Acquistare nelle Philippines e in Italia – Spazi magazzini per traslochi – Self Storage
Acquistare nelle Philippines e in Italia non è la sessa cosa.
Ieri verso sera un annuncio pubblicitario su Facebook colse la mia attenzione.
Si trattava di un Divano Letto che l’annuncio prometteva come il loro migliore prodotto ad un offerta irripetibile, perchè se cliccavi sul link proposto e compilavi il loro form potevi ottenere un bel 30% di sconto!!
Wow incredibile! Il divano letto è un acquisto che prima o poi dovrò fare per la mia nuova sistemazione ed ero quindi curioso. Ahimè il prezzo non era indicato 🙁 Ma che senso ha avuto spendere dei soldi per una campagna pubblicitaria in FB senza aver indicato il fattore più importante –> il Prezzo.
Ma che risultati pensano di ottenere? Ma chi è che avuto questa bella pensata?
Un annuncio fatto online sul social network più famoso, di sicuro un investimento dietro c’è stato, seppur minimo.
Immediatamente ho catalogato quella società che proponeva il loro migliore divano letto ad un sconto del 30% MA SENZA PREZZO! COME NON SERIA! e mi è passata qualsiasi voglia di contattarli. Perchè l’approcio è sbagliato, non ha senso, un 30% di sconto su che??? Sul prezzo che mi farai tu al telefono e che cambierai ogni qual volta lo riterrai opportuno? Ma quanto sei furbo!
La famosa mentalità della furberia italiana.
Altro esempio: prima di ritornare in Italia ho dovuto affidarmi a quei servizi di magazzino temporanei, storage.
Se digitate e cercate questi servizi sulla città di Metro Manila, troverete prezzi e promozioni un po su tutti i siti, come dovrebbe essere, eccovi alcuni link per verificare:
Metro Manila – Philippines

Metro Manila – Philippines
In questi siti troverete facilmente il prezzo ben esposto ed evidenziato. E su altri siti anche se il prezzo non è evidenziato bene ci sono delle promo con prezzo ovviamente.
Turin – Italia


Ecco, qui il prezzo non è assolutamente evidenziato, al suo posto ci sono dei reminds che ti dicono ” Vuoi un preventivo o informazioni?” (perchè non riuscivi a darmele nel tuo sito web?) “INSERISCI I TUOI DATI E TI CONTATTERA’ UN NOSTRO CONSULENTE”
Quindi il povero potenziale consumatore si deve sobbarcare l’onere di compilare un modulo online e attendere la telefonata di un loro consulente. Capito? E siamo nel 2021.
Conclusioni
Allora io mi chiedo e vi chiedo ma qual’è il paese da considerare come terzo mondo ? Le Filippine o la nostra beata Italia? Beata o povera Italia 🙁
Finisco con l’indicarVi un altro post con lo stesso tema:
Acquistare nelle Filippine e in Italia – Confronti – Scenari sui centri commerciali -Amazon
Giovanni
Hits: 31
0 Comments