+39 388 388 35 13 [email protected]

Assistente Virtuale i migliori siti

2 Aprile 2021

Comments

Assistente Virtuale i migliori siti 

Assistente Virtuale i migliori siti che offrono lavoro online. Iniziamo dal bellissimo articolo di Time Doctor 

Top 11 Virtual Assistant Websites For VA Services In 2021

Un articolo stupendo che tira fuori la crema della crema dei migliori siti premiati per trovare lavoro come Assistente Virtuale.

Per chi non lo sapesse Time Doctor è l’incubo dei lavoratori online. È un applicazione che le aziende che offrono lavoro online, vogliono che gli assistenti installino sul proprio computer per tenerli d’occhio, per controllarli, capire quali sono le ore effettivamente lavorate attive da quelle non, fa degli screenshot dei tuoi schermi, segna tutti siti a cui ti colleghi, è un applicazione molto efficiente e non si scappa sapete. In teoria, e ciò varrà per i più, ma non per noi Italiani perchè noi ci considerandoci geni e super individualisti ed essendo tutti cresciuti col famoso motto “trovata la legge, trovato l’inganno” beh neanche il fatidico Time Doctor esce da questa nostra  logica, ma qui come al solito stiamo uscendo dal seminato, rientriamo.

Come dicevo in questo articolo trovate la crema della crema ed i consigli su chi affidarsi che sono sempre i soliti poi e che io ricordo spesso:

  1. Trasparenza dei prezzi e dei metodi di pagamento. Wow è un sogno? No! È realtà!
  2. Un magnifico web site che usi un’interfaccia semplice ed amica da qui il termine “user friendly” che denota che l’azienda ci tiene al suo esercito di lavoratori on line perchè per avere delle interfacce  del genere, che non ti fanno diventare pazzo usandole, vuol dire che la compagnia ci ha investito dei soldi. Ci tiene quindi  ai suoi Assistenti Virtuali sparsi un po in tutto il mondo, non li sfrutta solo, li cura.
  3. Tonnellate di reviews positive. Le reviews sono i feedback, uff sempre sto inglese tra le palle, SONO I GIUDIZI di chi ci lavora, dei Clienti, che raccontano la loro esperienza dando un valore da 1 a 5 ad esempio. Quello che succede in Amazon o TripAdvisor no? Quando vogliamo prenotare un hotel o un ristorante, non andiamo a leggere le belle parole scritte dai proprietari che saranno certamente tutte perfette, ma andiamo a leggere i “giudizi” di terze persone –> lavoratori o Clienti che raccontano la loro esperienza dando un voto. Ed è così che si costruisce la reputation on line. Azz non se ne può proprio più di questo Inglesismo, che è un po come il prezzemolo. Reputazione nel web, cioè cosa gli altri pensano di te. Giudizi pubblici disponibili a tutti. E questa è una gran cosa. Una grandissima cosa. L’altro ieri mi è arrivata un’offerta di un azienda con sede in Svizzera con un logo non tanto chiaro … che mi chiedeva un mio curriculum.

Primo controllo: ho verificato chi fosse ed il loro WebSite. Yes c’era, bene. Secondo controllo –> andare a verificare nei siti superconosciuti di TrustPilot e Glassdor, le reviews,  cosa gli altri pensano su quella azienda. In uno spazio di un minuto mi sono fatto un idea, ed alla fine ho mandato il mio curriculum richiesto, ma senza aspettarmi molto perchè il livello delle reviews non era altissimo, tra le righe si leggeva che l’azienda tendeva a sfruttare un po’ troppo i suoi lavoratori …

Ma va bene, perchè quando ci troviamo a che fare con aziende con una reputation online altissima, alte e severe sono anche le loro selezioni. Una cosa ovvia, direi. Come sempre bisogna cercare quel livello, quella società per la quale lavorare che faccia per noi, seria, certo ma non così troppo da limitare la mia possibilità d’impiegarmi on line. Insomma qui si apre un discorso personale, ed ecco allora le preferenze di un’azienda rispetto ad altre. 

Dei siti elencati sopra vedrete premi e rewards e tutto ciò affranca. Noterete anche che le Philippines dove reclutare gli operatori on line compaiono spesso e per chi si fosse perso alcuni miei post, ve li linko perchè in essi ci trovate le ragioni.

Assistente Virtuale come trovare lavoro

Lavorare regolarmente nelle Filippine

Trovare lavoro nelle Filippine

 

Assistente Virtuale i migliori siti che offrono lavoro online

Procediamo.

Un altro articolo che ha colto la mia attenzione è il seguente:

Where to Find Virtual Assistant Jobs for Beginners: 14 Top Sites

Ecco, ho finito. Tutti gli altri non hanno destato il mio interesse e per quanto riguarda l’Italia, mi metto le mani sui capelli, perchè fortunatamente ce li ho ancora. Vedo però che ci sono dei personal blog di Assistenti Virtuali, singoli come me, fatti molto bene, seri e professionali, gli Italiani quando vogliono fanno la differenza e si vede. Se fossi un’azienda alla ricerca di qualcuno a cui affidare un lavoro on line proverei a cercare tra essi, ma non chiedetemi quali, perchè io sono un loro concorrente, cioè non proprio a dire il vero, perchè non posso tradire il mio DNA di “Venditore” e in questo periodo delicato e pandemico sto riscoprendo tutti quei lati positivi che avevo abbandonato un po di tempo fa per diverse ragioni che la vita ti porta a maturare e che mi avevano fatto approdare nella terra di Manila, inziando una nuova vita, dura e non semplice, perchè in continua sollecitazione nella cosiddetta zona di non comfort. La famosa NON COMFORT ZONE. Quella che ti umilia, che ti mette in continua discussione, ma che offre anche tanta adrenalina. Quante esperienze ho passato  a Manila sfidando continuamente me stesso.

Assistente Virtuale i migliori siti che offrono lavoro online

Assistente Virtuale i migliori siti che offrono lavoro online

Assistente Virtuale i migliori siti 

Ora ritorno al mio lavoro di sempre e perchè come qualcuno diceva, di tutta la merda che ho sopportato ora è tempo di fare germogliare i fior.

Giovanni

Fabrizio De Andrè – Via del Campo

“Ama e ridi se amor risponde
Piangi forte se non ti sente
Dai diamanti non nasce niente
Dal letame nascono i fior
Dai diamanti non nasce niente
Dal letame nascono i fior”

P.S. Questo articolo è stato scritto per il SEO

 

Hits: 68

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Maria Callas – Norma – Casta Diva – Bellini

Maria Callas - Norma - Casta Diva - Bellini 6 Ottobre 2021 https://youtu.be/B-9IvuEkreI Norma: Casta diva Maria Callas   Casta DivaCasta Diva, che inargentiQueste sacreQueste sacreQueste sacre antiche piante A noi volgi il bel sembianteA noi volgiA noi volgi il bel...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×