Seleziona una pagina

CashBack, ovvero il denaro che torna indietro

18 Febbraio 2020

Comments

CashBack, ovvero il denaro che torna indietro. 

Cari Italiani che vivono nelle Philippines e amici tutti, quanti di Voi hanno o stanno usando Agoda.com, Booking.com, AirAsia, Emirates, Quatar che ne so, Lazada, AliExpress etcetera ? Quante volte? Alzi la mano travellers viaggiatori abituali online, chi fra di voi non ha mai fatto un acquisto sui siti sopra menzionati? Che erano solo un esempio per non citarli tutti…Quanti? 
Nessuno penso, ognuno d noi in questi siti famosi, conosciuti da tutti ormai, una prenotazione, un biglietto aereo, un acquisto di un qualsiasi prodotto a caso l’avrà fatto.
Bene ora la brutta notizia: avete sbagliato tutto! Eh si perché esistono i siti di TopCashBack a livello internazionaleCashBack (letteralmente significa rimborso) ovvero denaro accreditato sul Vostro account in base agli acquisti che fate, una specie di sconto fatto, ma con della moneta contante. Le % variano a seconda della tipologia di acquisto, in media un 10%, ma anche oltre.
Incredibile! Io non lo sapevo! C’è tutto un mondo a riguardo iniziato non tanto tempo fa nel 2005. 
I siti di CashBack sono tanti, tantissimi, c’è tutto un mondo a parte e può diventare fastidioso addentrarsi in questo universo e capirne i meccanismi, sembrerebbe non facile scegliere il migliore, ma non è diffificle poi, di solito si sceglie il più famoso (TopCashBAck), quello più amato dagli utenti, il più popolare e quindi il più sicuro.
Come fanno questi siti a riconoscere il CashBack di ritorno a ogni singolo cliente  e per tutti gli acquisti effettuati ? Bisogna iscriversi alla loro piattaforma (sito web) accreditarsi con i propri dati e utilizzare i loro link di uscita ai vari siti di acquisto. Sono chiamati link di affiliazione. 
Ad esempio nelle nostre amate Filippine c’è:

E a livello internazionale c’è:

Siti fatti benissimo, c’è piacevolezza nel navigarci, attraggono, hanno grafiche che seducono e  t’invogliano a saperne di più. CI sono delle estensioni per i browsers più famosi come Chrome che ti facilitano l’acquisto. Tutto è fatto per farti risparmiare tempo e non diventare matto a scegliere il sito oggetto del tuo interesse d’acquisto. È sufficiente un click. C’è anche un programma di affiliazione che recita così: 

Give Your Friends ₱100.00 and Get ₱100.00 When They Purchase

Quindi se volete provarli, cliccate sull’immagine sopra e prendetevi i vostri  ₱100.00.
Quando fate delle prenotazioni/acquisti non dimenticate di usarlo. Ho fatto delle prove per verificare se le varie promozioni offerte dai vari siti di acquisto (Agoda ad esempio che ne fa sempre tante) sono nascoste da chi viene dal sito di shopback, no, le promozioni sono comprese e quindi è tutto trasparente e oltre alla promozione del sito Agoda c’è anche il rimborso offerto dal loro portale. Ottimo! Ho verificato poi con un’altra offerta (Nord Vpn) e anche qui è filato tutto liscio, ne deduco che sia così sempre. 
Per quanto riguarla la nostra “povera” Italia? Il più famoso è: Bestshopping e a seguire tanti altri. Se volete sapere quali, c’è questo articolo di wired che offre una breve panoramica con le principali caratteristiche –> 6 piattaforme per il cashback: come funzionano e a cosa stare attenti
Ci sono poi altri siti di CashBack che offrono un’affiliazione di network marketing, quindi oltre al meccanismo di rimborso di cui sopra, c’è un guadagno cospicuo per ogni persona affiliata alla loro organizzazione. Ho notato però che le % di rimborso degli acquisti sono nettamente minori (cifre irrisorie) e il processo di acquisto con il meccanismo dei link di affiliazione non è fluido e veloce. C’è da chiedersi quindi se il CashBack offerto da questi siti non sia che una semplice cartina di tornasole.
In ultimo e per finire questo piccolo articolo sul CashBack, possiamo dire che questo meccanismo è d’interesse da parte del nostro Governo italiano per combattere l’evasione fiscale. 
Buon CashBack a tutti,
Giovanni

Hits: 24

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

0 Comments

0 commenti

Rispondi

reciporocal influence

Subscribe To Our Blog

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

 

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Share This