Seleziona una pagina

Coinbase come risparmiare sulle commissioni

13 Aprile 2021

Comments

Coinbase come risparmiare sulle commissioni

Ora che vi siete iscritti a Coinbase la piattaforma americana, che domani ricordo debutterà al Nasdaq, e se vi siete azzardati a comprare qualche Bitcoin o qualsiaisi altra valuta elettronica, vi sarete accorti che le commissioni sono davvero alte soprattutto se non fate un bonifico per depositare i vostri fondi, ma se utilizzate la carta di credito.

Coinbase è una piattaforma nata per chi di borsa non ne capisce molto. Quando comprate o vendete ad esempio non potete impostare un prezzo, e vedere le transazioni con i volumi in tempo reale, forse per questi motivi le commissioni sono alte.  Per permettere a tutti di acquistare o vendere senza particolari conoscenze. Se invece qualche farinatura di borsa ce l’avete già, ad esempio sapete cos’è un book e volete risparmiare ecco che viene in aiuto COINBASE PRO. Dove le commissioni sono molto più basse. Inoltre con COINBASE PRO si ha possibilità di concludere operazioni automatiche di grande valore aggiunto, quali gli ordini stop loss e stop limit.

Coinbase come risparmiare sulle commissioni

Le commissioni di COINBASE

Nell’Unione Europea, per operazioni di importi superiori ai 78€, Coinbase applica una commissione fissa dell’1,49% per acquisto tramite bonifico bancario, mentre si applica una commissione del 3,99% in caso di utilizzo di carta di credito.

Le commissioni di COINBASEPRO

Una tabella renderà meglio l’idea (presa dal sito)

Coinbase come risparmiare sulle commissioni

Coinbase come risparmiare sulle commissioni

Inoltre lo spostamento di fondi e valute elettroniche tra COINBASE e COINBASE PRO sono istantanee e garutuite.

Poi ovviamente ci sono altri tantissimi Exchange.

DEFINIZIONE DI EXCHANGE

Gli Exchange sono siti nel quale è possibile scambiare le valute virtuali con le monete tradizionali. E’ possibile per esempio trasformare i Bitcoin in euro e viceversa. Ciò risolve il problema che abbiamo descritto in precedenza per un semplice motivo: rende il denaro in valuta virtuale immediatamente spendibile, liquido, pronto per le transazioni.

I siti di Exchange offrono quindi un servizio di cambio, un po’ come fanno gli sportelli di Travelex e Forexchange negli aeroporti.

Sotto la luce dei riflettori in questo momento c’è la moneta dell Exchange di Binance (BNB) dove il grafico parla da solo.

 

Coinbase come risparmiare sulle commissioni
Coinbase come risparmiare sulle commissioni

Poi ci son altre piattaforme gratuite come 

COINMARKETCAP

Sono dei Trackers fatti molto bene per avere tutte le possibili informazioni con grafici  e fare trading.

C’è qualche analogia con quanto è successo circa 30 anni fa? Ai tempi di Directa e Twice? Chi se lo ricorda? Erano i tempi delle Seat …  auguriamoci di no.

Giovanni

Hits: 7

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Promo Skype 400 minuti Free

Promo Skype 400 minuti Free

Una promo di Skype sempre attiva che regala 400 minuti di chiamate verso tutti Free da utilizzare nel primo mese di periodo di prova.

0 Comments

0 commenti

Rispondi

reciporocal influence

Subscribe To Our Blog

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

 

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Share This