+39 388 388 35 13 [email protected]

Corona Virus Manila Ospedali Full Limit

25 Marzo 2020

Comments

Corona Virus Manila Ospedali Full Limit

Buongiorno,

25 Marzo, Anno del Coronavirus, 2020

I Coronavirus Trackers locali non sono aggiornati

Oggi ritorno allo schema classico perchè le news sono tante e come sempre importanti. La prima che desta non poca preocccupazione è che gli Ospedali denunciano la mancanza di posti qui a Manila e abbiamo per adesso solo 552 casi, non si capisce bene dove (in quale località)  perchè i tracker locale della DOH

https://www.doh.gov.ph/2019-ncov (impossibile raggiungere il sito)

spesso non funziona e l’altro tracker locale non è aggiornato sulla ubicazione precisa dei casi, riporta solo il numero in totale.

https://trackncovph.jclarino.com/ 

quindi non sappiamo quanti casi ci sono nella città di Metro Manila, il tracker è fermo a 172 ma è un numero vecchio che fa riferimento a qualche giorno fa.

Per una lista completa dei trackers internazionali andate al Top Menu di questo Blog, c’è un link dedicato.

Ma di sicuro sappiamo che a Caloocan sono successi dei casi in 8  Barangay 

https://news.mb.com.ph/2020/03/24/8-barangays-in-caloocan-have-covid-19-cases/

Gli Ospedali denunciano la mancanza di posti

E non parliamo di normali Ospedali, ma degli Ospedali più famosi e rinomati qui a Manila 

Parliamo del St. Luke’s  a BGC e del Medical CIty in Pasig. Ed in generale tutte le strutture preposte denunciano una mancanza di dotazioni sanitarie fondamentali per gestire i pazienti affetti dal Coronavirus. E allora:

cosa succederà nei prossimi giorni quando tutti gli Ospedali saranno pieni? Quando i pazienti avarnno bisogno dei respiratori? Cosa succederà quando non ci saranno più respiratori? Succederà come in Italia?

Chi e come si deciderà quale paziente avrà il respiratore e chi no?

Sembra di essere in guerra. E’ una guerra al Coronavirus maledetto che fa morti dappertutto, blocca paesi interi affossando le economie, rendendoci poveri e bloccati a casa.

A Torino tanti Filippini sono rimasti senza lavoro. Aiutiamoli

https://torino.corriere.it/cronaca/20_marzo_22/torino05-scuolecorriere-web-torino-39458a34-6c74-11ea-8403-94d97cb6fb9f.shtml?refresh_ce-cp&fbclid=IwAR0JlH8bL71UegDe1r6CJe-ZfKeSWCGmajH7oP9WKzkkBjtEdARiUfFnrx8

 

In Zamboanga City nel Mindanao si rileva il primo paziente affetto dal covid-19

https://www.gmanetwork.com/news/news/regions/731141/zamboanga-city-records-first-covid-19-patient/story/

Le Filippine in totale hanno 552 casi per adesso e contano 35 decessi

https://www.gmanetwork.com/news/news/nation/731079/philippine-covid-19-cases-now-at-552-death-toll-rises-to-35/story/

Mentre vi scrivo però sento alla TV che ci sono già 90 casi in più.

Avigan

Già sapete riguardo a questo farmaco che ha tanti effetti collaterali però. Ottimo che siano partite delle sperimentazioni, al riguardo vi posto un ultimo articolo

La Cina ringrazia il Giappone per un farmaco efficace contro il COVID-19

Conclusioni

Nel nostro gruppo Italians Living The Philippines in Facebook, abbiamo condotto un sondaggio. 

Se aprissero una finestra next week dando la possibilità agli Italiani nelle Filippine di tornare in Italia voi che fareste?

La maggioranza per adesso sceglie di rimanere, le notizie italiane non sono di conforto e neanche l’ultimo comunicato della nostra Ambasciata italiana a Manila (andate nel Top Menu c’è un link a proposito dedicato alla nostra Ambasciata italiana)

Che ci ricorda che dopo essere rientrati in Italia  ci sarà un periodo di quarantena autoimposta presso la propria residenza  di 14 giorni.

Il rischio di contrarre il virus durante il viaggio e tutte le difficoltà per raggiungere l’areoporto in una città fantasma soggetta alla Quarantena forzata e ad un arresto immediato se esci fuori dal tuo Barangay, ci induce a rimanere e a sperare che il governo filippino e tutti, compresi noi (rimanendo a casa)  si riesca a gestire al meglio il contenimento del virus covid-19, non a gestirlo a vincerlo!

L’impegno nelle Phil per combattere il Coronavirus è forte ed è presente sempre, lo si vede e lo si sente dappertutto nonostante le enormi difficoltà. Si dovrà prendere ad esempio la Corea del Sud, la Nazione modello a cui fare riferimento per sovvertire gli esiti mortali dovuti del Coronavirus e riprenderci la nostra vita di sempre tra i nostri cari, la nostra gente. 

 

Giovanni, Metro Manila

seo scritte in merito al seo

SEO Google novità 2021

Un accenno all’algoritmo di Google della sua evoluzione storica fino all’ultimo di Maggio 2021 che punta a premiare i siti web di qualità con i …
Read More

Hits: 74

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×