Corona Virus Metro Manila Ave Maria Ora Pronobis
Philippines’ COVID-19 recoveries overtake deaths as cases leap to 5,453

5,453 con 230 nuove infezioni, 58 ricoveri per un totale di 353 contro 14 nuovi decessi per un totale di 349 morti dovute al coronavirus.
Il numero di pazienti che si sono ripresi dalla malattia di coronavirus nel 2019 (COVID-19) nelle Filippine ha superato il bilancio delle vittime mercoledì mentre il Dipartimento della Salute (DOH) ha riferito che i casi a livello nazionale sono saliti a 5.453 con 230 nuove infezioni.
Altri 58 pazienti in più da record si sono anche ripresi dalla malattia respiratoria, portando i recuperi totali a 353.
Questo segna il terzo giorno consecutivo che sono stati segnalati più nuovi recuperi rispetto ai decessi.
Nel frattempo, il DOH ha riportato 14 nuovi decessi per un totale di 349.
Il sottosegretario alla Sanità Maria Rosario Vergeire ha dichiarato che i centri di test COVID-19 del paese hanno condotto martedì 3947 test individuali, 34.116 dei quali sono risultati negativi mentre 5.782 sono risultati positivi.
Ha spiegato che il numero di test positivi e confermato casi COVID-19 differiscono perché i risultati dei test devono ancora essere elaborati e convalidati.
Attualmente ci sono 16 centri di prova COVID-19 certificati a livello nazionale, mentre altre 47 istituzioni sono sottoposte al processo di certificazione del laboratorio del DOH.
Le Filippine hanno ancora il maggior numero di casi COVID-19 nel sud-est asiatico, seguiti dalla Malesia che ha riportato 5.072 casi con 83 morti e 2.647 recuperi mercoledì.
Criteri per dimissione di pazienti
Vergeire ha affermato che i sospetti casi COVID-19 possono essere dimessi o rimandati a casa per autoisolamento dopo un test iniziale negativo se:
la loro condizione è migliorata;
non ci sono indicazioni che debbano rimanere in ospedale;
sono stati diagnosticati con una malattia diversa da COVID-19 che spiega i loro sintomi; e
c’è un’alta probabilità che non siano infetti da COVID-19.
D’altra parte, i casi confermati saranno scaricati solo se le loro condizioni sono migliorate, i loro sintomi sono scomparsi e hanno testato negativo per COVID-19 attraverso un test basato su una macchina a reazione a catena della polimerasi.
Vergeire ha sottolineato che tutti i pazienti dimessi con COVID-19 devono ancora sottoporsi a una quarantena domestica di 14 giorni. —LDF, Notizie GMA








Interessante questa tabella che mostra la popolazione per le maggiori più importanti aree di Metro Manila. Quezon conta 3 milioni, a seguire Manila (la old), Caloocan, Taguig, Pasig, Paranaque, Valenzuela, Makati, Mandaluyong…..
Non-essential businesses warned against reopening during lockdown




Partial mall reopening to guard against COVID-19 resurgence: Duterte adviser




‘Will we die hungry?’ A teeming Metro Manila slum chafes under lockdown




EXPLAINER: Using convalescent plasma therapy to treat COVID-19




Kawit, Cavite placed under extreme enhanced community quarantine












PNP cracks whip on quarantine violators




Andrea Bocelli’s Easter Sunday concert scores YouTube record
VIDEO Y- TUBE Andrea Bocelli: Music For Hope – Live From Duomo di Milano




xyzAsia is an online magazine for senior travellers in Asia. It features destination guides, travel articles and health advice for seniors.
Trump taglia i fondi all’Oms, il mondo contro il tycoon
Il presidente Usa: “Ha fallito nell’ottenere tempestive informazioni sulla pandemia”




Cina e Russia: ‘Mossa egoista, ci ripensi’. Il direttore generale Ghebreyesus: ‘L’unica nostra
preoccupazione è salvare vite’ (ANSA)
Conclusioni
Mentre vi scrivo sto ascoltando il concerto di Andrea Boccelli e l’orgoglio di essere Italiani sale.
Come accennato ieri, non sarà facile uscire dal lockdown e fatali errori con l’incubo delle waves di ritorno dovranno essere evitati, ma come? Diventerà tutto terribilmente complesso da gestire e da controllare. L’impressione che avevo avuto ieri “del più movimento in giro” è confermata oggi dalle notizie che allertano “c’è più traffico in giro”. Certo non si può andare avanti così con un totale lockdown e c’è molta preoccupazione per tutti gli effetti economici devastanti che dovremo subire, ma è anche vero che tutte le nazioni del mondo sono in questa situazione, quindi io non me ne proccuperei più di tanto. E poi guardando alla mia situazione personale, ero senza lavoro prima e sono senza lavoro adesso.
Quello che invece mi preoccupa è come verrà gestita l’uscita della Quarantena perchè non sarà affatto semplice con il rischio che riscoppi una pandemia in qualsiasi momento.
Donald Trump che non sarà simpatico a molti, e che pure lui manca di perfezione, ma che ha fatto bene per l’economia americana si è arrabbiato con il WHO e gli ha tagliato i finanziamenti. Sembra che il WHO non abbia preso seriamente le informazioni che gli erano pervenute nei riguardi della pandemia, perdendo tempo prezioso, vite che potevano essere salvate. E quindi il WH0 l’organismo deputato a salvaguardare la salute mondiale, secondo Trump si è messo allo stesso pari livello della Cina che nel primo periodo dello scoppio della Pandemia divenuta mondiale, non ha ritenuto doveroso divulgare tempestivamente con adeguate misure informative tutto le nazioni del mondo dei rischi letali che questo virus che si trasmette nell’aria a una velocità folle avrebbe comportato,
Il mondo va alla rovescia, ma non la richiesta alla nostra Ave Maria, di pregare per noi
Ave Maria
Ave Maria, gratia plena,
Dominus tecum.
Benedicta tu in mulieribus,
et benedictus fructus ventris tui,
Iesus.
Sancta Maria, Mater Dei,
ora pro nobis peccatoribus,
nunc et in hora mortis nostrae.
Amen.
#MusicforHope
Giovanni, Metro Manila




Hits: 54
0 Comments