Corona Virus Metro Manila News Locali, Video da Facebook, Avigan
Introduzione
Sono veramente tante le News di oggi e alcune lasciano presagire scenari di luce e mi riferisco alla notizia proveniente dall’Italia dalla Regione Piemonte che chiede la disponibilità per la sperimentazione di un farmaco per la lotta al Coronavirus.
Ma prima di preocedere ad uno sguardo sulle principali news locali ed di Metro Manila vi informo che per
continuare a leggere questo post è necessario che vi iscriviate al Blog con la Vostra email, è semplice non vi chiedo neanche il nome, giusto un’email per sbloccare la leggibilità del post e di tutti quelli inseriti al top Menu: Premium Content. Sono Post dove ho speso del tempo e fatto delle ricerche che per me hanno un valore e spero lo sia anche per voi, per leggerli vi chiedo almeno d’iscrivermi al Blog con un’email. Se avete dei problemi per lo sblocco e lettura scrivetemi.
Nuovo covid Tracker Philippines
C’è un nuovo covid tracker, fatto molto bene perchè è semplice ed intuitivo. Ho già aggiornato la tabella con tutti i covid tracker delle Phiippines e del mondo.
Per dargli subito uno sguardo andate qui:
Nuovo Covid Tracker Philippines
Come dicevo è semplice ed intuitivo perchè salta subito all’occhio che nell Phil ad ammalarsi sono un po tutti di più i maschi dai 31 ai 60 anni.
Da ieri posso stare solo nel mio Barangay
Ieri intorno alle 16, una guarda del comprensorio dove vivo bussa alla mia porta per darmi un pass
Non mi è più permesso di sconfinare dal mio Barangay di appartenenza che è Mandaluyong “la città della Tigre”
Da un alto sono contento da un altro no, ma la situazione richiede queste misure.
100 persone sono state arrestate ieri in Quezon per non aver rispettato la Quarantena.
Confirmed COVID-19 cases to ‘artificially rise’ in following days as gov’t cuts backlog: DOH
Il DOH delle Philippines (Dipartimento della Salute Nazionale) ci avvisa che il numero degli ammalati salirà alle stelle nei prossimi giorni perchè ci saranno più test e per la riduzione del lavoro arretrato.
Non è una notizia negativa, nell’articolo si legge che ci sarà una disponibilità maggiore dei kits test ed anche un numero elevato dei laboratori.
Manila Water asscura che non ci saranno riduzioni dell’erogazione dell’acqua durante il periodo della quarantena.




Maynilad assures public it is not taking away water supply from Manila Water
Speriamo sia così, l’anno scorso qui a Manila per circa due mesi abbiamo sofferto tutti della mancanza dell’acqua. Come fa ad assicurarlo però? Se i livelli delle riserve d’acqua scenderanno? In questi giorni è iniziata la stagione secca nelle Phil
Warmer days ahead as dry season begins
Mediamente abbiamo 30 gradi con un umidità dell’80%
Manila, Metropolitan Manila, Philippines Current Weather | AccuWeather








Un gra trambusto ieri in rete, in facebook: si è discusso molto tra fake e verità di questo farmaco AVIGAN che pare curerebbe il covid-19. Ne hanno parlato Le Iene, vedi sopra il link e la Regione Piemonte ne ha chiesto la sperimentazione.
Tanti sono i video diventati famosi in Facebook, video di persone, Dottori arrabbiati per come vengono espressi i numeri delle perone affette dal covid-19, e duno riguardo ad un complotto che non riguarderebbe la casua del virus al pipistrello, ve ne ne segnalo alcuni




Mario
un Italiano arrabbiato.
Dedicato a chi di questo schifo non ne può più.
Ritorniamo alle notizie locali di Metro Manila con una notizia che penso abbia incupito molti.
Quezon City | 3 pazienti di covid-19 sono stati mandati a casa per mancanza di spazio.




3 COVID-19 patients in QC sent home due to lack of space in health facilities: mayor
E allora la domanda che mi pongo io come penso tutti voi è: se sono stati mandati a acas 3 covid-19 pazienti quando abbiamo appena 380 casi in tutta la nazione cosa succede quando i casi aumenteranno ?
E ci sono dei servizi appositi a cui telefonare.
Il primo paziente nelle Phil di covid-19 condivide la sua esperienza
E il consiglio che da è di fare il test. Ha messo il dito sulla piaga, certo che sarebbe bello se tiutti facessero il test che i un altro post ho scritto appannaggio di pochi delle classi pià ricche.




Conclusioni
Tante le notizie di oggi alcune lasciano presagire barlumi di speranza riguardo ad un possibile vaccino. Speriamo sia effettivamente così.
Stamattina sono uscito giusto appena fuori del posto dove vivo per prendere 2 bottiglie di alcohol gentilmente portate da una mia amica che lavora in un supermarket preoccupatissima perchè deve stare in mezzo alla gente. Ho fatto due foto delle strade deserte di Manila.
C’è una nota positiva in tutto questo: l’aria per l’assenza totale di smog, ma attenti al Coronavirus.
Giovanni
Metro Manila
Hits: 157
0 Comments