+39 388 388 35 13 [email protected]

Corona Virus Metro Manila, una settimana dopo.

15 Marzo 2020

Comments

Corona Virus Metro Manila, una settimana dopo.

[table id=2 /]

Una settimana dopo.

Corona Virus Metro Manila, una settimana dopo. Vi ricordate? Solo una settimana è passata dalla scoperta del primo caso infettato a livello locale a Taguig. Eravamo a 4 Domenica scorsa, poi velocemente a 6, 10 e 20.

111 casi e 72 in attesa di risultati

Corona Virus in Metro Manila una settimana dopo

Corona Virus in Metro Manila una settimana dopo

Oggi si legge dal sito DOH PH che i casi sono 111. Tra l’altro non so se l’avete notato ho inserito una  tabella all’inizio del post a tutti i link delle principali dashboards di statistiche nel mondo più il sito per le Filippine e due per l’Italia, per rendersi conto di come sia la situazione a livello internazionale e locale.

Metro Manila in Quarantena.

La quarantena è scattata dalla mezzanotte di oggi, sono circa le 6 del mattino qui, e ieri c’è stata una corsa, un esodo pare per chi poteva alle varie provincie native. Si sarà svuotata Manila? Mah è difficile crederlo. Chissà se il traffico, il cancro di Manila si arrenderà al Corona Virus, dovrebbe con tutte queste restrizioni.

In generale le news sono confuse, non precise. Cercherò di fare del mio meglio, mi dice mia mamma che ieri ha compiuto 85 anni che anche in Italia è così.

News varie di ieri

In Negros Oriental 264 persone sono monitorate, la polizia ha organizzato i checkpoint per controllare chi entra e chi esce da Manila e sarà aiutata dall’esercito , la media delle morti locali nelle phil è di 66 anni.

Corona Virus in Metro Manila una settimana dopo

Corona Virus in Metro Manila una settimana dopo

Chiusura dei Malls

Volevo cercare le linee guida “sociali” specifiche per i trasporti pubblici qui a Manila, non le ho trovate. Se le trovate fatemi sapere per favore.

Una notizia che mi ha colpito ieri è la possibile chiusura dei Malls che hanno adottato adesso un orario ridotto dalle 11am alle 7pm. Ricordo che il coprifuoco è previsto dalle 8pm fino alle 5 del mattino. 

Allora quel panico alla corsa degli acquisti non era tanto ingiustificato, giusto? Invece si, perchè se ci sarà la chiusura dei Malls, non riguarderà i supermarket e le farmacie.

Penso che queste decisioni dipenderanno da come si svilupperà la diffusione del covid-19 che sembra ahimè colpire ovunque, inarrestabile. 

Conclusioni

Su come rispettare la Quarantena di Metro Manila c’è un post al riguardo e altre notizie di rilievo non ne trovo da segnalare se non per quelle già date.

La parola d’ordine in questo periodo è  “NON AMMALARSI” per nessun motivo, stare lontano dagli ospedali, ci si sforza almeno,  ben sapendo che non siamo noi a deciderlo, ma se dovesse succedere dire a se stessi beh non me la sono cercata, ho adottato tutte le misure preventive possibili.

La dichiarazione della pandemia avrà fatto contente le assicurazioni e la domanda che nasce spontanea è: cosa sarà di noi senza una copertura medica?   Una domanda che si staranno facendo in molti …

Ecco perchè non ci dobbiamo ammalare…… stiamo a casa almeno per 15 giorni.

Buona Domenica

Giovanni,

Metro Manila

 

seo scritte in merito al seo

SEO Google novità 2021

Un accenno all’algoritmo di Google della sua evoluzione storica fino all’ultimo di Maggio 2021 che punta a premiare i siti web di qualità con i …
Read More

Hits: 134

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×