Corona Virus Metro Manila, una settimana dopo.
[table id=2 /]
Una settimana dopo.
Corona Virus Metro Manila, una settimana dopo. Vi ricordate? Solo una settimana è passata dalla scoperta del primo caso infettato a livello locale a Taguig. Eravamo a 4 Domenica scorsa, poi velocemente a 6, 10 e 20.
111 casi e 72 in attesa di risultati

Corona Virus in Metro Manila una settimana dopo
Oggi si legge dal sito DOH PH che i casi sono 111. Tra l’altro non so se l’avete notato ho inserito una tabella all’inizio del post a tutti i link delle principali dashboards di statistiche nel mondo più il sito per le Filippine e due per l’Italia, per rendersi conto di come sia la situazione a livello internazionale e locale.
Metro Manila in Quarantena.
La quarantena è scattata dalla mezzanotte di oggi, sono circa le 6 del mattino qui, e ieri c’è stata una corsa, un esodo pare per chi poteva alle varie provincie native. Si sarà svuotata Manila? Mah è difficile crederlo. Chissà se il traffico, il cancro di Manila si arrenderà al Corona Virus, dovrebbe con tutte queste restrizioni.
In generale le news sono confuse, non precise. Cercherò di fare del mio meglio, mi dice mia mamma che ieri ha compiuto 85 anni che anche in Italia è così.
News varie di ieri
In Negros Oriental 264 persone sono monitorate, la polizia ha organizzato i checkpoint per controllare chi entra e chi esce da Manila e sarà aiutata dall’esercito , la media delle morti locali nelle phil è di 66 anni.


Chiusura dei Malls
Volevo cercare le linee guida “sociali” specifiche per i trasporti pubblici qui a Manila, non le ho trovate. Se le trovate fatemi sapere per favore.
Una notizia che mi ha colpito ieri è la possibile chiusura dei Malls che hanno adottato adesso un orario ridotto dalle 11am alle 7pm. Ricordo che il coprifuoco è previsto dalle 8pm fino alle 5 del mattino.
Allora quel panico alla corsa degli acquisti non era tanto ingiustificato, giusto? Invece si, perchè se ci sarà la chiusura dei Malls, non riguarderà i supermarket e le farmacie.
Penso che queste decisioni dipenderanno da come si svilupperà la diffusione del covid-19 che sembra ahimè colpire ovunque, inarrestabile.
Conclusioni
Su come rispettare la Quarantena di Metro Manila c’è un post al riguardo e altre notizie di rilievo non ne trovo da segnalare se non per quelle già date.
La parola d’ordine in questo periodo è “NON AMMALARSI” per nessun motivo, stare lontano dagli ospedali, ci si sforza almeno, ben sapendo che non siamo noi a deciderlo, ma se dovesse succedere dire a se stessi beh non me la sono cercata, ho adottato tutte le misure preventive possibili.
La dichiarazione della pandemia avrà fatto contente le assicurazioni e la domanda che nasce spontanea è: cosa sarà di noi senza una copertura medica? Una domanda che si staranno facendo in molti …
Ecco perchè non ci dobbiamo ammalare…… stiamo a casa almeno per 15 giorni.
Buona Domenica
Giovanni,
Metro Manila
La ChatGPT e la maledizione di “tuttavia”: come gli sviluppatori stanno cercando di risolvere il problema
La ChatGPT e la maledizione di “tuttavia”: come gli sviluppatori stanno cercando di risolvere il…
La leva finanziaria spiegata in parole semplici: Guida completa per principianti
Cos’è la leva finanziaria? La leva finanziaria spiegata in parole semplici: Guida completa per principianti,…
Come Combattere l’Acido Lattico: Rimedi Naturali e Consigli Pratici
Come Combattere l’Acido Lattico: Rimedi Naturali e Consigli Pratici Introduzione Come Combattere l’Acido Lattico: Rimedi…
A Good and a Bad Account Executive
A Good and a Bad Account Executive Introduction Oh, the account executive, a captivating role…
Avarizia Infelice
Citazioni sulla Taccagneria Avarizia Infelice Avarizia Infelice. I taccagni, spesso pensano di essere più…
Unveiling the Power of Reciprocal Influence Theory
Unveiling the Power of Reciprocal Influence Theory. Reciprocity is a powerful principle in human behavior…
Hits: 134
0 Comments