Seleziona una pagina

Coronavirus Manila | 18 Maggio 2020

18 Maggio 2020

Comments

Contents hide

Coronavirus Manila | 18 Maggio 2020

The Department of Health reports 208 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 12,513. The DOH also reports 7 new deaths and 74 new recoveries. The total number of deaths is now 817 and the recovered patients is now at 2,561.

PH COVID-19 National Tally
May 17, 2020 Sunday
Data Source: DOH via ncovtracker.doh.gov.ph

Philippines confirms 208 new COVID-19 cases; total now at 12,513

DFA: 37 more overseas Filipinos test positive for COVID-19; total now at 2,397

Health workers recovered from COVID-19 breach 900; cases now 2,311

500,000 rapid test kits arrive in Philippines

Manila bishop hits religious gatherings’ limit based on number of persons

Malacañang: Lockdown eased for economy, not because we’re safe

Social distancing, wearing of face masks observed in malls on day 2 of MECQ

Social distancing, wearing of face masks observed in malls on day 2 of MECQ
Social distancing and wearing of face masks were observed in malls around the country on the second day of the modified enhanced community quarantine (MECQ).

PNP appeals to public: Stay at home

Malls that violate curfew, physical distancing face closure: gov’t

Palace: Don’t be complacent, follow health protocols amid relaxed lockdowns

Tibetan exile gov’t urges China to reveal whereabouts of Panchen Lama

NUOVA DELHI, India – Domenica il parlamento in esilio del Tibet ha chiesto a Pechino di confermare il “benessere e il luogo” del Panchen Lama, la seconda figura più importante nella più grande scuola del buddismo tibetano, un quarto di secolo dopo scomparso.

Il luogo in cui si trovava Gedhun Choekyi Nyima – il ragazzo riconosciuto come reincarnazione del Panchen Lama dal Dalai Lama il 14 maggio 1995 – non è noto da quando è stato preso in custodia tre giorni dopo dalle autorità cinesi di sei anni.

“La scomparsa del Panchen Lama non è solo un’ingiustizia per una persona, ma è un’ingiustizia per sei milioni di tibetani e il loro diritto alla libertà religiosa”.

Il giovedì degli Stati Uniti ha rinnovato la richiesta alla Cina, che ha nominato il proprio Panchen Lama, di liberare il tibetano, che gli attivisti per i diritti hanno definito il più giovane prigioniero politico del mondo.

Il Dalai Lama ha fatto dell’India la sua casa da quando fuggì dal Tibet nel 1959, e risiede a Dharamsala, nel nord del paese.

A febbraio ha segnato l’80 ° anniversario della sua intronizzazione come leader spirituale del Tibet, una posizione mantenuta quasi interamente in esilio e come obiettivo di costante diffamazione da parte dello stato cinese.

Il governo ufficialmente ateo cinese ha affermato che potrebbe cercare di nominare un successore del leader spirituale tibetano di 84 anni.

Nel 2015 l’agenzia di stampa ufficiale Xinhua ha citato un funzionario del Tibet affermando che il Panchen Lama era in salute, con un’istruzione e “non vuole essere disturbato”. – Agence France-Presse

Top China expert warns of potential second coronavirus wave

Tanzania’s Magufuli plans to lift coronavirus restrictions

Wear a mask or face jail in Kuwait and Qatar

Deserted Venice contemplates a future without tourist hordes after COVID-19

Deserted Venice contemplates a future without tourist hordes after COVID-19
Besieged by swarms of summer visitors and overshadowed by gigantic cruise ships, Venice's residents feared they had lost their city for good. After the virus emptied out the city's canals and cleared ...

Una preghiera per Panchem Lama | Tina Turner – Nam Myoho Renge Kyo (2H Buddhist Mantra)

 

Conclusioni

Viaggiamo sui 200 casi al giorno circa e Quezon City rimane sempre in testa ed avanti rispetto all’intera citta di Cebu City. Dei 208 casi di ieri, 183 sono di Metro Manila. E i lavoratori della salute, che continuano a contribuire all’incremento dei positivi COVID-19 rappresentano un 19%.

500k rapid test sono disponibili ora nelle Phil che serviranno principalmente alle compagnie aziendali per controllare i propri dipendenti. 

Un Vescovo della chiesa cattolica si lamenta per le misure che limitano l’accesso delle persone in chiesa, fino a 10 persone ammesse nelle aree di quarantena generali – IATF. Si sarebbe  dovuto raccomandare invece una regolazione della distanza fisica da 1 a 2 metri tra le persone all’interno delle chiese, dice il religioso. E’ anche vero però,  che la distanza sociale, purtroppo è una misura molto difficile da far rispettare.

Malacañang, che è la sede del governo filippino a Metro Manila, tiene a precisare che il lockdown è stato alleviato per ragioni economiche e non perchè il Paese possa considerarsi in una zona sicura rispetto alla pandemia tutt’ora in atto che sta attraversando l’intera nazione. Raccomandazioni quindi di stare a casa che vengono dalla polizia e di continuare a rispettare le misure di sicurezza generali. 

Il parlamento in esilio del Tibet a New Delhi, in India e l’America hanno  chiesto a Pechino di liberare il proprio Panchen Lama, che gli attivisti per i diritti hanno definito il più giovane prigioniero politico del mondo.

“La scomparsa del Panchen Lama non è solo un’ingiustizia per una persona, ma è un’ingiustizia per sei milioni di tibetani e il loro diritto alla libertà religiosa”.

Se non arriva un comunicato che incute timore da parte dell’OMS ci pensa la Cina, con il rischio di una seconda ondata perchè “non c’è abbastanza immunità tra la popolazione ” . Che ciò sia un preludio per giustificare l’uso di un probabile vaccino? 

La Tanzania è pronta per ritornare ad una vita normale e in Kuwait and Quatar se non s’indossa la maschera si va in prigione.

Ed ora veniamo all’Italia oggi, al gran giorno 18 Maggio, giorno della “grande ripartenza”. Da qualche parte ho letto che per la mancanza di aiuti forse riaprirà un negozio su due e l’articolo sopra proposto domanda ai Veneziani, riaprire per chi? Se non ci sono turisti ?

Ogni anno, oltre 30 milioni di turisti provenienti da tutto il mondo scendono a Venezia, pompando fino a $ 2,5 miliardi nell’economia locale, secondo il Ministero del Turismo italiano.

Più che una “Grande apertura” si tratterà di un funerale per Venezia, ma non anticipiamo i tempi, attendiamo il resoconto  alla fine della giornata, ma senza aspettarsi un granchè. E così penso in tutta Italia. 

Giovanni, Metro Manila

seo scritte in merito al seo

SEO Google novità 2021

Un accenno all’algoritmo di Google della sua evoluzione storica fino all’ultimo di Maggio 2021 che punta a premiare i siti web di qualità con i …
Read More
Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un’altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) – April 14, …
Read More

Hits: 58

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This