Coronavirus Manila 202 Cases, fino adesso ma ormai sappiamo bene tutti come questo numero sia destinato a salire e velocemente anche.
DOH Philippines case trackers
Funziona bene adesso ed è chiaro. E se vi collegate al sito noterete che:
- 202 casi ufficiali confermati
- 338 PUIs | Patient under investigations
- 2925 PUMs | Patient under monitoring
- 7 Recovered
- 17 Morti
- 1030 Tests conducted
Molto intuitivo, sulla sx vedete in quali ospedali i casi sono ricoverati e sulla destra potete aprire un altro widget e vedere in quali areee di Manila ce ne sono di più. Quezon (che è una delle areee più popolate di Metro Manila) ha il primato.
Se volete controllare altre dashboards stats ho fatto una tabella a riguardo ieri che è visibile sempre nel top menu del sito o a questo post:
![Corona Virus Link Dashboard Stats [ninja_tables id="5934"]](https://i0.wp.com/www.reciprocalinfluence.com/wp-content/uploads/2020/03/chart-2785864_1920-e1585276497986.jpg?fit=450%2C298&ssl=1)
ABS-CBN | ANC canale 27 su skycable
Ieri per utto il giorno, questo canale a me caro con la TV perennemente accesa per ascoltarlo era off! Incredibile! E ancora adesso non sono riuscito a capire il perchè! E dire che è un canale d’informazione primario, è veramente incredibile che non abbiano dato nessuna news al riguardo online. C’è stata un po di confusione e ce ne ancora tuttora con il canale 14 che è la CNN Philippines, chiusa per disinfestare tutto dopo aver scoperto un impiegato positivo al covid-19. Ma l’ANC del canale 27? Perchè non sono riuscito a scovare nessuna notizia al riguardo? Il mistero continua ancora.
E veniamo alla notizia del giorno che riguarda gli stranieri che vivono/transitano nelle Philippines.
Gli stranieri possono rimanere in PH senza estensione del visto durante la quarantena MANILA

Si è così, i foreigners che sono nel paese e sotto il periodo di Quarantena non si devono preoccupare per fare l’estensione. Una grande news, evitiamo ogni rischio d’infezione al virus accedendo a degli uffici pubblici quali l’Immigration. Ma state comunque pronti a delle modifiche/nuove disposizioni.

Ho scelto questo link perché chiaro e conciso e perché c’è anche un piccolo video riguardo alle assicurazioni sulla salute, ma torniamo al topic.
Si il coronavirus soppravvive nell’aria e nelle superfici quali plastica e metallo. Se una persona positiva al virus starnutisce o tossisce il virus può transitare nell’aria 2 ore. Gli studiosi dicono che dipende dal caldo e dal tasso di umidità e da altri fattori coma la luce ultravioletta.
Tedros ribadisce inoltre l’importanza per tutti i paesi di eseguire i test.
Ahimè mentre vi scrivo riguardo a questo articolo importante, sopraggiunge un ‘altra news peggiorativa, posto uno screenshot così avete un’idea.








La migliore prevenzione è rimanere a casa, Pazzesco quanto sia fcaile beccarsi il covid-19!
Boracay è chiusa ai turisti, Cebu ha il suo primo caso positivo di covid-19, la Municipalità di Mandaluyon ieri ha distribuito del cibo e ha in programma di farlo di nuovo door to door durante il weekend. Meglio, così si rispetta maggiormente la “social distance”, importantissima considerato le ultime e confermate news riguardo alla persistenza nell’aria del Coronavirus.
Mandaluyong has 10 confirmed COVID-19 cases, 12 patients under investigation, and 252 persons under monitoring.




Qualche giorno fa ricevetti un informazione da parte di una mia amica Filippina che lavora nell’entourage medico per avvisarmi che dove vivo io si erano verificati dei casi di corona virus e che qualcuno era già in quarantena. Di conseguenza ho avvisato due persone qui, uno straniero ed una filippina. Ho avuto delle reazioni spiacevoli, che evito di dilungarmi, ma ciò mi ha fatto riflettere su come il “panico” possa avere avere varie reazioni comportamentali.
A Pasig il giovane e tosto Mayor Vico Sotto fa un appello per utilizzare i trycicle ed aiutare le èersone che lavorano per la sanità pubblica ad anadare al lavoro. I tricicle sono meglio delle Jeepney se utilizzati per una persona soltanto, c’è una distanza sociale tra il guidatore e il passeggero.




Le banane non prevengono l’infezione del covid-19




Non c’è una prova concreta di questo fatto, io però continuo a mangiarle e a sperare di riuscire a trovarle ancora in giro.
Conclusioni
Sono molto più tranquillo oggi rispetto a ieri, la voce dell’ABS-CBN in inglese è tornata e mi sento adeguatamente informato su tutto. Ho più paura d’ingrassare o di ammalarmi? Da oggi devo inziare assolutamente degli esercizi in casa per non diventare un barilotto, anzi adesso procedo con delle pulizie generali a dsinfettare tutto. Ci renderà un po matti questo coronavirus? Penso di si.
Quando finirà? Finirà? Ma certo che fnirà o è un ” Isola che non c’è?”
ma non darti per vinto perché
Chi ci ha già rinunciato
E ti ride alle spalle
Forse è ancora piu pazzo di te
Giovanni,
Mero Manila
Hits: 198
0 Comments