Seleziona una pagina

Coronavirus Manila | 3 luglio 2020, anno zero

3 Luglio 2020

Comments

Contents hide

Coronavirus Manila | 3 luglio 2020, anno zero

The Department of Health reports 294 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 38,805. The DOH also reports 4 new deaths and 235 new recoveries. The total number of deaths is now 1,274 and the recovered patients is now at 10,673 with active cases at 26,858.



To receive an instant update on PH cases via Messenger at any time, message our page and type ‘PH Update’

52 Fresh Cases (NCR: 10, Repatriate: 17, Others: 25)
242 Late Cases (NCR: 50, Repatriate: 28, Others: 164)

294 New Cases, 4 New Deaths and 235 New Recoveries

38,805 Confirmed
1,274 Deaths
10,673 Recovered
26,858 Active
722,356 Total Tests

Case Fatality Rate: 3.3%
Case Recovery Rate: 28%
Active Case Rate: 69%

Worldometers Global Ranking: 39th

Source: Department of Health and Worldometers

 — sharing a COVID-19 Update.

New virus cases drop as DOH adjusts data collection

DOH: Remdesivir shows ‘positive effects’ on COVID-19 patients but not conclusive

New form of coronavirus spreads faster, but doesn’t make people sicker, new study says

Former COVID-19 task force adviser to Roque: ‘He’s not in touch with reality’

VIDEO: ‘We beat UP prediction,’ says Roque, as PH COVID cases still below 40,000

[OPINION] Harry’s rapture and the pandemic in our political leadership

Still no going home for 127,000 stranded

Eight gunshot wounds found in one of the slain soldiers in Sulu incident

Duterte to meet police, military in Mindanao in wake of Sulu ‘shooting’

Duterte to meet police, military in Mindanao in wake of Sulu 'shooting' – The Manila ...
PRESIDENT Rodrigo Duterte will visit Mindanao to meet with the commanders of the Philippine National Police (PNP) and the Armed Forces of the Philippines (AFP) following the alleged “shooting ...

Jolo police chief sacked over death of soldiers

Policeman killed, 3 others wounded in a shootout at a Sultan Kudarat checkpoint

Over 15,000 prisoners freed to decongest BJMP jails amid pandemic—DILG

‘No harm’ in presence of military tanks during pandemic — Cebu City mayor

MRT-3 eyes reducing number of trains after 127 personnel get infected

Govt extends electricity bill discounts to Dec 31

Lorenzana: Chinese military drills in South China Sea ‘highly-provocative’

Lorenzana: India wants presence felt in South China Sea

TV Plus channels to go off air outside NCR after NTC order

Duterte orders probe on local courier involved in mishandling parcels in viral video

J&T Express apologizes again after Duterte’s shut down threat

DTI suggests adjusting business operating capacity ahead of MGCQ declaration

Lopez: IATF open to increasing capacity of dine-services under GCQ

Caloocan resto-bar owner, 8 others held for quarantine violation, illegal gambling

Manila villages, Parañaque areas on lockdown

Covid-19 e il terrorismo psicologico: l’intervista verità al dott. Mario Bacco

Tarro smentisce l’OMS ► “Le loro dichiarazioni sono terrorismo. Vi spiego perché non dobbiamo temere la pandemia”

La mia ultima intervista, voglio dedicarmi alla ricerca – Intervista al Dott. Stefano Montanari

Fallimento di Pizza Hut e Wendy’s? Ecco cosa sta succedendo davvero

CONCLUSIONI

Venerdì, 3 luglio 2020

Anno 2020, anno zero. C’è chi il 2020 lo chiama anno zero e penso a ragione.

Stupiscono nuovamente i numeri del DOH che hanno registrato da un giorno all’altro un calo notevole e lo si nota maggiormente nel grafico.

294 New Cases, 4 New Deaths and 235 New Recoveries di cui 52 Fresh Cases (NCR: 10, Repatriate: 17, Others: 25) e 242 Late Cases (NCR: 50, Repatriate: 28, Others: 164)

il DOH si giustifica così:

Vergeire said the July 2 data were extracted by the DOH Epidemiology Bureau from the Covid-Kaya system over the last 19 hours only, instead of the usual 24-hour period.

Il DOH fa sapere anche  che:

alcuni pazienti che assumono il farmaco REMDESIVIR hanno trascorso meno tempo in terapia intensiva e sono stati in grado di riprendersi relativamente rapidamente. Tuttavia, ha spiegato che il processo per il farmaco deve ancora essere terminato e tali risultati non sono ancora conclusivi.

Una nuova forma di coronavirus si diffonde più velocemente, ma non rende le persone più malate, secondo un nuovo studio Di Maggie Fox. 

Uno studio globale ha trovato prove evidenti che una nuova forma di coronavirus si è diffusa dall’Europa agli Stati Uniti. La nuova mutazione rende il virus più contagioso ma non sembra rendere le persone più malate, ha riferito giovedì un team internazionale di ricercatori.

Molte critiche ci sono al video di Harry Roque quando ha esultato sui dati di giugno, ritenuti mgliori, rispetto alle previsioni dei ricercatori, che ho messo nei link.

Si fa pesante la situazione degli stranded people i cosidetti LSI (locally stranded individual):

Almeno 127.000 persone localmente bloccate (LSI) a Metro Manila stanno ancora aspettando di essere rimandate a casa nelle province a seguito della moratoria sul rimpatrio locale, con il governo che richiede loro di sottoporsi a test di tampone per la malattia di coronavirus 2019 (COVID-19 ), Ha detto ieri il segretario alla Difesa Delfin Lorenzana.

Lorenzana ha affermato che l’incremento del numero di casi COVID-19 nelle province è stato incolpato del rimpatrio dei viaggiatori bloccati.

“Il problema è che i primi lotti di LSI che sono tornati nelle province sono stati etichettati come fonte di infezioni. Ecco perché le unità del governo locale sono riluttanti a riceverle “, ha detto. “Non è giusto che le LGU vengano sopraffatte perché non dispongono delle strutture di quarantena”.

Migliaia di LSI si sono accampati fuori dall’aeroporto internazionale di Ninoy Aquino e dal porto di Manila, nella speranza di poter tornare nelle loro province.

Conitnuano le sparatorie ai posti di blocco:

Un poliziotto è stato ucciso e altri tre sono rimasti feriti in un incidente di sparatoria a un posto di blocco a Sultan Kudarat lunedì.

Secondo un rapporto della stazione di polizia municipale di Esperanza, il capo dell’esecutivo di polizia Sergeant Arnold Paclibar è stato ucciso nella sparatoria.

I feriti sono stati identificati come Sergenti Chato Maycong; Josephine Danggan, un operatore sanitario barangay; e Arnel Saldo, un tanod a Barangay Poblacion.

E altri particolari vengono fuori dalla sparatoria di SULU, come 8 ferite di arma da fuoco diagnosticate su un corpo di un ucciso, video on line che mostrano momenti prima della sparatoria e dopo e lo stesso Duterte incontrerà la polizia del luogo. 

Il Bureau of Jail Management and Penology ha rilasciato più di 15.000 prigionieri mentre le Filippine corrono per fermare le infezioni da coronavirus nelle sue prigioni sovraffollate, ha detto giovedì il Dipartimento degli Interni e del governo locale (DILG).

Le 15.322 persone private della libertà sono state rilasciate dal 17 marzo al 22 giugno dall ‘”autorità dei tribunali” a seguito di una direttiva della Corte suprema per rimandare a casa quelli in attesa di processo ma rimanere in prigione perché non potevano permettersi la cauzione.

Forse l’aver dispiegato i carri armati nella città di Cebu sembra un tantino esagerato ma il sindaco della città Edgardo Labella fa sapere:

 di non vedere alcun danno in presenza di carri armati militari in città, contestando una precedente dichiarazione del vicepresidente Leni Robredo secondo cui ciò potrebbe seminare paura tra il pubblico.

Il sindaco Edgardo Labella ha dichiarato in un’intervista con ABS-CBN News Channel che lo spiegamento di militari e poliziotti in città aiuterebbe a far rispettare la disciplina durante l’imposizione di una quarantena di comunità rafforzata nell’area.

“Penso che non ci siano danni se ci sono personale militare e carri armati militari, e penso che darebbe anche più significato al fatto che questa lotta contro COVID-19 è come una guerra”, ha detto.

I treni della metropolitana leggera MRT-3 ridurrà i treni giornalieri a circa 10 dai 15-19 che c’erano per l’alto numero degli addetti che sono risultati postivi al COVID-19, 127 su 1.700.   Ha affermato il DOTr.

Meno male che oggi partono le Jeepeny allora. 

Buone news dalla Meralco:

il governo ha deciso di prolungare il periodo di sconto per le bollette elettriche degli utenti domestici in tutto il paese per altri tre mesi fino al 31 dic. tra il 2% e il 5%

Si fa seriamente preoccupante la tensione emergente nel mare meridionale asiatico perchè la Cina ha deciso di fare le sue esercitazioni militari  in quell’aria contesa e non nelle sue acque e perchè l’India che recentemente ha avuto degli scontri sulle frontiere terrestri con la CIna  ha espresso l’intenzione di svolgere attività di navigazione nel Mar Cinese Meridionale.

Continua la novelas dell’ABS-CBN: 

“ABS-CBN si rammarica di annunciare che interromperà la sua trasmissione digitale dei suoi canali TVplus CineMo, Yey, TeleRadyo, Jeepney TV, Asianovela Channel e KBO in tutte le altre aree al di fuori della Metro Manila a partire da questa sera, 1 luglio, mentre chiediamo chiarimenti su l’ambito del cessate e desistere l’ordine ”leggi la dichiarazione dell’azienda.

“Speriamo che il Congresso approvi il nostro franchising e ci dia l’opportunità di restituire il nostro servizio a tutti i nostri spettatori TVplus”, ha aggiunto.

NTC ha inoltre emesso un ordine di cessazione e desistere su SKYdirect, un servizio di televisione satellitare a trasmissione diretta di proprietà e gestito da Sky, una consociata di ABS-CBN.

Guai in arrivo per la J&T Express: Mishandling of parcels an ‘isolated case’ | ANC, diventata famosa per un video diventato virale online che mostrava i suoi dipendenti semza maschera buttare malamente i pacchi da consegnare, ecco il link al video, per chi se lo fosse perso:

Come è ormai risaputo sotto la GCQ le attività di business possono operare solo al 30%, ma il DTI (The Department of Trade and Industry ) fa pressione per alzare la quota al 40/50%. 

A Caloocan come successo per Makati  un responsabile di un bar ristorante e altri otto sono stati arrestati per presunto gioco d’azzardo illegale e violazione dei protocolli di quarantena all’interno di uno stabilimento di Caloocan City, ha dichiarato il Criminal Investigation and Detection Group (CIDG).

Misure di stretto lockdown previste per l’intera durata del weekend saranno adottate per alcuni barangay dell’area di Manila e di Parañaque.

E poi a concludere il fallimento totale di PIzza Hut e di Wendy’s, video interviste ai Professori Tarro e Bacco sul terrorismo mediatico di questi giorni da parte dell’OMS che ha annunciato che il peggio dovrà arrivare senza dire il perchè.

Ieri ho visto online un video sulle isole canarie che mostravano come i centri commerciali erano tutti chiusi. Una situazione “da fine del mondo”, da qui l’anno zero, se la reale apocalisse non è arrivata ci ha pensato il COVID-19 a rendere il tutto catastrofico. 

C’è veramente da chiedersi: quanti morti ci saranno per gli effetti economici disastrosi  rispetto ai morti COVID-19? “Che il peggio dovrà arrivare” allora sarà  dovuto essenzialmente per l’aspetto economico e su questo punto non ci sono dubbi.

A domani,

Giovanni, Metro Manila

 

 
 
 

Hits: 60

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This