As of 4PM today, May 6, 2020, the Department of Health reports 320 new cases (PH9685-PH10004) of COVID-19. NCR with additional 179 new cases, Region 7 with an additional 98 new cases and 43 new cases from different Regions. The total number of cases in the country is now at 10,004.





Philippines COVID-19 tally breaches 10,000-mark
Manila records 15 new cases of COVID-19; total now at 797
Mandaue logs 2 new Covid-19 cases
1,080 residents turn up for mass testing in Cebu, Mandaue
COVID-19 cases spike in Cebu City due to ‘aggressive testing’ — Labella
Regional forces step in as Cebu police station undergoes quarantine
76 illegal POGO workers arrested in Makati
63-year-old foreigner is Zamboanga del Norte’s first COVID-19 case
Cebu-based writer nabbed for COVID-19 ‘fake news’ named Freedom of Speech awardee
The Wuhan lab at the heart of the US-China virus spat
China’s UN envoy: Beat virus before probing its origins
WHO warns of new lockdowns, advises proper transition management
Turkey records highest number of new COVID-19 cases in a week
Trump says China could have stopped pandemic after initially praising their efforts
Study finds blood thinners may help patients with severe COVID-19 infections
Smart launches Giga Work data pack for productivity apps PH’s first data pack to offer additional 1GB for Work and Study apps every day
Philippines to run anti-flu drug Avigan clinical trials on 100 COVID-19 patients
Analyst: ABS-CBN still has enough funds to pay workers for at least three months
CASE: Y-Tube Video Viral –> Dr. De Donno | Plasma care snubbed by the Italian media
Conclusioni
Ho avuto non poche difficoltà oggi a tirar fuori news riguardanti la novela del coronavirus nelle Philippines e posso dire che sono inferiori rispetto alla media. Come sapete da quando è scoppiata la pandemia scrivo un post ogni giorno e lo shock di aver spento l’emittente nazionale ABS-CBN si fa sentire. Molte sono le news riguardo allo spegnimento dell’emittente che inevitabilmente hanno, come dire “oscurato” le solite news che mi aspetto di trovare sui vari media. E ho dovuto interrompere e riprendere il post dedicato all’ABS-CBN dove trovererete tutti gli aggiornamenti e dichiarazioni di personaggi politici e vip compreso l’appello di Manyy Pacquiaio che all’NTC dice: “KEEP YOUR PROMISE.”
Philippines | NTC orders ABS-CBN to stop broadcasting
Per questo motivo, oltre ai soliti numeri di nuovi positivi, morti e ricoveri (quelli non mancano mai) avrete più news internazionali che locali.
E noterete che i casi a Cebu aumentano e ciò per via dei massicci test che si stanno eseguendo.
La decisione di dare il via alla riapertura dei POGOs (decisione molto criticata) forse non è nata sotto un buon auspicio perchè 76 lavoratori illegali tra cui 63 Cinesi e 13 Filippini a Makati sono stati arrestati.
Continua la “battaglia” di accuse e risposte tra gli USA e la Cina, ma nessuno dei due provvede a dimostrare con dei fatti le prorie tesi. Gli USA non avvalorano le loro tesi con prove tangibili e la Cina si rifiuta di aprire le porte a nu team di ricercarori internazionali per indagare sulla natura che ha generato il virus. E’ un impasse. Il Presidente Donald Trump ribadisce che la Cina avrebbe potuto fermare il virus alla fonte ma non lo ha fatto.
il WHO si appella alle nazioni per rispettare i vari protocolli nel dismettere il restrittivo lockdown per il ritorno ad una vita normale. Una fase delicatissima che vede la minaccia sempre presente di una seconda ondata, che nel passato sappiamo essere stata più devastante (vedi l’influenza spagnola).
Quello che è successo in Italia ahimè ha rappresentato un’anticipazione per quello che sta avvenendo in altri paesi: vedi Turchia, Francia e UK che non se la stanno passando bene. Martedì scorso il Regno Unito ha superato l’Italia per il maggior numero di decessi in Europa, ed è ora secondo dopo gli Stati Uniti in termini di vittime. Gli Stati Uniti sono di gran lunga i più colpiti dalla pandemia, con 71.000 morti e 1,2 milioni di infezioni – il numero che gli esperti prevedono continueranno ad aumentare.
C’è un studio sui farmaci per fluidificare il sangue che possono aiutare a salvare alcuni pazienti più colpiti dal coronavirus, Hanno trovato che il 29% dei pazienti con ventilatori a cui erano stati somministrati fluidificanti del sangue era morto, rispetto al 63% dei pazienti con ventilatori a cui non erano stati somministrati fluidificanti del sangue.
Come annunciato ieri, partià la sperimentazione dell’Avigan (fornito dal Japan ) nelle Phil su 100 pazienti affetti dal covid-19.
In italia c’è un video che sta andando virale su Y-Tube dove vede il Dott. De Donno intervistato ad una famosa trasmissione “Porta a Porta” dal suo conduttore storico Bruno Vespa.
E’ visibile a questo link:
Il Dott De Donno è stato il pioniere in Italia per la cura al plasma e dati alla mano tutti i pazienti che ha trattato sono risultati guariti, ma viene trattao con estremo scetticismo probabilmente per gli enormi interessi economici legati al mndo covid-19.
La cura al plasma non è una cura semplice e richiede molti controlli prima che possa essere adottata da un potenziale paziente, ma dopo aver rispettato tutti i protocolli sembra funzionare e forse non piace non perchè costa poco, ma perchè arriva dal popolo ed è per il popolo. Non arriva da case farmaceutiche blasonate con attestati ufficializzati da istutuzioni mediche o universitarie.
Lo scetticismo cresce e si verifica che anzichè appoggiare una cura che sembra funzionare, che salva vite, che fa riprendere le persone e che dall’ospedale le riporta a casa dalle loro famiglie e non presso un forno crematorio, si pongano dei limiti e degli ostacoli.
Tutto ciò succede in Italia, il Bel Paese.
Giovanni, Metro Manila
Avarizia Infelice
Citazioni sulla Taccagneria Avarizia Infelice Avarizia Infelice. I taccagni, spesso pensano di essere più…
Unveiling the Power of Reciprocal Influence Theory
Unveiling the Power of Reciprocal Influence Theory. Reciprocity is a powerful principle in human behavior…
Perdere Grasso e Aumentare i Muscoli Contemporaneamente: Il Metodo Definitivo
Introduzione: La Sfida di Dimagrire e Aumentare la Massa Muscolare Perdere Grasso e Aumentare i…
What Does a Project Manager Do? | Roles and Responsibilities
What Does a Project Manager Do? | Roles and Responsibilities. Introduction What Does a…
Fasting will be our salvation
Fasting will be our salvation Fasten your seatbelts, folks, because we’re about to take you…
What To Do When You Don’t Feel Heard: A Guide To Feeling Empowered
What To Do When You Don’t Feel Heard: A Guide To Feeling Empowered. Do you…
Hits: 86
0 Comments