Seleziona una pagina

Coronavirus Manila Ambasciata d’Italia

24 Marzo 2020

Comments

Corona Virus Manila Ambasciata d’Italia

Dal sito dell’Ambasciata Italiana in Manila c’è in bella vista un numero di cellulare che linka ai numeri di emergenza:

E poi un recente comunicato che recita (ne estraggo una parte) :

Restrizioni all’uscita dalle Filippine

Gli stranieri ed i filippini che intendono lasciare il paese lo potranno fare durante il periodo di quarantena, ma per poter raggiungere gli aeroporti internazionali presenti sull’isola di Luzon (dove è situata la capitale Manila) dovranno essere muniti di una prenotazione aerea per un volo in partenza entro le 24 ore successive.

Le autorità hanno infatti ordinato la chiusura (“enhanced comunity quarantine”) dell’isola di Luzon rispetto al resto del Paese: fino al 14 aprile vi saranno pochissimi collegamenti aerei con il resto delle Filippine. Vi sono forti restrizioni sui trasporti pubblici (non più operativi dal 17 marzo) e privati (limitati ai percorsi verso gli aeroporti internazionali (Clark e NAIA).

L’aeroporto internazionale di Cebu ha sospeso la maggior parte dei voli nazionali e prevede un limitato numero di voli internazionali.

Nota: Si ritiene importante segnalare che una volta arrivati in Italia, i nostri connazionali che si trovavano all’estero quali turisti, studenti o personale espatriato anche senza sintomi da coronavirus, devono raggiungere subito la loro abitazione principale e comunicare l’ingresso nel nostro Paese al Dipartimento di Prevenzione della loro ASL; da quel momento vi è l’obbligo di sottoporsi a 14 giorni di sorveglianza sanitaria e autoisolamento.

Per chi rientra dovrebbe essere possibile raggiungere il proprio domicilio dall’aeroporto. Le circostanze di assoluta urgenza vanno autocertificate (l’autocertificazione potrebbe essere preparata prima della partenza, indicando i motivi del rientro, per rendere più rapidi i controlli), così come è preferibile tenere biglietto/carta di imbarco che consenta di dimostrare di essere appena rientrato dall’estero; l’autocertificazione dovrebbe anche far stato dell’impegno sia a comunicare il rientro alla ASL, sia al successivo autoisolamento.

Ed il link –> alla pagina facebook

[ninja_tables id=”5934″]

Giovanni, Metro Manila

Hits: 92

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This