Seleziona una pagina

Coronavirus Manila | Ambo il typhon della ripresa

16 Maggio 2020

Comments

Coronavirus Manila | Ambo il typhon della ripresa

The Department of Health reports 215 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 12,091. The DOH also reports 16 new deaths and 123 new recoveries. The total number of deaths is now 806 and the recovered patients is now at 2,460.

PH COVID-19 National Tally
May 15, 2020 Friday
Data Source: Department of Health via ncovtracker.doh.gov.ph

Healthcare Workers Update
As of May 15, 2020 Friday
Data Source: Department of Health Situationer Report

BuCor: COVID-positive inmates reach 117

Cebu City MECQ begins today

Typhoon-drenched Philippines prepares to reopen economy from virus

SM, Robinsons, Megaworld to reopen malls on May 16 with health protocols

AYALA MALLS

LIST: What daily life would be like in areas under modified ECQ, GCQ

Where to get contact lenses, prescription glasses in Metro Manila during lockdown

Sinas, 18 other police officers charged for violating ECQ rules

Typhoon leaves 1 dead, extensive damage in Philippine towns

Salesman arrested for social media post against Bong Go, Duterte

WHO PROBES POSSIBLE CORONAVIRUS LINK TO RARE DISEASE IN CHILDREN

Conclusioni

Non moltissime le news di oggi, e sembra che il Typhon Ambo voglia lavare e portarsi dietro tutto quanto. Un morto l’ha fatto e qui a Manila è da ieri che piove a dirotto. Sarà ricordato come il Typhon della ripresa, che riaprirà i Mall (oggi e non domani) sia nelle aree in GCQ che in MECQ. Tutti ai Mall domani quindi, ci sarà un assalto? Non credo perchè rmane il limite dello spostamento e cioè di rmanere dentro l’area limitata del proprio barangay di appartenenza. Io sono a Mndaluoyong e l’area è grande, se trovassi qualcuno che con la macchina mi porterebbe al Mega Mall ad esempio sarebbe bellissimo, respirare l’aria dei Mall di nuovo, vedere le misure di disifestamento all’entrata e uscita dopo oltre due mesi d’isolamento a casa, fare un video pazzesco con la speranza che vada virale su youtube :). Sono diventato un V-Logger controvoglia, io volevo soffermarmi al blog, ma col blog oggi ci fai poco e niente,  bisogna apparire in video, mettere la faccia, mettersi in discussione sempre, va bene, pronti. 

Queste misure arrivano quando il numero dell’incremento dei positivi, giorno dopo giorno, non è cambiato di molto e ciò dimostra avvedutezza nel non far dipendere tutto, ma proprio tutto  dal coronavirus. Oggi abbiamo più 215 casi in tutto il paese.

Ieri è arrivato un report dal BuCor (he Bureau of Corrections) che riporta i casi di coronavirus di cui la maggioranza asintomatici. Altri casi di cronaca che vedono 18 ufficiali di polizia incriminati per aver festeggiato un compleanno infrangendo le norme restrittive della ECQ ed un’altro caso di un venditore per aver offeso palesemente i politici del paese su un post di Fb.

Ed il solito ormai quotidiano avvertimento del WHO, ma i suoi avvertimenti sanno di un epilogo imminente, almeno lo spero e contro tutte le visioni più cupe.

Un gruppo di Italiani nelle Visayas ieri ci chiedeva informazioni su come poter tornare a casa in Italia. Gli aerei organizzati dall’ambasciata ci sono, ma il problema per loro è raggiungere Manila da Siquijor Island in Visaya Central. E non c’è altro da fare che  aspettare fino al 31 Maggio quando traghetti e voli domestici riapriranno.

Giovanni, Metro Manila

seo scritte in merito al seo

SEO Google novità 2021

Un accenno all’algoritmo di Google della sua evoluzione storica fino all’ultimo di Maggio 2021 che punta a premiare i siti web di qualità con i …
Read More
Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un’altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) – April 14, …
Read More

Hits: 78

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This