Seleziona una pagina

Coronavirus Manila | attesa per oggi la decisione sulle quarantene

30 Giugno 2020

Comments

Contents hide

Coronavirus Manila | attesa per oggi la decisione sulle quarantene

The Department of Health reports 985 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 36,438. The DOH also reports 11 new deaths and 270 new recoveries. The total number of deaths is now 1,255 and the recovered patients is now at 9,956 with active cases at 25,227.

 

To receive an instant update on PH cases via Messenger at any time, message our page and type ‘PH Update’

643 Fresh Cases (NCR: 223, Region 7: 106, Others: 314)
342 Late Cases (NCR: 96, Region 7: 29, Others: 217)

985 New Cases, 11 New Deaths and 270 New Recoveries

36,438 Confirmed
1,255 Deaths
9,956 Recovered
25,227 Active
690,799 Total Tests

Case Fatality Rate: 3.4%
Case Recovery Rate: 27%
Active Case Rate: 69%

Total Cases/1M Population: 333
Total Deaths/1M Population: 11
Total Tests/1M Population: 6,305
Worldometers Global Ranking: 38th

Source: Department of Health and Worldometers

Palace on WHO report: Duterte doing his best

Palace goes on defensive as PH leads in rise of virus cases in Western Pacific

Duterte to announce new community quarantine status on Tuesday

Foreign business travelers may be allowed entry to Philippines under MGCQ —DOT exec

Foreign business travelers may be allowed entry to Philippines under MGCQ —DOT exec
Business travelers from other countries may be allowed to enter the Philippines once quarantine restrictions have been eased to modified general community quarantine (GCQ), an official of the ...

UV Express back; traditional jeepney routes out this week

Traditional jeepneys now allowed in 13 areas except Metro Manila

Traditional jeepneys now allowed in 13 areas except Metro Manila
Malacañang said traditional jeepneys have been allowed to return to the roads of 13 different areas in the Philippines due to the lack of transportation that will cater to the needs of the commuting ...

Government stops return of stranded individuals in 5 areas

No more home quarantine in Cebu City, Año suggests

Cops to immediately arrest ECQ violators in Cebu City

Cebu City ‘most likely’ to remain on ECQ in July

‘No survivors found’ from PH fishing boat after collision, cargo ship agency says

Here’s how much COVID-19 drug remdesivir will cost

WHO is sending a team to China to research ‘how the virus started’

Be vigilant against dengue, other diseases – Sen. Go

This time, NTC targets ABS-CBN cable channel

This time, NTC targets ABS-CBN cable channel – The Manila Times
The National Telecommunications Commission (NTC) will stop ABS-CBN Corp. from airing programs through one of its cable channels the NTC considers to be covered by the cease and desist order (CDO) it ...

PH COVID-19 cases may hit a staggering 60,000 by end of July—experts

US flexes naval muscle as Asean gets tough vs China

Philippines challenging China in South China Sea

POGO just can’t call it quits, must pay tax due

Lawmakers welcome reported POGO exodus

Over 100 arrested in Makati bar, including celebrity KC Montero

Torino, un centinaio di bar e ristoranti chiudono di nuovo: il coraggio di riaprire non ha ripagato le perdite

Torino, un centinaio di bar e ristoranti chiudono di nuovo: il coraggio di riaprire non ha ripagato ...
Avevano provato ad aprire dopo il lockdown, sperando in una ripresa dell'attività, ma poi hanno real

CONCLUSIONI

Martedì, 30 Giugno 2020

985 New Cases, 11 New Deaths and 270 New Recoveries  di cui 643 Fresh Cases (NCR: 223, Region 7: 106, Others: 314) e 342 Late Cases (NCR: 96, Region 7: 29, Others: 217)

L’effetto a elettroshock del grafico lascia supporre che non ci siano cambiamenti in vista, almeno per il momento.

E’ attesa per oggi la decisione di Duterte sulle quarantene, ma penso che nulla cambi, Cebu rimarrà in ECQ e Metro Manila in GCQ. Solo quando entreremo in MGCQ si potà parlare di riaprire i voli internazionali fa sapere il DOT (department of tourism) e vedendo l’andazzo chissà forse per settembre/ottobre se ne protrà parlare. 

Ieri le UV Express hanno ripreso i loro tragitti, ma bisogna fare i conti con la loro capacità di trasporto ridotta e  per questo motivo Malacañang ha confermato  che le jeepney tradizionali sono state autorizzate a tornare sulle strade in  13 diverse aree nelle Filippine che sono:

1.Bulacan

2. Cagayan de Oro

3. Pampanga

4. Siquijor

5. Cotabato meridionale

6. AUTO

7. CARAGA

8. Regione I

9. Regione VI

10. Regione VIII

11. Regione X

12. Regione XI

13. Regione XII

E per la città di Metro Manila, Roque ha chiesto al pubblico di attendere la decisione del Land Transportation Franchising and Regulatory Board (LTFRB).

Nel frattempo, Roque ha dichiarato che 980 unità UV Express sono tornate sulle strade di Metro Manila, Bulacan, Cavite, Rizal e Laguna a partire dal 29 giugno, in particolare su 47 rotte dove non c’erano jeepney o autobus urbani moderni.

Ha aggiunto che non ci sono stati aggiustamenti tariffari su UV Express.

“Susundin pa rin po il paw biso to kilometro na pamasahe (Seguiremo comunque il tasso di P2 per chilometro)”, ha detto.

Se l’UV Express non è ancora sufficiente, Roque ha rassicurato il pubblico sul fatto che verranno ripristinate le jeepney tradizionali in condizioni di marcia.

A Cebu City la situazione non si sta attenuando, e misure più drastiche sono state prese, come bloccare gli stranded per la regione Visayas, perchè le facilities per la quarantena sono allo stremo e arrestare sul posto chi viola la quarantena.  

Nessun survivor delle 14 persone dell’incidente marittimo di ieri è stata trovata.

Gilead Sciences, la società che produce il farmaco Covid-19, ha annunciato lunedì in una lettera aperta che ha deciso di fissare un prezzo di $ 390 per fiala. Un tipico corso di trattamento di cinque giorni includerebbe sei fiale, che equivalgono a $ 2.340 per paziente, ha dichiarato Daniel O’Day, presidente e CEO di Gilead Sciences.

“Questo è il farmaco che se sei ricoverato in ospedale può ridurre la durata del tuo soggiorno di un terzo e stiamo lavorando con i nostri stati per assicurarci che arrivi agli ospedali più bisognosi”, ha detto Azar. “Stiamo vivendo, in molte contee nelle parti meridionali degli Stati Uniti, focolai molto gravi”.

Il processo di allocazione
Lunedì HHS ha osservato in un comunicato stampa che gli ospedali riceveranno spedizioni remdesivir e non pagheranno più del prezzo di acquisizione all’ingrosso di Gilead, che ammonta a circa $ 3.200 per corso di trattamento.

“In generale, i pazienti non pagano direttamente per i farmaci somministrati in ospedale come remdesivir; piuttosto, per Medicare e la maggior parte degli assicuratori privati, il costo del farmaco è incorporato nei pagamenti effettuati dall’assicuratore, come Medicare che paga il farmaco attraverso un gruppo correlato alla diagnosi “, ha detto il comunicato stampa. “Queste forniture saranno assegnate nello stesso modo in cui sono state assegnate la donazione di Gilead di circa 120.000 cicli di trattamento di remdesivir.”

Finalmente dopo mesi di pressioni L’Organizzazione Mondiale della Sanità invierà un team in Cina per capire meglio come è iniziato il coronavirus, ha detto il direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus durante un briefing lunedì. 

Chissà forse questa decisione viene dopo aver palesato che ci sono più che sospetti che il virus sia stato originato in America come il video di Massucco, che è stato il primo a delinerae questa possibilità, ed ultimamente  il servizio delle Iene che recentemente ha documentato:

Il senatore Christopher Lawrence “Bong” Go, presidente del comitato per la salute e la demografia del Senato, lunedì ha ricordato ai filippini di rimanere vigili contro la dengue e altre malattie mentre il paese entrava nella stagione delle piogge.

Va citata la strategia 4S del DOH contro la dengue per rafforzare la consapevolezza e la prevenzione dalla malattia trasmessa dalle zanzare.

1.“Search and destroy” mosquito-breeding sites, employ

2. “Self-protection measures” (i.e. wearing long pants and long sleeved shirts, and daily use of mosquito repellent), 

3. “Seek early consultation”,

4. “Support fogging/spraying” only in hotspot areas where increase in cases is registered for two consecutive weeks to prevent an impending outbreak.

La Dengue è un pericolo sempre presente nelle Phil e non solo durante la stagione delle pioggie che si fa più grave. Io a proposito ho costruito in questi giorni una trappola specifica per zanzare che spero funzioni e ogni tanto inondo l’appartamento di spray antizanzare. 

Nel sito dell’ABS-CBN si legge che è  “pienamente conforme” agli standard del lavoro: DOLE exec ma la sua novela continua perchè l’NTC la National Telecommunications Commission vuole chiudere i suoi canali via cavo. 

Nonostante l’affermazione del governo secondo cui il paese sta “vincendo” la lotta contro COVID-19, le proiezioni degli esperti hanno mostrato che le infezioni da coronavirus nelle Filippine potrebbero raggiungere i 60.000 entro la fine di luglio.

Gli Stati Uniti hanno sfoggiato la sua forza navale mentre i paesi dell’Associazione delle nazioni del sud-est asiatico (Asean) hanno preso una posizione insolitamente dura contro l’aggressione cinese nel Mar Cinese Meridionale.

La Marina americana ha dichiarato di “condurre regolarmente operazioni di gruppi di manovre  integrate per sostenere un indo-pacifico libero e aperto e promuovere un ordine internazionale basato su regole in cui ogni paese può raggiungere il suo potenziale senza sacrificare la sovranità nazionale”.

L’uscita dei POGOs dal paese è vista sotto un buon auspicio da un gruppo di avvocati, rimane però il problema delle tasse e del vuoto che lasceranno e quindi si prevederà un calo degli affitti su Metro Manila?

Traumatizzati i 100 arrestati e più tra filippini e foreigners, tra cui celebrità in un bar di Salcedo a Makati che a quanto pare non aveva i permessi necessari per riaprire sotto le misure restrittive della quarantena, dopo che erano stati invitati online alla ripaertura dal proprietario. Gli arrestati tra cui Montero e sua moglie non sapevano che il bar non era ancora autorizzato a operare. 

E chiudiamo con Torino che a differenza di Milano soffre di più la cirisi dovuta della pandemia e per mancanza di clienti nonostante le limitazioni chiuderanno di nuovo sperando di riaprire a settembre in un clima migliore. 

A domani,

Giovanni Metro Manila

 
 
 

Hits: 91

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This