Corona Virus Buying Food
Vi ricordate quella tabella dei 27 online stores to buy food online? Eccola
[ninja_tables id=”5876″]
molti di queste realtà sono out, chiuse, non operative e quelle aperte online hanno molte limitazioni o impossibilità di poter fare il proprio ordine che a quanto ho capito viene consegnato una settimana dopo. A me non piace comprare la frutta e la verdura online, la voglio vedere, scegliere, ma il coronavirus è una causa di forza maggiore.
Ad ogni modo non voglio andare al mercato pubblico locale per non rischiare, la distanza sociale è un concetto soggettivo.
Vi presento qualche screenshots così vi rendete conto delle difficoltà che ho incontrato:
Non è affatto semplice e non sono riuscito a piazzare un ordine, oltre alla possibilità di non poter selezionare visivamente il prodotto, i prezzi sono più alti, ci sono delle fees d’ingresso con card d’iscrizione e spese di trasporto, e se poi l’oridne non viene consegnato? Facile in questi periodi di forti restrizioni. SI rimane senza food e si è costretti a rivolgersi al mercato locale. Con Zagana, sembrava potessi fare l’ordine ma ho problemi a visualizzare le quantità.
Ieri volevo andare a Makati a comprare un po di frutta, il militare del posto di blocco non mi ha fatto uscire dal mio barangay. Mi ha detto che ci sono tanti supermermarket in Mandaluyong e di rimanere qui. Ottimo lavoro, vuol dire che le restrizioni funzionano a Manila, ma io rimango col problema di dover comprare frutta e verdura fresca senza dover andare al mercato pubblico locale.




Il primo Robinson Supermarket vicino a me dista 40 minuti a piedi secondo Google Maps, bene sarà la mia missione di oggi. Voglio comprare arance, kiwi, banane, limoni, mele, mango, verdure fresce.
Immagini del Carnevale d’Ivrea scorrono veloci con tutte quelle arance lanciate e stanotte ho sognato mio nonno che portava a casa quelle cassette stracolme di arance rosse comprate a Porta Palazzo a Torino, grosse, dolci e succose arance rosse nostrane della nostra Sicilia piene di Vitamina C.
E’ notizia di ieri che nelle Phil i casi sono balzati a + 272 casi in un solo giorno portando il numero sopra i 1000. E’ l’effetto di una maggior disponibilità di test e laboratori sebbene molti dei test kits inviati dalla Cina sono stati dismessi perchè inaccurati.
Dopo al ritorno della mia missione “ARANCIA ROSSA” scriverò il mio solito post del giorno con le notizie più importanti, perchè la trincea di Manila si è rafforzata: 600 volontari tra Dottori e Frontliner sono arrivati, ma ora mi devo preparare.
Copy?
Giovanni, Metro Manila
Hits: 89
0 Comments