+39 388 388 35 13 [email protected]

Coronavirus Manila | cambiare idea

10 Giugno 2020

Comments

Contents hide

Coronavirus Manila | cambiare idea

The Department of Health reports 518 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 22,992. The DOH also reports 6 new deaths and 99 new recoveries. The total number of deaths is now 1,017 and the recovered patients is now at 4,736 with active cases at 17,239.

To receive an instant update on PH cases via Messenger at any time, message our page and type ‘PH Update’

280 Fresh Cases (NCR: 61, Region 7: 82, Reaptriate: 22, Others: 115)
238 Late Cases (NCR: 89, Region 7: 4, Repatriate: 3, Others: 142)

518 New Cases, 6 New Deaths and 99 New Recoveries

22,992 Confirmed
1,017 Deaths
4,736 Recovered
17,239 Active
441,487 Total Tests

Case Fatality Rate: 4.4%
Case Recovery Rate: 21%
Active Case Rate: 75%

Total Cases/1M Population: 210
Total Deaths/1M Population: 9
Total Tests/1M Population: 4,032
Worldometers Global Ranking: 39th

Source: Department of Health and Worldometers

Coronavirus spread by asymptomatic people ‘appears to be rare,’ WHO official says

WHO walks back comments on asymptomatic transmission of coronavirus

WHO says ‘there’s much unknown’ about asymptomatic cases after an official suggested they’re ‘rare’

Anti-Terror Bill up for Duterte signature as protests grow

June 12 ‘mañanita’ protest: Only 10 allowed

Virus fight ‘cemented’ Philippines-China ties, says Beijing’s envoy

Health workers with COVID-19 in PH reach 2,741

Secure accounts with Facebook’s tools, privacy watchdog tells public

90 percent of jeepney drivers, bus drivers ‘starving, dying’: transport group

Palace: Out-of-work jeepney drivers may be tapped for delivery services

Picture of resilience: PWD defies pandemic, transport woes to still earn a living

PAGCOR eyes gradual reopening of casinos

Palace says return to stricter modified ECQ is possible

Labella mulls GCQ extension

3 hospitals included in Avigan trial – Duterte

3 hospitals included in Avigan trial – Duterte – The Manila Times
CORONAVIRUS patients at the Sta. Ana Hospital, Dr. Jose N. Rodriguez Memorial Hospital and the Quirino Memorial Medical Center will be part of the experimental trials of Avigan (favipiravir) — a ...

Sun Cruises Inc. bids goodbye as pandemic devastates PH tourism industry

New era in telecoms: DICT issues guidelines for telcos to share cell towers

IBM quits facial recognition and urges debate on its use by law enforcement

IBM quits facial recognition and urges debate on its use by law enforcement
IBM is canceling its facial recognition programs and calling for an urgent public debate on whether the technology should be used in law enforcement.

China, scientists dismiss Harvard study suggesting COVID-19 was spreading in Wuhan in August

Coronavirus, il nuovo allarme dell’Oms: “Disinfettare tutto è inutile e dannoso”. Ecco perché

Coronavirus, il nuovo allarme dell'Oms: "Disinfettare tutto è inutile e dannoso". ...
Quella del virus è ormai una lotta senza tregua, che non si ferma nei laboratori di ricerca ma, anzi, viaggia in parallelo tra case, persone e sulle strade cittadine. E una delle armi più ...

Avvocato Prisco, mascherine TSO illegale: «Cosa fare per evitare le multe»

Coronavirus, l’allarme della Cerved: Torino è la città che pagherà di più gli effetti della crisi

New Zealand Claims a Victory Over Coronavirus, But Doubts Persist

Ottantamila torinesi in lista d’attesa, attendono da marzo un controllo medico

CONCLUSIONI

518 casi tra cui 280 RECENTI  (NCR: 61, Region 7: 82, Reaptriate: 22, Others: 115) e 238 POSTICIPATI (NCR: 89, Region 7: 4, Repatriate: 3, Others: 142)

Sapete, la traduzione corretta è questa RECENTE e POSTICIPATO, mi piace però più fresco e ritardato, quindi da domani ritorno sui miei passi.  Ho cambiato idea, ed in fretta, come il nostro WHO che ne è un esempio mondiale per tutti. E oggi l’idea l’ha cambiata sugli asintomatici, prima ci avvertiva (senza citare alcuno studio) che non c’era appunto la reale possibilità che gli asintomatici potessero diffondere il virus infettando il prossimo, oggi abbiamo un parere diametralmente opposto e si allinea con il parere del Prof. Tarro che già lo evidenziava da tempo.  “The spread of Covid-19 by someone who is not showing symptoms appears to be rare” che letteralmente vuol dire  –>  LA DIFFUSIONE DEL COVID-19 DA QUALCUNO CHE NON MOSTRA ALCUN SINTOMO E’ RARA” e questa dichiarazione si basa su dei loro dati e non fa riferimento a quello studio condotto tempo fa. 

“From the data we have, it still seems to be rare that an asymptomatic person actually transmits onward to a secondary individual,” Van Kerkhove said on Monday.
“We have a number of reports from countries who are doing very detailed contact tracing. They’re following asymptomatic cases, they’re following contacts and they’re not finding secondary transmission onward. It is very rare — and much of that is not published in the literature,” she said. “We are constantly looking at this data and we’re trying to get more information from countries to truly answer this question. It still appears to be rare that an asymptomatic individual actually transmits onward.”
 
I nostri medici quelli del popolo a cui affidarci De Donno, Zangrillo, Tarro e Montanari sembrano abbiano ragione su tutto.

L’ Anti-Terror Bill, la legge su cui si è discusso molto in questi giorni, che ha visto dimostrazioni nel paese e arresti è pronta per essere firmata da Duterte. Quelli contro il disegno di legge hanno usato l’hashtag #JunkTerrorBill per dimostrare la loro opposizione alla misura. Numerosi gruppi hanno anche lanciato campagne di firma per chiedere la cancellazione del conto.

I gruppi che si oppongono alla legge antiterrorismo, che ora attende la firma del presidente Duterte, stanno pianificando proteste che chiamano “mañanita” per celebrare la festa dell’indipendenza il 12 giugno.Il portavoce presidenziale Harry Roque Jr. ha ricordato al pubblico dei raduni di massa di oltre 10 persone, in conformità con le norme sulla distanza sociale degli standard minimi di salute durante la pandemia di coronavirus 2019 (COVID-19).”Non so nulla di questa mañanita, ma è vietato raduni di 10 o più persone. Questo è tutto ”, ha affermato Roque in filippino, riferendosi ai regolamenti imposti dalla Task Force inter-agenzia (IATF) sulla gestione delle malattie infettive emergenti nelle aree di quarantena della comunità generale o GCQ. La protesta della mañanita prende il nome dalla festa di compleanno del capo dell’ufficio di polizia della regione della capitale nazionale, il mag. Generale Debold Sinas. Nonostante la violazione della quarantena, ha mantenuto il suo posto.

La lotta al covid-19 ha rafforzato i rapporti di collaborazione tra le Phil e la Cina e l’articolo riporta che adesso c’è una maggiore intesa sull’antica disputa del mar meridionale. 

Una buona notizia arriva dai lavorarori della salute: la percentuale di operatori sanitari infetti dalla coronavirus nel 2019 (COVID-19) rispetto al numero totale di casi confermati nelle Filippine è diminuita. Solo 1 su 8 casi confermati di COVID-19 sono operatori sanitari, sulla base dei dati del Dipartimento per la salute (DOH) pubblicati martedì.

Nessuna notizia di rilievo sui fake accounts di Facebook, se non la raccomandazione di adoperare gli strumenti esistenti per proteggere gli account (la doppia validazione) e che il mangament del re dei social network ha iniziato a cancella re gli account sospetti. 

Come detto ieri, la categoria più colpita e che ne sta patendo la fame e la disperazione di non aver nessuno introito e poter assistere le proprie famiglie,  sono appunto i guidatori di Jeepeny che hanno già assicurato al governo di volere prendere tutte le misure possibili nel rispetto pieno delle politiche COVID-19 come l’allontanamento fisico, l’uso di maschere e la creazione di barriere tra i passeggeri. Un funzionario del Dipartimento dei trasporti ha dichiarato in un’intervista a TeleRadyo che i conducenti di jeepney e le operazioni saranno autorizzate a continuare le loro operazioni, ma per ora, sono in fase di studio le rotte per le jeepney. Ha aggiunto che il DOTR punta a delineare le rotte entro il 22 giugno.

The Philippine Amusement and Gaming Corp. (Pagcor) sta osservando la ripresa delle operazioni dei casinò questo mese per salvare i posti di lavoro di migliaia di lavoratori impiegati nell’industria dei giochi e generare entrate necessarie per la malattia del coronavirus del governo 2019 (COVID -19). Il regolatore del gioco vuole riaprire gradualmente i casinò questo mese o in luglio, ha detto lunedì il presidente e amministratore delegato di Pagcor Andrea Domingo.

Non è detto che MAnila da GCQ passi alla MGCQ che attualmente è la quarantene meno restrittiva, può darsi che ci sia una marcia indietro alla MECQ ( io non penso) dipenderà dal tasso di raddoppio del caso, e la capacità di terapia intensiva, ha detto ha dichiarato Roque in una conferenza stampa. Le modifiche alle classificazioni di quarantena entreranno in vigore il 16 giugno.

I tre ospedali di seguito menzionati: Sta. Ana Hospital, il Dr. Jose N. Rodriguez Memorial Hospital e il Quirino Memorial Medical Center faranno parte degli studi sperimentali di Avigan (favipiravir). Avigan è stato sviluppato dalla società giapponese Fujifilm Holdings Corp.

La Sun Cruises Inc. è ufficialmente chiusa, servizi di crociere e tour all’isola di Corregidor che sono durati per oltre 30 anni non esisteranno più. 

“Conserveremo per sempre i bei ricordi di ogni tour e di ogni viaggio che tu e le tue famiglie ci hanno affidato per così tanti anni”, hanno aggiunto.

C’è un articolo che parla su come condividere le torri cellulari. Il Dipartimento di Tecnologia dell’Informazione e delle Comunicazioni (DICT) ha pubblicato le linee guida per la condivisione da parte dei telcos di torri cellulari, segnando l’inizio di una nuova era nel settore delle telecomunicazioni.Le linee guida rafforzeranno anche l’obiettivo generale del governo di migliorare la qualità del servizio incoraggiando la costruzione di decine di migliaia di nuove torri attraverso le Filippine, dove vaste aree rimangono sottoservite o non servite. Non ho compreso che tipo di torri siano. 

C’era un dibattito tempo fa su come i rilevaotri di temperatura possano essere facilmente sotituiti con dei rilevatori facciali che invaderebbero la privacy delle persone, l’IBM sta annullando i suoi programmi di riconoscimento facciale e chiede un dibattito pubblico urgente sull’opportunità di utilizzare la tecnologia nelle forze dell’ordine.

“IBM si oppone fermamente e non perdonerà l’uso di alcuna tecnologia, inclusa la tecnologia di riconoscimento facciale offerta da altri fornitori, per la sorveglianza di massa, la profilazione razziale, le violazioni dei diritti umani e delle libertà di base o qualsiasi scopo che non sia coerente con i nostri valori”, aggiunto. Krishna è di origine indiana e primo CEO di IBM nel settore dei colori. Il suo predecessore, Ginni Rometty, è stato il primo CEO femminile dell’azienda.

Pechino ha ritenuto “ridicolo” uno studio della Harvard Medical School sul traffico ospedaliero e sui dati dei motori di ricerca che suggeriva che il nuovo coronavirus si sarebbe già diffuso in Cina lo scorso agosto e gli scienziati hanno affermato che non offriva prove convincenti di quando sia iniziato lo scoppio. La ricerca, che non è stata sottoposta a revisione paritaria da parte di altri scienziati, ha utilizzato le immagini satellitari dei parcheggi ospedalieri a Wuhan – dove la malattia è stata identificata per la prima volta alla fine del 2019 – e i dati per le domande relative ai sintomi sui motori di ricerca per cose come “tosse “E” diarrea “.

La ricerca di Harvard, che è stata pubblicata online come una cosiddetta “prestampa”, ha mostrato un forte aumento dell’occupazione dei parcheggi ospedalieri nell’agosto 2019.

L’OMS ci ricorda che la pratica di disnfettare tutto può essere dannosa per la nostra salute, segue la vittoria della Nuova Zelanda sul Coronavirus e le notizie italiane come sempre non positive. 

A me è parso strano leggere oggi che forse la città di Manila possa rientrare addirittura in MECQ, proprio quando il WHO ammette che la diffusione del covid-19 sia un evento raro da parte degli asintomatici, tornare indietro a mio parere è un opzione non più possibile, forse la dichiarazione è stata fatta per tenere da conto che il passaggio da GCQ alla MGCQ non sia da ritenersi così scontato, e quindi per digerire meglio la possibiità di rimanere ancora in GCQ. Io mi auguro di no, vedremo nei prossimi giorni che cosa decideranno. Ci sarebbe tanto ancora da dire sulle varie aree del Paese, Cebu, Palawan, Bohol, Mindanao dove spesso i governatori locali e le misure che vorrebbero adottare si scontrano con quelle nazionali generando confusione e non sapendo bene a chi dare ragione. Anche in Italia c’è una situazione analoga con i Sindaci e i Presidenti della Regione, ma nelle Phil la situazione è più accentuata e i dibattiti tra i Mayor e gli Enti nazionali si fanno sempre più frequenti.  

Giovanni, Metro Manila

 
 
 
seo scritte in merito al seo

SEO Google novità 2021

Un accenno all’algoritmo di Google della sua evoluzione storica fino all’ultimo di Maggio 2021 che punta a premiare i siti web di qualità con i …
Read More

Hits: 79

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×