Seleziona una pagina

Coronavirus Manila caso Vietnam

26 Aprile 2020

Comments

Coronavirus Manila caso Vietnam

The Department of Health reports 102 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 7,294. 

SolGen opposes release of prisoners amid COVID-19 threat, says Reds exploiting crisis

63 more inmates at Cebu City Jail test positive for coronavirus: mayor

PH doctors, nurses, health workers with COVID-19 rise to 1,101

No need to wipe down groceries or takeout, experts say, but do wash your hands

44 Chinese arrested as authorities raid illegal POGO operation in Parañaque

Cop who killed ex-soldier charged with homicide

COVID-19 causing blood clots, sudden strokes in young adults, doctors say

Studio italiano: Rna del coronavirus sarebbe trasportato dal particolato atmosferico

Zero morti negli ultimi 7 giorni, il Vietnam virtuoso ha riaperto

Conclusioni

Vi ricordate la notizia che allarmava del virus che contaminava le superfici? Il metallo, la plastica e la possibilità quindi di essere infettati. A motivo di ciò abbiamo visto molti esempi online di video che facevano vedere al ritorno della spesa di come si dovevano pulire  gli scatolami e il cibo contenuto in sacchetti e scatolette di plastica, nonchè frutta e verdura.

La Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti sta ribadendo che non esiste alcun rischio reale di contrarre il virus che causa Covid-19 in quel modo.

Vogliamo assicurarvi che attualmente NON ci sono prove di alimenti umani o animali o imballaggi per alimenti associati alla trasmissione di # COVID19″, ha recentemente twittato l’agenzia.

L’articolo prosegue ribadendo la precedente ricerca dello scienziato che ha scoperto che il virus potrebbe vivere su cartone per un massimo di 24 ore e metallo e plastica per due o tre giorni, ma che lo stesso non si prende la briga di pulire i suoi generi alimentari e dice che è meglio di preoccuparsi di lavarsi le mani.

Non saprei che dire, se è vero che il virus potrebbe vivere su cartone per un massimo di 24 ore e metallo e plastica per due o tre giorni allora perchè non conviene pulire e disinfettare la “spesa” se imballata appunto in cartone e plastica e se per caso abbiamo pure comprato degli scatolami in contenitori di metallo?

Ci sono dei video online molto spiritosi che fanno il punto sulla confusione delle notizie generate durante la pandemia del Coronavirus, sono molto divertenti, vi lascio il link al loro canale di Fb.

Gli autogoal

C’è uno studio italiano che parla sulla possibiità che il virus sarebbe stato trovato sul particolato atmosferico. Che cos’è il particolato artmosferico?  Indica le particelle di aerosol sospese nell’atmosfera terrestre. Lo studio è importante per capire la sua presenza e quindi stabilire delle possibili ondate di ritorno.

Tuttavia, i risultati del nuovo studio non attestano “con certezza definitiva che vi sia una terza via di contagio”. Ciononostante, come ha ribadito l’esperto, è importante che nella Fase 2 si cerci di mantenere basse le emissioni di particolato, per limitare la potenziale diffusione del virus.
“La presenza del virus sulle polveri atmosferiche è una preziosa informazione in vista dell’imminente riapertura delle attività sociali, che conferma l’importanza di un utilizzo generalizzato delle mascherine da parte di tutta la popolazione. 

Concludo oggi con l’articolo sul Vietnam del Sole24 che non ha avuto morti dal covid-19 da ben 7 giorni. E allora cosa ha fatto il Vietnam per arrivare a un risultato così virtuoso da permettere alla sua popolazione di riprendere una vita normale?

Un tempestivo blocco dei voli con la Cina, in secundis un ampia campagna di informazione, capace di raggiungere milioni di utenti di cellulari che hanno ricevuto video e aggiornamenti continui. Poi il lockdown per tutte le cittadine con più di 10mila abitanti, geograficamente situati nelle vicinanze di Hanoi. Controlli sistematici e tracciamento di chi arrivava dall’estero.

Cosa ha fatto di diverso dunque? “L’ampia campagna di informazione, che ha raggiunto milioni di cellulari e che hanno ricevuto video e aggiornamenti continui.” Sarà questo il suo “segreto'” perchè per tutte la altre misure mi sembrano uguali a quelle adottate qui nelle Phil ad esempio.  Allora forse nelle modalità di attuazione bisogna guardare? Fossi un giornalista o un politico partirei subito per Hanoi per cercare di capire meglio che cosa li ha funzionato davvero per fare la differenza ed essere vincenti su tutto.

Ieri mi à arrivato un messaggio da parte della Red  CROSS sul mio cellulare che mi ha fatto piacere, ve lo posto:

RED CROSS test covid-19

red cross test to mobile covid-19
red cross test to mobile covid-19

che mi offrono se voglio essere testato. Ma per adesso non ne ho bisogno perchè fortunatamente mi sento bene, un dubbio però ce l’avrei visto che si è parlato di tanti asintomatici positivi in giro. Bene se mi offrissero di fare il test e che non vada a  discapito di altri aventi maggiore diritto, vedi tutti i frotnliner, certo che lo farei.

Vado a scaricarmi l’app su Android dopo al link proposto a vedere com’è.

Giovanni, Metro Manila

Discover a Quote of Albert Einstein

Hits: 15

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This