Seleziona una pagina

Coronavirus Manila | convivere con il virus

26 Maggio 2020

Comments

Contents hide

Coronavirus Manila | convivere con il virus

The Department of Health reports 284 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 14,319. The DOH also reports 5 new deaths and 74 new recoveries. The total number of deaths is now 873 and the recovered patients is now at 3,323 with active cases at 10,123.

City of Mandaluyong
May 25, 2020 Monday
4 Cases, 1 Death, 3 New Recoveries
Data Source: DOH via ncovtracker.doh.gov.ph

mandaluyong
mandaluyong

50 Mandaluyong tricycle drivers found positive in rapid test

GCGMH: ‘All’ contacts of 2 COVID-positive medtechs in test negative

Philippines records 284 new COVID-19 cases, highest in two weeks

Coronavirus cases continue to accelerate

Lacson: DOH’s limitation on handling COVID-19 may lead to ‘wrong decisions’ on easing quarantine

Lapses in DOH patients’ data uncovered

Gov’t surpasses goal of 30K daily COVID-19 testing capacity — Palace

ECQ and limited testing insufficient to stop Covid-19

Private hospitals call on Duterte to replace Duque as health chief

‘Bakuna muna’: Duterte rejects opening of classes sans COVID-19 vaccine

QC gov’t places two more areas under special concern lockdown

Valenzuela COVID-19 cases up due to expanded mass testing

Pasay City extends extreme quarantine in barangay

Number of displaced Pinoy workers hits 2.7 million

Number of displaced Pinoy workers hits 2.7 million
While more commercial establishments are now allowed to open and resume operations, the number of workers losing their income nationwide continues to rise.

Duterte wants cleared OFWs sent home

Gov’t starts sending 24K OFWs home

Agencies given 1 week to send 24,000 OFWs home

Philippines probes OFW suicide in Lebanon

Guidelines drawn up for barbers, salons, dine-in

14 of 17 Metro Manila mayors back shift to GCQ

Clinical trial of hydroxychloroquine for COVID-19 patients suspended – WHO

WHO warns of ‘second peak’ in areas with declining COVID-19 cases

FALSE: Madagascar President says WHO offered $20M to poison virus cure

Everyone you know uses Zoom. That wasn’t the plan

PUTIN CHIUDE E METTE AL BANDO BILL GATES

Così don Gianluca è stato prelevato e portato via. Per il reato di “diverso pensiero”

Lo studio scientifico che ribalta tutto:”gli asintomatici non contagiano nessuno”

CONCLUSIONI

Martedì, 26 Maggio, 2020

Se ieri le notizie “non confortavano” oggi dichiaratamente ce le abbiamo negative con il più alto numero di casi testati positivi al COVID-19 da ben 2 settimane. 284 riporta il DOH, mancano però in questi numeri i 50 nuovi casi dei trycicle drivers di Mandaluyong. Saranno riportati nella giornata di oggi? La pagina fb COVID-19 trackers Philippines non ha fornito il bollettino  dei Breakdown of New Cases dove, area per area della città di Metro Manila si vedeva dove i casi erano emersi, allora visto che i dati li preleva dal sito del DOH sono andato li a verificare e come vedete su in alto i 50 drivers non ci sono nella conta.

Ciò dimostra che la capacità di condurre test del paese influisce sulla rappresentazione del “quadro generale”. Le Phil hanno raggiunto il goal dei 30k test al giorno, ma sembrano ancora pochi, ma procediamo con ordine seguendo l’elenco dei link alle news.

Sogni tranquilli per i Boholoniani, tutti  i contatti dei due tecnologi medici risultati positivi hanno prodotto risultati negativi. Contatti di “prima generazione” famigliari. Secondo Macuno, i risultati del test confermano la sua convinzione che i due tecnologi medici abbiano contratto la malattia nella città di Cebu, non a Bohol. Nel frattempo, i due tecnologi medici arrivati ​​a Cebu City il 10 maggio erano ancora in quarantena nella città colpita da COVID 19. Sono rimasti sani e asintomatici. Se sono rimasti sani e asintomatici è vero dunque che i gli asintomatici non hanno la capacità di infettare gli altri?

Seguono polemiche riguardo ai dati, alle misure di prevenzione e di contenimento, polemiche che hanno visto un’organizzazione privata di ospedali chiedere le dmissioni del segretario del dipartimento salute DOH Francisco Duque III with “someone who can deliver the goods better.” Con qualcuno che possa indirizzare meglio il paese nel pieno della pandemia coronavirus, che appunto non da segnali di declinazione, forse per  la maggiore raggiunta capacità dei test. Ed infatti seguono news peggiorative su 3 aree di Metro Manila.

A Quezon altre due aree (oltre alle 11 già in atto) saranno sottoposte al special concern lockdown (SCL), e così abbiamo imparato un nuovo acronimo.

A Pasay City è stata approvata l’estensione della EXCQ extreme community quarantine. 

E a Valenzuela City il Mayor Rex Gatchalian ha attribuito l’incremento dei positivi al coronavirus per i test di massa effettuati. 

Il DOLE Department of Labor and Employment informa  che i lavoratori che hanno perso il loro salario ha raggiunto quota 2,757,640 e continuano ad aumentare. 

Finalmente i OWFs che hanno aspettato risultati di test, che non arrivavano, in certi casi da quasi due mesi, potranno ritornare a casa nel giro di una settimana. 

Ci sono delle guidelines più precise ora per i barbieri e i saloon che potranno aprire per le aree in GCQ e se Metro Manila (non per tutte le aree) entrerà in GCQ allora è il caso di dire che avremo due piccioni con una fava.

14 MAyor su 17 di Metro Manila sono d’accordo a mettersi in GCQ, ma non il Mayor di San Juan che ultimamente ha visto quest’area declinare in modo significativo i positivi al COVID-19. 

E’ ufficiale dal WHO ora,  che l’hydroxychloroquine sarà messa al bando e non più usata come medicinale per il coronavirus. 

Seguono altre news internazionali  di Putin che ce l’ha con Bill Gates e dall’Italia dove emerge il “reato di diverso pensiero” nei confronti di un parrocco.

E come sempre, e riprendendo la mia domanda iniziale, non è chiaro se gli asintomatici possano infettare o meno.

Io penso che le Philippines,  siano pronte ora sul significato delle misure preventive, l’uso della mascherina, la distanza sociale, il lavarsi costantemente le mani, evitare tutti i possibili stretti contatti sociali e nonostante l’andamento che si pensava  positivo, ma che non lo è, si debba per forza far riprendere tutte quelle piccole  attività lavorative ed il conseguente ritorno ad una vita normale, perchè se non si scioglie il lockdown dello stare a casa,  i negozi e molte attività economiche non avranno motivo di esistere, tutto è connesso, i negozi, i bar i ristoranti ecc… hanno bisogno di clienti. Bisogna imparare a convivere con il virus, perchè è arrivato il momento di chiedersi se è peggio rischiare di morire di coronavirus o di fame.

Giovanni, Metro Manila

 
 
 
seo scritte in merito al seo

SEO Google novità 2021

Un accenno all’algoritmo di Google della sua evoluzione storica fino all’ultimo di Maggio 2021 che punta a premiare i siti web di qualità con i …
Read More
Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un’altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) – April 14, …
Read More

Hits: 69

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This