Seleziona una pagina

Coronavirus Manila | De Donno progetto RESCUE specifico per i ns anziani

20 Maggio 2020

Comments

Contents hide

Coronavirus Manila | De Donno progetto RESCUE specifico per i ns anziani

The Department of Health reports 224 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 12,942. The DOH also reports 6 new deaths and 114 new recoveries. The total number of deaths is now 837 and the recovered patients is now at 2,843.

San Juan, Mandaluyong lift liquor ban but drinking in public still prohibited

ECQ, MECQ, GCQ, MGCQ: Who can go where?

Duterte keeps confidence in Sinas amid birthday party flak

PNP to assist malls in ‘crowd control’

Province now on GCQ except Talisay City

Province now on GCQ except Talisay City
CONSTITUENTS of the Province of Cebu who are stranded in other towns and cities within the island of Cebu will now be allowed to return to their...

Facebook to launch new shopping feature across apps

The First Workday Under MECQ Is Here, And the Photos Are Crazy

Trump threatens to permanently pull funding from WHO and ‘reconsider’ US membership

WHO will continue to lead global fight against pandemic, Tedros vows

Oms, oltre 100 Paesi chiedono inchiesta. Xi: “Da noi trasparenza e rapidità” 

Coronavirus, ambasciatrice all’Onu: “Governo italiano viola i diritti umani”

Prorogato lo stato di emergenza fino al 30 dicembre 2020? | Roma Italia

Test sul sangue effettuati in Giappone: la mortalità da coronavirus è inferiore all’influenza

Quel “potere” cinese che non è più “soffice”

Piemonte, contagi e decessi mai cosi bassi da settimane – I numeri

CONCLUSIONI

Mandaluyong è il terzo barangay ad aggiudicarsi il terzo posto, dopo Pasay che è stato il primo e poi Marikina il secondo, a Mandaluyong e San Juan (abbiamo un pari merito) non c’è più il ban sui liquori. Allora oggi mi berrò una bella birra, anzi no due bicchieri di buon vino rosso.

200 è il numero che abbiamo in queti giorni di nuovi casi positivi al covid-19. Oggi non ci sono molti link alle notizie locali, ma quelli pochi sono buoni. 

Da oggi abbiamo un nuovo acronimo MGCQ, dunque avevamo imparato i seguenti:

  1. ECQ enhanced community quarantine
  2. GCQ general community quarantine
  3. MECQ modified community quarantine
  4. MGQ modified general quarantine

Fin qui tutto chiaro, ci sono però delle importanti modifiche, intanto chi si può muovere senza limitazioni in tutte le 4 tipologie di Quarantena? I frontliners e i lavoratori essenziali, ecco l’elenco:

People who fall under the following categories are allowed to travel under any type of community quarantine:

  1. Health and emergency frontline service personnel
  2. Government officials and frontline personnel
  3. Humanitarian assistance actors (HAA) with authorization
  4. Persons traveling for medical/humanitarian reasons
  5. Persons going to the airport for travel abroad
  6. Returning/repatriated overseas Filipino workers (OFW) and overseas Filipinos (OF) returning to their residence
  7. Other persons transported through the efforts of the national government

Shuttle services for medical and emergency frontline personnel are allowed, even encouraged, Roque said.

For humanitarian assistance actors, Roque qualified that they must be “authorized.” There have been incidents of police arresting HAAs, particularly those from progressive groups.

Former senator Jinggoy Estrada was recently arrested by police in San Juan City for distributing relief goods allegedly without informing the local government beforehand.

What are prohibited?

The following are prohibited, with the exception of the 7 types of travelers mentioned above, or those “permitted to render work or conduct activities” in their destination:

  • Non-essential entry of persons to an ECQ zone
  • Non-essential entry of persons to a MECQ zone
  • Non-essential exit of persons from an ECQ zone
  • Non-essential exit of persons from a MECQ zone

In short, movement into and out of areas in ECQ and MECQ is restricted.

In poche parole in ECQ e in MECQ i movimenti sono proibiti, se non per le eccezioni, ma questo già si sapeva. In GCQ e MGCQ gli spostamenti sono ammessi, questa è la differenza sostanziale tra l’ECQ e la GCQ.

Ed ora l’aggiornamento finale delle località:

The following areas are currently under ECQ:

  • Cebu City
  • Mandaue City

The following are under MECQ:

  • Bataan
  • Bulacan
  • Metro Manila
  • Laguna
  • Nueva Ecija
  • Pampanga
  • Zambales
  • Angeles City

The rest of the country is currently under GCQ.

Ci sono stati degli aggiustamenti. Siete confusi? No, la regola è semplice se ricadete nelle zone ECQ e MECQ bisogna stare nel proprio barangay di appartenenza salvo le eccezzioni. GCQ e MGCQ gli spostamenti sono ammessi, ma non per attività di piacere. Proseguiamo.

Il presidente Rodrigo Duterte ha rinnovato la sua fiducia a Sinas capo dell’ufficio di polizia della città di Metro Manila  nonostante le critiche della sua festa di compleanno di mañanita che presumibilmente violavano le misure di quarantena. Ed il personale della polizia nazionale sarà dispiegato all’entrata dei Malls per aiutare a rispettare la distanza fisica di sicurezza.

C’è un approfondimento in più per chi vive a Cebu e Visayas, sulle zone in GCQ e chi no e la possibilità alle persone erranti di tornare a casa se residenti in queste aree.

Continua la disputa tra Donald Trump e l’OMS. Il Presidente americano minaccia di ritirare i suoi fondi in modo permanente se nei prossimi 30 giorni l’OMS non darà sostanziali chiarimenti sull’effettiva indipendenza dell’OMS dalla Cina. Ed il comuniccato che segue da parte del WHO sembra ignorare completamente l’avvertimento dell’America. 116 Paesi chiedono un’inchiesta traparente sulla natura del virus ne confronti ella Cina, ma non sono abbastanza, ce ne vogliono 2/3 sul totale dei 194 paesi membri e i 2/3 di 194 uguale a 129.

Anche l’ONU si è accorto che le misure eccessive intraprese dal governo italiano nei confronti dei cittadini, ledono i fondamentali diritti dell’uomo e  del famoso decreto rilancio non c’è ancora nessuna traccia.

TOKYO. La mortalità del covid19 potrebbe essere di gran lunga inferiore a quello che finora gli scienziati avevano ritenuto. Addirittura uno su diecimila. È quello che emerge da uno studio condotto dal Kobe City Medical Central General Hospital che ha raccolto 1.000 campioni di sangue da pazienti che hanno visitato l’ospedale tra la fine di marzo e l’inizio di aprile.

C’è un approfondimento sull’attuale Presidente Cinese che da giovane andò in Francia, dove viveva facendo l’operaio alla Renault, nutrendosi con un croissant al giorno, come ha raccontato lui stesso. E in Francia, un giorno, incontrò Zhou Enlai, e divenne comunista…

C’è una bella notizia che arriva dal PIemonte dove i contagi in un giorno si sono dimezzati rispetto al giorno prima. YupphY! UNA BELLA NOTIZIA DAVVERO.

Ma ancora più bella la notizia dell’attivazione di un protocollo denominato RESCUE specifico per i nostri anziani ospiti delle RSA. Così tanto dimenticati e lasciati al loro destino durante i picchi cruciali della pandemia in Italia, ma ora curati dal Dott. De Donno in persona e da tutto il suo team di supporto. 

Dott. De Donno PROGETTO RESCUE

Sogni più tranquilli dunque e meno preoccupazioni per chi ha cuore i propri anziani, coloro che ci hanno dato la vita e che rappresentano la memoria storica del nostro paese Italia.

Giovanni, Metro Manila

seo scritte in merito al seo

SEO Google novità 2021

Un accenno all’algoritmo di Google della sua evoluzione storica fino all’ultimo di Maggio 2021 che punta a premiare i siti web di qualità con i …
Read More
Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un’altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) – April 14, …
Read More

Hits: 48

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This