+39 388 388 35 13 [email protected]

Coronavirus Manila Dentista Cercasi

28 Marzo 2020

Comments

Coronavirus Manila Dentista Cercasi

Stanotte il mal di denti mi ha svegliato, Ho un’otturazione al dente che è saltata giusto il giorno prima della Quarantena e non riesco a trovare un Dentista disposto a guardarmi, se siete in Manila e sapete di un  Dentista disposto a curarmi fatemi sapere per favore.

How your life is affected by coronavirus?

Dalla possibilità di non potermi curare adeguatamente, ecco come è influenzata la mia vita dal Coronavirus. Posso accettare l’isolamento, il non vedere nessuno, aspettare che le cose migliorino, ma come si fa nel caso avessi bisogno di cure? Ora il mio è un maldidenti comune, qui mi si risponde “prendi un antidolorifico”, stoicismo filippino,  e se mi venisse un ascesso e il maldidenti si trasforma in qualcosa di più grave? 

Perchè è tutto concentrato sul Coronavirus? Pare che il mondo si sia fermato, in attesa. Ma le delivery dei vari fast food con grab food, lalamove, etc… funzionano. Meno male sono contento, allora perché non assicurare anche un dentista a domicilio o dare la possibilità di poter disporre di cure senza necessariamente andare in ospedale, posto pericoloso che è meglio evitare se proprio non si può farne a meno.

Parlo da normale cittadino ultracinquantenne con gli acciacchi dell’età, ma un pensiero corre naturalmente per tutti i Frontiliner che sono in prima linea ad aiutare gli altri e rischiando la propria vita con dotazioni protettive a volte scarse, non sufficienti, vedi i Dottori e gli infermieri morti e che sia chiaro non è un problema riscontrabile solo nelle Philippines o in altri paesi considerati ancora del terzo mondo, poveri, ma un problema mondiale. Un problema che si riscontra in un paese dove non dovrebbe essere riscontrabile perché è supposto di essere il più ricco del mondo. Parlo degli USA.

A volte faccio un giro sotto facendo le scale (ma ora non più perché ho riscoperto di non essere più tanto giovane e il ginocchio sx mi dice di no) e scopro una novità giorno dopo giorno. Miglioramenti? Chiamiamoli così. Ad esempio le guardie qui oltre alla mascherina d’obbligo, indossano una specie di cappello con copertura di plastica facciale, forse una foto da un idea migliore:

eccola. Questo è successo ieri. Invece l’altro ieri nei posti d’entrata e d’uscita hanno disposto un piccolo tappeto, uno zerbino d’ingresso imbevuto di Zonrox, Bleach che vuol dire Candeggina.

Un’altra novità è che non è più possibile accettare visitors se non si è residenti nel condo di appartenenza. 

Siamo isolati proprio 🙁 . Speriamo sia un pratica imposta a tutti, per l’incolumità di tutti e senza eccezzioni alcune dei  soliti furbi

Sicuramente oggi ci sarà un’altra novità, dopo che scendo vi aggiorno. Voglio procurarmi dell’acqua. E forse rischiare e andare in una farmacia e sperare di trovare quelle soluzioni di otturazioni temporanee per il mio dente malato. Non lo so adesso ha smesso il dolore, ma inizia ad essere gonfio.

Ormai in giro la mascherina è indossata da tutti e inizio a vedere persone che indossano pure i guanti da chirurgo.

Ci sono tante foto che ci porteremo dietro del coronavirus: strade deserte, assenza di traffico, assenza di persone, Frontliner che indossano la mascherina, il Papa che prega, ma quella che tutti ricorderemo che spaventa e terrifica, la foto che in un istante ti dice che cos’è il coronavirus

Pazienti sdraiati a faccia in giù attaccati a un respiratore che lottano per la vita.

Giovanni, Metro Manila

Mama

Hits: 60

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×