Coronavirus Manila | GCQ sei la più benvenuta

29 May 2020

Comments

Contents hide

Coronavirus Manila | GCQ sei la più benvenuta

 

The Department of Health reports 539 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 15,588. The DOH also reports 17 new deaths and 92 new recoveries. The total number of deaths is now 921 and the recovered patients is now at 3,598 with active cases at 11,069.

COVID cases register biggest jump

As we prepare to come out of the longest lockdown in the world, huge spikes in cases are recorded

Duterte approves GCQ for Metro Manila starting June 1

Duterte says Philippines has low COVID-19 mortality rate

Duterte: Coronavirus situation in PH ‘not too bad’

Duterte: Coronavirus situation in PH ‘not too bad’
As he allowed the further easing of lockdown measures in the country, President Duterte said Thursday (May 28) the coronavirus situation in the country is not too bad.

DOTr: Domestic flights allowed between GCQ areas

LRT, MRT, PNR to resume limited ops starting June 1

Taxis, buses, modern jeeps fares to go digital in ‘new normal’

Taxis, buses, modern jeeps fares to go digital in ‘new normal’
Cashless is the new normal. The Department of Transportation (DOTr) announced they will soon start the implementation of digital fares or cashless transactions in some modes of public transportation ...

DOTr: Trains ready for operation in NCR on June 1

DOTr: Trains ready for operation in NCR on June 1
As Metro Manila is set to shift to the general community quarantine (GCQ) on June 1, Transportation Secretary Arthur Tugade said the region's railways are also ready to resume operations but not ...

Over 300 hospitals on verge of closure

Project ARK conducts more than 4,000 rapid tests in QC

Project ARK conducts more than 4,000 rapid tests in QC
Presidential Adviser for Entrepreneurship and Go Negosyo founder Joey Concepcion on Thursday announced the completion of 4,141 rapid tests from Project ARK (Antibody Rapid test Kits) in Quezon City.

Another illegal Covid facility for Chinese shut down in Angeles City

PLDT’s Twitter account hacked by group demanding good internet connection

Educational publisher gives free access to teaching resources

In this documentary, Duterte’s drug war is a hunt for the aswang

OFWs in Dubai battle coronavirus, too

Trump set to order review of US law that protects social media companies

France to reopen restaurants, bars and beaches from June 2: PM

La banda dei giudici corrotti: l’inchiesta che sta sconvolgendo la magistratura

La fitta rete di Palamara che dice tutto del sistema Italia: dai politici agli attori

VIDEO: PLASMA CONTRO IL COVID-19: STA DIVENTANDO UN BUSINESS

 

AnticorpiCi si può ammalare due volte di coronavirus?

Practice sun safety to stay healthy outside during the pandemic

Japan firm says its deep UV light deactivates coronavirus 99.9%

CONCLUSIONI

539 nuovi casi, ma come ho spiegato in questi giorni il passaggio alla GCQ confermata ora ufficialmente da Duterte è stato un atto dovuto. Le ragioni le trovate scritte negli ultimi miei post. Se volete un ulteriore approfondimento ho fatto un video pure:

Le Phil, come già scritto precedentemente,  hanno raggiunto il record del lockdown più lungo del mondo e l’articolo che cerca di spiegare i motivi dei picchi di questi giorni che li collega ai backlog non mi convince in pieno, perchè ci sono nuovi casi non conteggiati come i 255 trycicle driver di Mandaluyong. Ad ogni buon conto io sono favorevole al passaggio in GCQ e spero che tutte le altre strategie come la capacità di condurre i test, la capacità di tracciamento siano potenziate in fretta ed appplicate. 

Metro Manila e queste aree da Lunedì prossimo entreranno in GCQ:

  • Davao City
  • Cagayan Valley
  • Central Luzon
  • Calabarzon
  • Pangasinan
  • Albay

Cebu City da ECQ entrerà in MECQ  e Mandaue City passerà in  (GCQ).

I voli domestici saranno riaperti ed ammessi a volare tra le aree in GCQ, e così pure LRT, MRT e PNR le tre ed uniche linee leggere metropolitane di Metro Manila con le seguenti modalità:

LRT and MRT trains will carry 10% to 12% of their passenger capacity, while the Philippine National Railways’ trains will travel with 35% passenger capacity per trip.

Notizie discordanti tra ieri e oggi sui bus, perchè se ieri erano considerati ancora vietati sotto la GCQ, oggi non più perchè verranno in aiuto alle ridotte capacità delle 3 linee di metropolitana leggere. Confermata la notizia dei Grab Taxi che potranno circolare. L’operazione dei trasporti chiamata “cashless” sarà appunto contrassegnata dall’assenza di denaro circolante e si priviligerà il pagamento digitale. 

Purtroppo più di 300 piccoli ospedali privati ​​sono in pericolo di chiusura a causa dell’impatto della malattia di coronavirus 2019  e del fallimento della Philippine Health Insurance Corp. (PhilHealth) nel rilasciare richieste di risarcimento. 

4.141 test rapidi del progetto ARK sono stati effettuati a Quezon City, 3.342 erano negativi; 642 erano IgG-positivi, il che significa che avevano il virus ed erano in grado di recuperare e costruire anticorpi; 20 persone sono state ritenute IgM positive; 137 testati per IgG / IgM-positivi e 30 erano sintomatici. Un totale di 186 persone sono state immediatamente indirizzate alle strutture ospedaliere appropriate per un test di tampone RT-PCR gratuito. Ma cosa sono 4k e passa test su una popolazione di oltre 10 milioni? Un goccia nel mare. Tra l’altro ieri mi è venuta la curiosità e se per caso fossi un asintomatico positivo? L’unico modo per scoprirlo e a basso costo è fare un test rapido, comprandolo online, ma ho scoperto che non è possibile per via di questa circolare della FDA:

FDA Circular No. 2020-016 || Prohibition of Online Selling of FDA Certified COVID- 19 Antibody Test kits

Dunque c’è un problema della disponibilità di test, fin dall’inizio ce lo abbiamo. Non ci sono test per tutti ed è per questo motivo che vanno selezionate le categorie più a rischio, come i trycicle, i vendors, tutte quelle persone che hanno un contatto diretto con il pubblico.

Un altra attività illegale covid-19 Cinese è stata scoperta questa volta in Angeles City.

PLDT’s Twitter account è stato attaccato da un gruppo di hackers per protestare contro il segnale lento di internet. Si sa che nelle Phil la connessione internet è lenta….

Ma anche se avete un segnale lento e non sapete che fare durante il giorno potete collegarvi a questo sito:

http://diwalearningtown.com/

che offre materiale educativo gratuito.

C’è un nuovo documentario sulla guerra all droga in atto  nel Paese proposto da CNN Philippines LIfe.

E se volete capire cosa vuol dire per un Filippino OFWS a Dubai ammalarsi di COVID-19 c’è un approfondimento di articolo che ne racconta le difficoltà.

A me Donald Trump sta simpatico, pronto a cambiare idea in qualsiasi momento, ma adesso mi piace  moltissimo per come sta argomentando contro i sopprusi censorei di questi sbruffoni miliardari dei social media,  youtube compreso (forse quello che censura di più). Ma chi si credono d’essere? Nu DDio? 

La Francia si avvia anch’essa alla riapertura di bar e ristoranti next week e le notizie italiane ve le lascio a voi, perchè provo un certo fastidio allo stomaco quando ahimè leggo della nostra Italia :(. 

Voglio però commentare un articolo che reputo interessante “Anticorpi Ci si può ammalare due volte di coronavirus?” Se volete una risposta veloce e pronta, ebbene è NO. E allora i casi che si sono verificati in Korea del Sud, in Italia, in Cina e in Japan? Sono da aggiudicarsi a test condotti male o che hanno prodotti falsi risultati o anche perchè il paziente aveva ancora delle cellule latenti di virus nei suoi polmoni, la risposta però pone dei nuovi interrogativi sulla durata dell’acquisita immunità e cosa succede se il virus cambia preponderantemente ed in modo aggresssivo? Se volete saperne di più leggetevi l’articolo.

Lo sapete che ogni giorno prendo circa venti minuti di sole e integro la mia dieta con della vitamina D? E gli ultimi due articoli di oggi ci danno ragione e per concludere questo post con notizie positive nell’avvento dell’entrata in vigore di una quarantena alleggerita imminente e senza l’obbligo di portarsi con se alcun pass, quante volte ho rischiato di dimenticarlo.

Da Lunedì prossimo potrò valicare quel ponte sul Pasig River che divide Mandaluyong da Makati per la prima volta dopo due mesi e oltre di stretto lockdown forzato a casa e respirare l’aria fresca di libertà. 

Giovanni, Metro Manila

 
 
 
avarizia infelice

Avarizia Infelice

Citazioni sulla Taccagneria Avarizia Infelice Avarizia Infelice. I taccagni, spesso pensano di essere più…

Read More

Hits: 140

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Mercato azionario filippino

Mercato azionario filippino

Mercato azionario filippino: prima di tutto vediamo un  grafico  storico di 10 anni del mercato azionario,  ma potete impostare un periodo  diverso al seguente link https://tradingeconomics.com/philippines/stock-marketStanChart aumenta le prospettive di crescita...

0 Comments

0 Comments

Leave a Reply

Share This
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×