+39 388 388 35 13 [email protected]

Coronavirus Manila | If you look at data, PH not doing OK in fight vs COVID-19

6 Luglio 2020

Comments

Coronavirus Manila | If you look at data, PH not doing OK in fight vs COVID-19

The Department of Health reports 2,434 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 44,254. The DOH also reports 7 new deaths and 489 new recoveries. The total number of deaths is now 1,297 and the recovered patients is now at 11,942 with active cases at 31,015.

 


To receive an instant update on PH cases via Messenger at any time, message our page and type ‘PH Update’

1,147 Fresh Cases (NCR: 440, Region 7: 364, Repatriate: 7, Others: 336)
1,287 Late Cases (NCR: 629, Region 7: 238, Others: 420)

2,434 New Cases, 7 New Deaths and 489 New Recoveries

44,254 Confirmed
1,297 Deaths
11,942 Recovered
31,015 Active
798,476 Total Tests

Case Fatality Rate: 2.9%
Case Recovery Rate: 27%
Active Case Rate: 70%
Worldometers Global Ranking: 38th

Source: Department of Health and Worldometers
 — sharing a COVID-19 Update.
Covid-19 Tracker Philippines
The Department of Health reports 2,434 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 44,254. The DOH also reports 7 new deaths and 489 new recoveries. The total number of deaths is now 1,297 ...
Covid-19 Tracker Philippines
PH COVID-19 Stats As of July 5, Sunday at 6pm Data source: Department of Health To receive an instant update on PH cases stats and graphs via Messenger at any time, message our page and type ...

Record 2,434 new coronavirus cases in PH push total above 44,000

31 countries lift travel restrictions vs Filipinos

DOH halts use of HIV drug combination for hospitalized COVID-19 patients

Robredo: Safeguards against abuse in Anti-Terror Law not enough

Palace will bow to SC on terror law

Pasay City sets up tents for stranded LSIs

Pasay City sets up tents for stranded LSIs
The Pasay City government utilized more rooms at the Villamor Airbase Elementary School (VABES) and set up tents at the school premises to accommodate locally stranded individuals (LSIs) whose number ...

WANTING TO GO HOME

[OPINION] The pandemic and the search for home

172 MRT3 personnel test positive for coronavirus

4 MRT ticket sellers, 1 train driver positive for COVID-19

MRT-3 resumes operations tomorrow, July 6

MRT-3 resumes operations tomorrow, July 6
The Metro Rail Transit Line 3 (MRT-3) will return to operation on Monday, July 6, after a two-day suspension of its operations as part of the extensive rail replacement activities.

STILL GROUNDED

Makati Business Club calls for renewal of ABS-CBN franchise

Manila bishop urges lawmakers to grant ABS-CBN a new franchise

2 Ilocos Sur cops charged in murder of teenager who accused them of rape

2 Ilocos Sur cops charged in murder of teenager who accused them of rape
The Philippine National Police has filed murder charges against two Ilocos Sur policemen for the killing of a 15-year-old girl who accused them of rape.

29-year-old nabbed for blackmail, sexual harassment of 11-year-old

Operation Bashi Channel: the next flashpoint in the China-US military rivalry

Operation Bashi Channel: the next flashpoint in the China-US military rivalry
Both militaries have made their presence felt in the busy waterway south of Taiwan.

If you look at data, PH not doing OK in fight vs COVID-19, says Robredo

CONCLUSIONI

Lunedì, 6 Luglio Anno 2020. Anno Zero.

Mentre in Italia ed in altri parti del mondo si tirano dei respiri di solievo nei riguardi della pandemia nelle Phil non è così, anzi la situazione va peggiorando, e checchè se ne dica,  come dice la Robredo al link dell’articolo che ho lasciato per ultimo, “basta guardare ai dati o se volete ai grafici (ancora meglio)  per rendersene conto.”

La situazione va peggiorando invece di migliorare, proprio quando i Dottori italiani del popolo , confermano che il virus ha perso forza, infetta meno ed i casi si fanno meno severi. Allora perchè non avviene anche nelle Phil? Io mi sono fatto l’idea che il virus prima deve sparire dalla circolazione per perdere di forza e gravità, nelle Phil circola ancora e veloce la sua capacità d’infettare e con i dati disordinati (freschi e ritardati)  la situazione non è che sia proprio chiarissima.

Quando sembrava che Metro Manila si fosse stabilizzata in una media di 200 casi al giorno circa, lasciando sperare in un progressivo appiattimento, ecco spuntare un picco, che fa ritornare tutto da capo. Come questo di ieri, un record tremendo. E quindi le speranze di vedere Metro Manila in MGCQ dal 16 luglio prossimo si fanno deboli. 

Il personale della metropolitana MRT  inclusi i bigliettai risultati positivi al COVID-19 sono saliti a 172 ed i treni a numero ridotto riprendono a ripartire oggi. 

Continuano le critiche all’antiterrosim bill act e Malacañang si dice pronta ad accettare eventuali nmodifiche dalla Corte Suprema.

Ed aumentano gli stranded people nell’area contigua all’aereoporto di Pasay nella speranza di poter tornare a casa al più presto. 

Il governo della città di Pasay ha utilizzato più stanze presso la Villamor Airbase Elementary School (VABES) e ha allestito tende presso la scuola per ospitare persone localmente bloccate (LSI) il cui numero è aumentato nuovamente nelle vicinanze dell’aeroporto internazionale Ninoy Aquino (NAIA) a causa di voli provinciali cancellati.

Nessuna novità per le molteplici Jeepeney ancora ferme. 

E continuano gli appelli per rinnovare il contratto di franchising all’ABS-CBN, stavolta da: The Makati Business Club e dal Cardinale di Manila.

The Makati Business Club ha esortato i legislatori a rinnovare il franchise di ABS-CBN affermando che questo proteggerà la libertà di stampa e preserverà “una delle maggiori fonti di informazione del pubblico”, che ha dichiarato essere “particolarmente importante nella lotta dell’intera nazione contro COVID-19”.

Un crimine efferrato si è compiuto in questi giorni: 

La polizia nazionale filippina ha sporto denuncia per due poliziotti di Ilocos Sur per l’uccisione di una ragazza di 15 anni che li ha accusati di stupro.

In una dichiarazione rilasciata domenica, il portavoce del generale di polizia PNP Bernard Banac ha dichiarato che i sergenti Randy Ramos e Marawi Torda sono ora sotto custodia restrittiva presso l’ufficio provinciale della polizia di Ilocos Sur nella città di Bantay.

I due sono sospettati di aver ucciso un’adolescente che ha presentato accuse di stupro nei loro confronti nella città di Cabugao, Ilocos Sur.

Il capo generale del PNP Archie Gamboa ha dichiarato di voler “la pena più severa per i due poliziotti”.

“Non sono uomini in uniforme ma animali che meritano di essere incarcerati per la vita. Walang wait, walang puso, walang kwentang pulis (Non hanno pietà, senza cuore, sono poliziotti senza valore)”, ha detto.

Gamboa ordinò al capo dell’Ufficio di polizia della Regione 1 di assistere il cugino di 18 anni della ragazza assassinata, che presentò anche accuse contro Ramos. Il capo del PNP ha dichiarato di voler garantire la disponibilità di tutti i testimoni del PNP nei procedimenti giudiziari per accelerare il processo per omicidio.

Le due vittime sono state arrestate per violazione del coprifuoco quando Ramos e Torda presumibilmente ne hanno approfittato, secondo la polizia di Cabugao.

Dopo aver presentato accuse contro Ramos e Torda, la vittima di 15 anni è stata uccisa a colpi di arma da fuoco mentre tornava a casa.

Quale pena severa può essere comminata a questi due chiamiamoli “individui” ? Forse la morte immediata per impiccagione. Ma bisogna interrogarsi del perchè succedano fatti ancora del genere?  Gravissimi, di crudeltà inaudita, perchè compiuti da chi ha il compito e la responsabilità  di proteggerti, non di struprarti e assassinarti  dietro alla schiena all’età adolescenziale di 15 anni. 

Riposa in pace Fabel Pineda. 

A domani,

Giovanni Metro Manila  

 
 
 

Hits: 109

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×