+39 388 388 35 13 [email protected]

Coronavirus Manila Il Cielo in una stanza

20 Marzo 2020

Comments

Coronavirus Manila Il Cielo in una stanza

Introduzione

Penso al’immnensità del Cielo in una Stanza di Gino Paoli, una canzone lenta e noiosa e non c’è una lei vicino a me, a dire il vero sta canzone non è che mi sia mai piaciuta tantissimo, mi da l’idea perfetta del cielo infinito però… Oggi è meglio che esca per un poco, 4 passi, magari non prendo l’ascensore a evitare contatti di umanoidi, anzi che idea, vado un po su e giù per le scale a sudare proprio, a stancarmi e poi qualche flessione sulle braccia e sulle gambe. Questo è il proponimento, vediamo se lo faccio, si devo.

ANC canale 27 Skycable

Un po’ va in inglese con i giornalisti a me famigliari come Karen Davila che fa delle domande a ripetizione, senza sosta, bravissima a condurre le interviste. Al serioso Christian Esguerra che non perde mai la calma e tutti gli  altri. Mi mancano, ora c’è un nuovo speaker che parla in Tagalog e scherza sul Coronavirus ” positivo, positivo, positivo” che c’è da scherzare lo sa solo lui. I motivi di queste sospensioni televisive si leggono in questo comunicato:

 

acn channel 27 skycable
acn channel 27 skycable

Il Tagalog ha tante influenze spagnole e ha anche parecchie parole in italiano come problema, però e tante altre che adesso non mi vengono in mente. 

La CNN Philippines che si trova al canale 14 di Skycable continua a rimanere off, ma quanto ci mettono a disinfettare tutto? Era rimasta chiusa e lo è tuttora perchè un dipendente era risultato positivo al covid-19. 

ATM Cash

Mentre vi scrivo sento all TV che pare ci sia una mancanza di cash dai bancomat, ecco ho una missione per oggi con tutte le dovute cautele, prelevare un po di cash per non rimanere senza del tutto. Speriamo che l’ATM sotto di me abbia ancora del cash. Sapete che vi dico vado adesso che sono circa le sei del mattino e in giro non c’è nessuno. A tra poco.

Missione compiuta! Prelevato! Prevedo un panic alla corsa di cash oggi ai vari ATM.

MI sono sparato 10 piani a piedi giù e su e ho incontrato solo una guardia, da rifare oggi 3 volte yeahh! Sono sudato ma devo scrivere, a dopo la doccia.

Distanza sociale in ascensore da osservare

Vi posto qualche immagine così capirete il senso di sta notizia.

Slider image

Distanza sociale in ascensore

Slider image
Slider image
Slider image

La migliore prevenzione? Evitarlo! Sperando di non incontrare nessuno per le scale. La notizia di ieri, quella del coronavirus che rimane in aria per 4 ore e nelle superfici per giorni ha responsabilizzato tutti e reso paranoici alcuni, tra cui me. 

Distribuzione cibo gratuito

Nei vari barngay si stanno organizzando delle distribuzioni di sacche con del cibo gratuito e generi di prima necessità, per le classi più deboli e povere. La consegna avverrà door to door onde evitare assembramenti. Qui nelle Philippines non bisogna scordarsi che una grande percentuale della popolazione vive al di sotto della soglia minima di povertà.

coronavirus distribuzione cibo gratuito manila
coronavirus distribuzione cibo gratuito manila

Factbox: COVID-19 and the new coronavirus – Fact versus fiction

Che il titola starebbe per realtà o finzione? Vediamo:

  1.  Il coronavirus si trasmette per via zanzara FALSO!
  2. Sciacquarsi il naso e la gola con acqua e sale eviterebbe il contagio FALSO!
  3. Spruzzarsi di alcohol sopra tutto il corpo eviterebbe di contagiarsi FALSO!
  4. I scalda/asciuga mani elettrici aiuterebbero a uccidere il virus FALSO!
  5. Temperature calde FAlSO!
  6. Mangiare aglio FALSO!
  7. Fare bagni caldi FALSO!
  8. Le mascherine sono efficaci per prevenire la diffusione del virus VERO!
  9. Gli antibiotici possono prevenire e curare l’infezione del virus FALSO!

E chissà quanti altri

 La  notizia del giorno è questa a seguire, un triste primato.

Coronavirus, in Italia più morti che in Cina nonostante i contagi siano la metà

Conclusioni

Sto diventando paranoico, me ne sto accorgendo, ma sono solo qui e quindi un po di paranoia ci sta, che mi rende attento su tutto. Non devo essere di preoccupazione alcuna, stare bene e non ammalarmi è la mia missione di Astronauta.

Gli Astronauti sono le persone più forti del mondo, sono allenati per anni ad affrontare qualsiasi situazione gli si pare dinnanzi e in completa solitudine. 

Speriamo di non uscire di senno. MI piacerebbe prendere un po di sole rilassarmi e guardare il cielo blu, ma dove? 

Giovanni, the Astronaut 

Metro Manila

p.s. Dimenticavo siamo a 217

 

astronauta
astronauta

Hits: 74

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×