Introduzione
Penso al’immnensità del Cielo in una Stanza di Gino Paoli, una canzone lenta e noiosa e non c’è una lei vicino a me, a dire il vero sta canzone non è che mi sia mai piaciuta tantissimo, mi da l’idea perfetta del cielo infinito però… Oggi è meglio che esca per un poco, 4 passi, magari non prendo l’ascensore a evitare contatti di umanoidi, anzi che idea, vado un po su e giù per le scale a sudare proprio, a stancarmi e poi qualche flessione sulle braccia e sulle gambe. Questo è il proponimento, vediamo se lo faccio, si devo.
ANC canale 27 Skycable
Un po’ va in inglese con i giornalisti a me famigliari come Karen Davila che fa delle domande a ripetizione, senza sosta, bravissima a condurre le interviste. Al serioso Christian Esguerra che non perde mai la calma e tutti gli altri. Mi mancano, ora c’è un nuovo speaker che parla in Tagalog e scherza sul Coronavirus ” positivo, positivo, positivo” che c’è da scherzare lo sa solo lui. I motivi di queste sospensioni televisive si leggono in questo comunicato:

Il Tagalog ha tante influenze spagnole e ha anche parecchie parole in italiano come problema, però e tante altre che adesso non mi vengono in mente.
La CNN Philippines che si trova al canale 14 di Skycable continua a rimanere off, ma quanto ci mettono a disinfettare tutto? Era rimasta chiusa e lo è tuttora perchè un dipendente era risultato positivo al covid-19.

ATM Cash
Mentre vi scrivo sento all TV che pare ci sia una mancanza di cash dai bancomat, ecco ho una missione per oggi con tutte le dovute cautele, prelevare un po di cash per non rimanere senza del tutto. Speriamo che l’ATM sotto di me abbia ancora del cash. Sapete che vi dico vado adesso che sono circa le sei del mattino e in giro non c’è nessuno. A tra poco.
Missione compiuta! Prelevato! Prevedo un panic alla corsa di cash oggi ai vari ATM.
MI sono sparato 10 piani a piedi giù e su e ho incontrato solo una guardia, da rifare oggi 3 volte yeahh! Sono sudato ma devo scrivere, a dopo la doccia.
Vi posto qualche immagine così capirete il senso di sta notizia.
La migliore prevenzione? Evitarlo! Sperando di non incontrare nessuno per le scale. La notizia di ieri, quella del coronavirus che rimane in aria per 4 ore e nelle superfici per giorni ha responsabilizzato tutti e reso paranoici alcuni, tra cui me.
Distribuzione cibo gratuito
Nei vari barngay si stanno organizzando delle distribuzioni di sacche con del cibo gratuito e generi di prima necessità, per le classi più deboli e povere. La consegna avverrà door to door onde evitare assembramenti. Qui nelle Philippines non bisogna scordarsi che una grande percentuale della popolazione vive al di sotto della soglia minima di povertà.

Che il titola starebbe per realtà o finzione? Vediamo:
- Il coronavirus si trasmette per via zanzara FALSO!
- Sciacquarsi il naso e la gola con acqua e sale eviterebbe il contagio FALSO!
- Spruzzarsi di alcohol sopra tutto il corpo eviterebbe di contagiarsi FALSO!
- I scalda/asciuga mani elettrici aiuterebbero a uccidere il virus FALSO!
- Temperature calde FAlSO!
- Mangiare aglio FALSO!
- Fare bagni caldi FALSO!
- Le mascherine sono efficaci per prevenire la diffusione del virus VERO!
- Gli antibiotici possono prevenire e curare l’infezione del virus FALSO!
E chissà quanti altri
La notizia del giorno è questa a seguire, un triste primato.

Conclusioni
Sto diventando paranoico, me ne sto accorgendo, ma sono solo qui e quindi un po di paranoia ci sta, che mi rende attento su tutto. Non devo essere di preoccupazione alcuna, stare bene e non ammalarmi è la mia missione di Astronauta.
Gli Astronauti sono le persone più forti del mondo, sono allenati per anni ad affrontare qualsiasi situazione gli si pare dinnanzi e in completa solitudine.
Speriamo di non uscire di senno. MI piacerebbe prendere un po di sole rilassarmi e guardare il cielo blu, ma dove?
Giovanni, the Astronaut
Metro Manila
p.s. Dimenticavo siamo a 217

0 Comments