+39 388 388 35 13 [email protected]

Coronavirus Manila | in attesa per un eventuale MGCQ

11 Giugno 2020

Comments

Contents hide

Coronavirus Manila | in attesa per un eventuale MGCQ

The Department of Health reports 740 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 23,732. The DOH also reports 10 new deaths and 159 new recoveries. The total number of deaths is now 1,027 and the recovered patients is now at 4,895 with active cases at 17,810.

To receive an instant update on PH cases via Messenger at any time, message our page and type ‘PH Update’

452 Fresh Cases (NCR: 91, Region 7: 83, Reaptriate: 1, Others: 277)
288 Late Cases (NCR: 100, Region 7: 1, Repatriate: 45, Others: 142)

740 New Cases, 10 New Deaths and 159 New Recoveries

23,732 Confirmed
1,027 Deaths
4,895 Recovered
17,810 Active
451,625 Total Tests

Case Fatality Rate: 4.3%
Case Recovery Rate: 21%
Active Case Rate: 75%

Total Cases/1M Population: 217
Total Deaths/1M Population: 9
Total Tests/1M Population: 4,125
Worldometers Global Ranking: 39th

Source: Department of Health and Worldometers

 — sharing a COVID-19 Update.

Duterte meeting with IATF postponed to Monday, June 15 — Palace

Duterte awaits IATF report on GCQ

DOH reports record-high fresh virus cases

Cebu breaches 4K Covid-19 cases

Among cities, Cebu has highest number of infections

Chinese intimidation forces Filipinos to avoid traditional fishing grounds

Palace: Anti-terror bill has enough safeguards

WHO on confusing comments on asymptomatic spread of COVID-19: ‘We’re all learning all the time’

Boracay, Bohol may open first to tourists – DOT sec

Boracay, Bohol may open first to tourists – DOT sec
Boracay and Bohol islands are expected to be the first to open among tourist destinations in the country.

Panglao island gears up for reopening

Maria Ressa ’embraces fear’ but hopeful ahead of cyber libel verdict

Govt warns against misting, spraying

China calls for crackdown on virus disinformation

DICT accelerates setup of WiFi hotspots

Welcome to China? PLDT says cell tower in Pag-asa needs repair

Locsin tells PLDT to drop ‘roaming partnership’ with China, Vietnam

EU wants monthly audits from Facebook, Google and Twitter on coronavirus misinformation

EU backs Twitter in Trump fact-check row

Manila 80th costliest city for expatriates in the time of pandemic

Google Maps to display coronavirus-related transit alerts

Google Maps to display coronavirus-related transit alerts
A new version of Google's mapping service being rolled out will display pandemic-related transit alerts and let people know when buses or trains might be crowded. Updated versions of the

‘We’ll be back’: Italy prison escapees promise to return

'We'll be back': Italy prison escapees promise to return
ROME, Italy - Two inmates who escaped from a prison in Rome last week left guards a courtesy note, saying they had business to take care of but would be back shortly, a newspaper reported Tuesday. 

Roma, “A presto”: l’arrivederci degli evasi da Rebibbia

Lazio, niente effetto Covid sui decessi. Per l’Istat i morti sono l’8,3% in meno rispetto a un anno fa

Lazio, niente effetto Covid sui decessi. Per l'Istat i morti sono l'8,3% in meno rispetto ...
L’effetto Covid, nel Lazio, non c’è stato. Il numero di morti registrano nel periodo peggiore per il coronavirus è più basso rispetto agli anni passati. Così...

People With O Blood Type Appear to Have a Lower Risk of Catching Coronavirus, Preliminary Study Says

GUIDELINES GOVERNING THE OPERATIONS OF DOT-ACCREDITED RESTAURANTS UNDER THE NEW NORMAL

Studio Harvard, gli ospedali di Wuhan erano affollati già ad agosto

Burioni quando parla di scienza ha un conflitto di interessi?

Registrazioni e email mostrano che l’Oms e Xi Jinping hanno mentito sulla pandemia

Il Comitato “Noi denunceremo” al Commissario Arcuri: “Basta mezze verità”

Il Comitato “Noi denunceremo” è composto dai parenti dei morti di Covid. Mercoledì mattina saranno depositate 50 denunce in Procura.

Il coronavirus circolava in Cina già da agosto, le immagini dai satelliti

CONCLUSIONI

740 nuovi casi di fresci 452 ma non in Manila –> (NCR: 91, Region 7: 83, Reaptriate: 1, Others: 277)
288 ritardati  (NCR: 100, Region 7: 1, Repatriate: 45, Others: 142)

Cebu City è sotto la lente. Duterte ha rinviato a Lunedì prossimo l’attesa del rapporto IATF e decisioni eventuali. Può darsi che per Manila si segua una strada e per Cebu un’altra. Fino ad ora l’approccio è sempre stato prudenziale, questi giorni, da qui a Lunedì prossimo, saranno determinanti penso. Un’ipotesi potrebbe vedere Metro Manila in MGCQ e Cebu CIty (che ricordo ha iniziato a registrare i casi covid-19 2 settimane dopo rispetto a Manila) in GCQ, ma è solo un ipotesi senza capo ne coda, vedremo in questi giorni come andrà.

L’equipaggio dell’ABS-CBN News si è iscritto al rivale PLDT Globe Telecom ha ricevuto un avviso di roaming che recitava “Benvenuti in Cina” durante la visita militare martedì.Globe non ha risposto alla richiesta di commento di ABS-CBN News.

Malacañang ha affermato ieri che vi sono sufficienti garanzie nella proposta di legge antiterrorismo contro possibili abusi e che il presidente Duterte sottoporrà la misura a un attento esame tenendo presente “l’interesse pubblico”.

Tedros del WHO dice ” che impariamo sempre” per giustificare il contro ordine sugli “asintomatici” e a me questo lato del WHO, che cambia opinione su temi importanti ad ogni modo non dispiace. Fin dall’inizio della pandemia ci ha abituato così.  Non mi dispiace perchè è sempre bello vedere un cambio di idea, un ritrattamento che denota intelligenza, responsabilità e maturità piuttosto che una posizione arrocata su un’idea sbagliata irremovibile, perché l’orgoglio non vuole ammettere di aver “sbagliato”. Poi se queste dichiarazioni sono mosse da secondi fini, allora entriamo in un altro discorso, ma non penso sia il caso di oggi, degli asintomatici, sui quali non pare ci siano interessenze economiche in gioco.

Presto le aree turistiche più famose dell’intera nazione Boracay (boracay boracay non ti dimenticheremo mai) e Bohol saranno aperte ai turisti e segue un articolo dull’isola di Panglao (Bohol) che si apsetta di avere il via libera per il prossimo 15 Giugno.      

Lunedì 15 Giugno sarà una data importante anche per Maria Ressa, CEO di Rappler.

MANILA, Filippine – In previsione del verdetto programmato sull’accusa di diffamazione nei confronti di lei, Rappler Inc, e un ex ricercatore, CEO di Rappler ed editore esecutivo , ha dichiarato di essere preparata al peggio ma che spera di vincere.In un’intervista video esclusiva con Agence France-Presse (AFP) prima del verdetto di lunedì 15 giugno, che poteva vederla condannata da 6 mesi a 7 anni, Ressa ha dichiarato: “Ho intenzione di abbracciare la mia paura. Devo essere pronto e questo inizia nella mia testa. Questo inizia con la mia capacità di stare bene con lo scenario peggiore “. (LEGGI: ​​Cosa devi sapere sul caso di cyber diffamazione di Rappler)

Bisogna stare attenti agli spray e disinfettanti, un monito che arriva dal Governo dopo che un dottore della polizia è spirato per embolia polmonare dopo aver inalato uno spray disinfettante mortale.

La Cina si lamenta sulla disinformazione riguardo alla pandemia che mina gli sforzi globali e nell’articolo si legge:

Secondo i media, gli accademici dell’Australia Institute, dopo aver analizzato 2,6 milioni di tweet alla fine di marzo 2020 e 25,5 milioni di retweet in un periodo di 10 giorni, hanno scoperto che oltre 5.000 account Twitter hanno ritwittato quasi 7000 volte le informazioni relative al coronavirus in modo coordinato , promuovendo la stessa teoria della cospirazione secondo cui la Cina aveva creato il virus come arma biologica. Molti resoconti avevano i tratti distintivi dei cosiddetti robot che erano controllati a distanza, secondo la ricerca.

Il Dipartimento di Tecnologia dell’Informazione e delle Comunicazioni (DICT) è pronto ad accelerare la diffusione di hotspot WiFi gratuiti per soddisfare le esigenze di connettività del settore dell’istruzione secondo la nuova normalità, dove saranno implementati l’apprendimento misto e a distanza. Sarebbe bello ci fossero delle implementazioni per la qualità del segnale internet nelle Phil, che come si sa è lento.

PLDT Inc ha dichiarato mercoledì che la sua torre cellulare sulla più grande isola occupata dai filippini nel Mar delle Filippine occidentale è caduta, dopo che i giornalisti che coprivano l’area hanno ricevuto avvisi di roaming da vettori cinesi e vietnamiti.Cinesi e vietnamiti hanno stabilito segnali cellulari nell’area ancora prima che PLDT Inc costruisse strutture lì 10 anni fa, il suo capo degli affari pubblici Ramon Isberto ha detto all’ABS-CBN News.“Non so esattamente come lo stiano facendo, ma ci sono cose tecniche che possono essere fatte. Il fatto è che quegli operatori cellulari hanno un segnale in quella zona”, ha detto Isberto.PLDT mira a ripristinare il segnale su Pag-asa entro la fine della settimana, ha affermato. La torre ha funzionato male prima del blocco del coronavirus e le restrizioni hanno reso difficile raggiungere l’isola per le riparazioni, ha detto.

Il principale diplomatico di Manila ha esortato le telecomunicazioni e il fornitore di servizi digitali PLDT, Inc. a interrompere la sua collaborazione in roaming con la Cina e il Vietnam dopo che i messaggi ricevuti da funzionari del governo e altri visitatori sull’isola di Pag-asa nel Mare delle Filippine occidentali (WPS) hanno suscitato polemiche .

“A PLDT. Lascia cadere quella partnership di roaming con la Cina e il Vietnam. Voi fottuti mi state rendendo il mio lavoro più duro “, ha detto su Twitter il segretario agli affari esteri Teodoro Locsin Jr.

I messaggi di “Welcome to China” e “Welcome to Vietnam” hanno salutato funzionari militari e giornalisti che sono andati sull’isola di Pag-asa martedì.                                  

L’Unione Europea vuole che le piattaforme di social media presentino rapporti mensili su come gestiscono la disinformazione sulla pandemia di coronavirus.

Manila si classifica come l’80a città più costosa in cui vivere durante la pandemia di coronavirus, ha rivelato il sondaggio sul costo della vita del Mercer 2020. Ha preso in considerazione diversi fattori nel determinare il costo dei pacchetti di espatriati per i dipendenti con incarichi internazionali. Tra questi vi sono fluttuazioni valutarie, inflazione dei costi per beni e servizi e instabilità dei prezzi degli alloggi.
 
L’Asia è in cima alla lista
Sei delle prime 10 città più costose del mondo si trovano in Asia. Hong Kong è rimasta nella classifica generale, seguita da (2) Ashgabat in Turkmenistan, (3) Tokyo, (5) Singapore, (7) Shanghai, (10) Pechino,
 
Nel frattempo, le città meno costose del mondo per gli espatriati sono Tunisi (209), Windhoek (208) e Tashkent legati a Biškek (206).

Una nuova versione del servizio di mappatura di Google in fase di implementazione mostrerà avvisi di transito relativi alla pandemia e farà sapere alle persone quando autobus o treni potrebbero essere affollati.

Ha fatto il giro del mondo la notizia di due evasi Rom dal carcere di Rebibbia che con una lettera giustificano la loro assenza per gravi motivi fanmigliari urgenti e che presto ritorneranno dopo aver risolto i loro problemi. 

Gli scandali italiani sui numeri covid-19 continuano imperterriti e senza una conclusione sulle responsabilità, l’Istat aha dichiarato “Lazio, niente effetto Covid sui decessi. Per l’Istat i morti sono l’8,3% in meno rispetto a un anno fa”.

Sono state pubblicate dal DOT (department of tourism) le linee guida per i ristoranti e i buffet (famosi qui a Manila) saranno vietati) vedi il link. 

Grande attesa per Lunedì prossimo quindi, e abbiamo 3 giorni ancora che possono influire sulle decisioni future. Io mi auguro che Metro Manila passi al gradino superiore, alla MGCQ e se a Cebu toccherà di stare ancora in GCQ, ciò sarà giustificato dal fatto che la capitale di Visayas è partita  due settimane dopo rispetto a Manila. 

Burioni è stato smascherato, dal servizio delle Iene? Quali conseguenze ci saranno? E’ il guaio dell’Italia, non ci sono conseguenze sui “danni” fatti in tema di pandemia. La pandemia sfruttata per interessi personali, prima gli interessi economici rispetto a qualsiasi cosa, salute, vita o morte sono secondarie. 

Giovanni, Metro Manila

 
 
 
seo scritte in merito al seo

SEO Google novità 2021

Un accenno all’algoritmo di Google della sua evoluzione storica fino all’ultimo di Maggio 2021 che punta a premiare i siti web di qualità con i …
Read More

Hits: 92

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×