The Department of Health reports 740 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 23,732. The DOH also reports 10 new deaths and 159 new recoveries. The total number of deaths is now 1,027 and the recovered patients is now at 4,895 with active cases at 17,810.
To receive an instant update on PH cases via Messenger at any time, message our page and type ‘PH Update’
452 Fresh Cases (NCR: 91, Region 7: 83, Reaptriate: 1, Others: 277)
288 Late Cases (NCR: 100, Region 7: 1, Repatriate: 45, Others: 142)
23,732 Confirmed
1,027 Deaths
4,895 Recovered
17,810 Active
451,625 Total Tests
Case Fatality Rate: 4.3%
Case Recovery Rate: 21%
Active Case Rate: 75%
Total Cases/1M Population: 217
Total Deaths/1M Population: 9
Total Tests/1M Population: 4,125
Worldometers Global Ranking: 39th
Source: Department of Health and Worldometers
— sharing a COVID-19 Update.

Duterte meeting with IATF postponed to Monday, June 15 — Palace

Duterte awaits IATF report on GCQ

DOH reports record-high fresh virus cases
Cebu breaches 4K Covid-19 cases
Among cities, Cebu has highest number of infections

Chinese intimidation forces Filipinos to avoid traditional fishing grounds

Palace: Anti-terror bill has enough safeguards

WHO on confusing comments on asymptomatic spread of COVID-19: ‘We’re all learning all the time’

Boracay, Bohol may open first to tourists – DOT sec
Panglao island gears up for reopening

Maria Ressa ’embraces fear’ but hopeful ahead of cyber libel verdict

Govt warns against misting, spraying
China calls for crackdown on virus disinformation

DICT accelerates setup of WiFi hotspots

Welcome to China? PLDT says cell tower in Pag-asa needs repair

Locsin tells PLDT to drop ‘roaming partnership’ with China, Vietnam


EU backs Twitter in Trump fact-check row

Manila 80th costliest city for expatriates in the time of pandemic

‘We’ll be back’: Italy prison escapees promise to return
Roma, “A presto”: l’arrivederci degli evasi da Rebibbia

Lazio, niente effetto Covid sui decessi. Per l’Istat i morti sono l’8,3% in meno rispetto a un anno fa

GUIDELINES GOVERNING THE OPERATIONS OF DOT-ACCREDITED RESTAURANTS UNDER THE NEW NORMAL
Studio Harvard, gli ospedali di Wuhan erano affollati già ad agosto

virus sia emerso naturalmente nella Cina meridionale e che potenzialmente fosse già in circolazione
al momento del cluster di Wuhan (ANSA)
Burioni quando parla di scienza ha un conflitto di interessi?

Registrazioni e email mostrano che l’Oms e Xi Jinping hanno mentito sulla pandemia

Il Comitato “Noi denunceremo” al Commissario Arcuri: “Basta mezze verità”
Il Comitato “Noi denunceremo” è composto dai parenti dei morti di Covid. Mercoledì mattina saranno depositate 50 denunce in Procura.


nuovo coronavirus circolava in Cina da agosto2019. (ANSA)
CONCLUSIONI
740 nuovi casi di fresci 452 ma non in Manila –> (NCR: 91, Region 7: 83, Reaptriate: 1, Others: 277)
288 ritardati (NCR: 100, Region 7: 1, Repatriate: 45, Others: 142)
L’equipaggio dell’ABS-CBN News si è iscritto al rivale PLDT Globe Telecom ha ricevuto un avviso di roaming che recitava “Benvenuti in Cina” durante la visita militare martedì.Globe non ha risposto alla richiesta di commento di ABS-CBN News.
Malacañang ha affermato ieri che vi sono sufficienti garanzie nella proposta di legge antiterrorismo contro possibili abusi e che il presidente Duterte sottoporrà la misura a un attento esame tenendo presente “l’interesse pubblico”.
Tedros del WHO dice ” che impariamo sempre” per giustificare il contro ordine sugli “asintomatici” e a me questo lato del WHO, che cambia opinione su temi importanti ad ogni modo non dispiace. Fin dall’inizio della pandemia ci ha abituato così. Non mi dispiace perchè è sempre bello vedere un cambio di idea, un ritrattamento che denota intelligenza, responsabilità e maturità piuttosto che una posizione arrocata su un’idea sbagliata irremovibile, perché l’orgoglio non vuole ammettere di aver “sbagliato”. Poi se queste dichiarazioni sono mosse da secondi fini, allora entriamo in un altro discorso, ma non penso sia il caso di oggi, degli asintomatici, sui quali non pare ci siano interessenze economiche in gioco.
Presto le aree turistiche più famose dell’intera nazione Boracay (boracay boracay non ti dimenticheremo mai) e Bohol saranno aperte ai turisti e segue un articolo dull’isola di Panglao (Bohol) che si apsetta di avere il via libera per il prossimo 15 Giugno.
Lunedì 15 Giugno sarà una data importante anche per Maria Ressa, CEO di Rappler.
MANILA, Filippine – In previsione del verdetto programmato sull’accusa di diffamazione nei confronti di lei, Rappler Inc, e un ex ricercatore, CEO di Rappler ed editore esecutivo , ha dichiarato di essere preparata al peggio ma che spera di vincere.In un’intervista video esclusiva con Agence France-Presse (AFP) prima del verdetto di lunedì 15 giugno, che poteva vederla condannata da 6 mesi a 7 anni, Ressa ha dichiarato: “Ho intenzione di abbracciare la mia paura. Devo essere pronto e questo inizia nella mia testa. Questo inizia con la mia capacità di stare bene con lo scenario peggiore “. (LEGGI: Cosa devi sapere sul caso di cyber diffamazione di Rappler)
Bisogna stare attenti agli spray e disinfettanti, un monito che arriva dal Governo dopo che un dottore della polizia è spirato per embolia polmonare dopo aver inalato uno spray disinfettante mortale.
La Cina si lamenta sulla disinformazione riguardo alla pandemia che mina gli sforzi globali e nell’articolo si legge:
Secondo i media, gli accademici dell’Australia Institute, dopo aver analizzato 2,6 milioni di tweet alla fine di marzo 2020 e 25,5 milioni di retweet in un periodo di 10 giorni, hanno scoperto che oltre 5.000 account Twitter hanno ritwittato quasi 7000 volte le informazioni relative al coronavirus in modo coordinato , promuovendo la stessa teoria della cospirazione secondo cui la Cina aveva creato il virus come arma biologica. Molti resoconti avevano i tratti distintivi dei cosiddetti robot che erano controllati a distanza, secondo la ricerca.
Il Dipartimento di Tecnologia dell’Informazione e delle Comunicazioni (DICT) è pronto ad accelerare la diffusione di hotspot WiFi gratuiti per soddisfare le esigenze di connettività del settore dell’istruzione secondo la nuova normalità, dove saranno implementati l’apprendimento misto e a distanza. Sarebbe bello ci fossero delle implementazioni per la qualità del segnale internet nelle Phil, che come si sa è lento.
PLDT Inc ha dichiarato mercoledì che la sua torre cellulare sulla più grande isola occupata dai filippini nel Mar delle Filippine occidentale è caduta, dopo che i giornalisti che coprivano l’area hanno ricevuto avvisi di roaming da vettori cinesi e vietnamiti.Cinesi e vietnamiti hanno stabilito segnali cellulari nell’area ancora prima che PLDT Inc costruisse strutture lì 10 anni fa, il suo capo degli affari pubblici Ramon Isberto ha detto all’ABS-CBN News.“Non so esattamente come lo stiano facendo, ma ci sono cose tecniche che possono essere fatte. Il fatto è che quegli operatori cellulari hanno un segnale in quella zona”, ha detto Isberto.PLDT mira a ripristinare il segnale su Pag-asa entro la fine della settimana, ha affermato. La torre ha funzionato male prima del blocco del coronavirus e le restrizioni hanno reso difficile raggiungere l’isola per le riparazioni, ha detto.
Il principale diplomatico di Manila ha esortato le telecomunicazioni e il fornitore di servizi digitali PLDT, Inc. a interrompere la sua collaborazione in roaming con la Cina e il Vietnam dopo che i messaggi ricevuti da funzionari del governo e altri visitatori sull’isola di Pag-asa nel Mare delle Filippine occidentali (WPS) hanno suscitato polemiche .
“A PLDT. Lascia cadere quella partnership di roaming con la Cina e il Vietnam. Voi fottuti mi state rendendo il mio lavoro più duro “, ha detto su Twitter il segretario agli affari esteri Teodoro Locsin Jr.
I messaggi di “Welcome to China” e “Welcome to Vietnam” hanno salutato funzionari militari e giornalisti che sono andati sull’isola di Pag-asa martedì.
L’Unione Europea vuole che le piattaforme di social media presentino rapporti mensili su come gestiscono la disinformazione sulla pandemia di coronavirus.
Sei delle prime 10 città più costose del mondo si trovano in Asia. Hong Kong è rimasta nella classifica generale, seguita da (2) Ashgabat in Turkmenistan, (3) Tokyo, (5) Singapore, (7) Shanghai, (10) Pechino,
Giovanni, Metro Manila
Instagram: differenza tra Account personale e business
Instagram: differenza tra Account personale e business. reciprocal influence instagram Account Personale: Privacy: Gli…
I 10 migliori strumenti software SEO basati sull’intelligenza artificiale per il 2023
I 10 Migliori Strumenti Software SEO basati sull’Intelligenza Artificiale per il 2023 I 10…
Costruire un sito per il SEO: i passi fondamentali
Costruire un sito per il SEO: i passi fondamentali Costruire un sito per il…
Guida all’Ottimizzazione SEO
Guida all’Ottimizzazione SEO, nel dinamico contesto digitale di oggi, emergere online è fondamentale per qualsiasi…
Innovazione Digitale a Torino: reciprocal influence guida le Imprese verso il Successo Online
Il Ruolo Cruciale delle Web Agency nell’Era Digitale
Il Ruolo Cruciale delle Web Agency nell’Era Digitale. Nell’epoca digitale in cui viviamo, la presenza…
0 Comments