+39 388 388 35 13 [email protected]

Coronavirus Manila in Easter Day

12 Aprile 2020

Comments

Coronavirus Manila in Easter Day

Philippines’ COVID-19 death toll jumps to 247 as cases reach 4,428

Philippine jails are a COVID-19 time bomb

Pay it forward: Coronavirus survivors urge others who recovered to donate blood

Philippines warns vs. text scam offering free Netflix during lockdown

Government seeks list of families not given cash aid

MANILA, Filippine – Le unità del governo locale possono presentare un elenco di tutti i beneficiari qualificati che non hanno ricevuto assistenza dal bilancio delle sovvenzioni di emergenza approvato dal Dipartimento del welfare e dello sviluppo sociale (DSWD) in mezzo alla malattia di coronavirus 2019 (COVID-19).

La portavoce del DSWD Irene Dumlao ha dichiarato che avrebbe convalidato e rivisto gli elenchi dei beneficiari presentati dalle unità del governo locale che non erano coperti dall’obiettivo originale che il dipartimento aveva fissato.

“Se i beneficiari sono effettivamente ammissibili, presenteremo e discuteremo questo con i nostri gestori economici a fini di pianificazione”, ha affermato.

Diversi funzionari locali si sono lamentati del fatto che le slot assegnate loro dal DSWD per il programma di sussidi di emergenza non erano sufficienti a coprire tutti i beneficiari qualificati nelle città di Metro Manila e altre province.

La scorsa settimana il Consiglio di Metro Manila ha approvato una risoluzione che esorta il governo nazionale a ripristinare il numero di beneficiari target in tutte le unità del governo locale nella regione della capitale nazionale.

Il sindaco della città di Caloocan, Oscar Malapitan, ha dichiarato che l’elenco di 400.000 famiglie qualificate fornite dal governo della città è stato ridotto a 200.000 a causa di vincoli di bilancio.

Nella città di Valenzuela, solo 95.000 famiglie hanno potuto beneficiare di aiuti in denaro su 155.000 famiglie.

Il sindaco di Malabon Antolin Oreta III ha dichiarato che solo 44.032 famiglie delle 86.000 famiglie della città potrebbero beneficiare del programma di miglioramento.

Joy Belmonte, sindaco della città di Quezon, ha dichiarato di aver ricevuto solo 377.000 slot, ma il governo della città ha identificato in precedenza oltre 750.000 famiglie che necessitavano di pacchi di cibo a causa del potenziamento della quarantena della comunità.

Jun-Andeng Ynares, sindaco della città di Antipolo, ha dichiarato che il DSWD ha assegnato 89.193 moduli in città nonostante abbia stimato 155.000 famiglie.

A Laguna, il sindaco di Biñan Walfredo Dimaguila Jr. ha fatto appello al DSWD per aumentare le 48.121 slot assegnate per coprire più di 120.000 famiglie.

A Bustos, Bulacan, i funzionari hanno fatto appello alla comprensione in quanto solo 8.000 slot sono stati assegnati alle 23.000 famiglie del comune.

In precedenza il DSWD ha affermato che non è consentito fotocopiare moduli per accogliere più beneficiari.

Le unità del governo locale riceveranno moduli con codice a barre con numeri di controllo, che dovrebbero essere compilati da beneficiari qualificati come determinato dai funzionari locali.

Frontliners serenade recovered composer

Hospital told not to report coronavirus deaths? DOH probing allegation

Stop disinfection drives — DILG

COVID-19 goodwill: Russia thanks PH for saving tanker captain’s life

Al via la sperimentazione clinica sul vaccino finanziato da Bill Gates testato in Usa

Torino in fila al Monte dei Pegni! Effetto Coronavirus.

La lettera di una giovane infermiera che lavora in un reparto Covid

Coronavirus Manila Tutto il Mondo è Paese caso Svezia

Sweden Continues With Controversial Coronavirus Strategy: Is It A Big Mistake?

Sweden’s Relaxed Approach to the Coronavirus Could Be Backfiring

Riassumendo

Avanzano i numeri dei positivi al covid-19 nelle Phil siamo a 4428 ora e 247 morti. Ci sono state polemiche di un ospedale in Metro Manila al quale pare gli sia stato detto dal DOH di non registrare le morti legate al covid-19   a che pro ? Per dimostrare che le Phil hanno un numero basso delle morti legate al covid-19?  In italia invece si registra l’incontrario sembra che cataloghino tutti i decessi come covid-19, chissà perchè forse ci sono delle strumentalizzazioni dietro legate a dei possibili finanziamenti? Va a capire. A me sembra che fino a qui sia stato fatto un ottimo lavoro da parte del DOH. Vedremo nei giorni prossimi se queste allegazioni possano considerarsi vere. Io mi augro di no.

C’è un articolo  sui violatori della Quarantena e sulle prigioni filippine “Le Filippine hanno il sistema correttivo più affollato al mondo”,  con delle foto che v’invito a leggere al link proposto, che forse arrestare e detenere i violatori della Quarantena non sia la soluzione più adatta visto le condizioni attuali di sovra affollamento.

I numeri del covid-19 crescono e con essi anche gli scam, come uno che gira adesso che promette un abbonamento free a Netflix. Riguardo agli scam avevo fatto un post tempo fa che v’invito a leggere in italiano e in inglese.

Chi non l’ha sognato mai un lavoro online? Scam

E’ stato dato il via alle unità del governo locali per presentare un elenco di tutti i beneficiari qualificati che non hanno ricevuto assistenza dal bilancio delle sovvenzioni di emergenza (vedi articolo su) 

Pare che le disinfestazioni delle strade nella lotta al coronavirus anzichè migliorare la situazione la peggiorino così il DILG (The Department of the Interior and Local Government ) ha indicato di fermarle a causa della mancanza di prove del fatto che il  covid-19 venga ucciso. C’è il rischio che I patogeni potrebbero essere dispersi durante le operazioni di nebulizzazione, oltre a causare irritazioni alla pelle e inalazione chimica, e all’inquinamento ambientale.

Il vaccino finanziato in parte da BIll Gates, chiamato per ora Ino-4800, viene utilizzato da ieri su 40 volontari che hanno ricevuto la prima dose, che sarà seguita da una seconda tra 4 settimane, fa sapere l’azienda in un comunicato.

A Torino c’è la coda per il Monte dei Pegni, e una frontliner ci ricorda quanto è bello stare a casa anzichè sul fronte in un Ospedale, e fa bene a riocordarcelo così non ci si lamenta troppo. 

Conclusioni

Aveva fatto discutere molto il caso Svezia,  ed ora sembra che la loro strategia liberalitaria pecchi da ogni parte. La Svezia conta ad oggi 10.151 casi 887 morti e 381 ricoveri.

Ieri mi è caduto a terra il charger del mio Mac Book Pro, non c’ho fatto caso sul momento (è caduto tante volte) ma poi ho notato che non funzionava più. Morto, lesso. Uno stato di depressione ha iniziato a invadermi…poi dopo 5 minuti ho reagito, Ho telefonato ad u mio amico filippino elettricista che abita vicino a me, che mi ha detto vieni che vediamo un po’. Parto speranzoso, ma al posto di blocco dei militari, mi bloccano appunto, mi dicono che non è più possibile procedere, gli dico che ho il pass, ma loro  mi rispondono che devo rimanere nel mio barangay locale, perchè è così. Agli ordini, va bene.

Torno a casa contatto un elettricista di dove sto, che col tester mi conferma che il charger è morto, non da output. Mi metto a cercare nel web: sul sito Apple ufficiale quel charger non c’è più e ricevo la conferma di un consulente in chatline troppo manierato e gentile e poco efficiente (come succede spesso ultimamente nelle chat online) e su Amazon sono tutti sold out. Ecco mi stavo per arrendere al’idea, ma con molta disperazione, poi mi metto a cercare meglio online, non c’è solo Amazon ho pensato e su Carousel ex Olx il Secondamano delle Phil ne ho trovato uno. Fiuuuuuuuuuu. Il mio stato di felicità è salito di nuovo a 6 su 10, diciamo 7. Lo sto aspettando in mattinata dovrebbere consegnarmelo con Lalamove,  già pagato in anticipo.

Come sarebbe la Quarantena senza internet? 

Buona Pasqua a tutti.

Giovanni, Metro Manila

reciprocal influence y-tube channel
reciprocal influence y-tube channel

Hits: 49

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×