Coronavirus Manila In Trincea

27 March 2020

Comments

Introduzione

Coronavirus Manila In Trincea – Manila è in trincea e quel “ci stiamo preparando al peggio” ma che in Inglese suona più sinistro  “We prepared for the worst”  è un qualcosa che sta per arrivare ma non si sa bene cosa. Worst da proprio l’idea, chissà come si metterà qui? 

Coronavirus Manila In Trincea

Coronavirus Manila In Trincea

I am prepared for the worst, but hope for the best.

Quote di Benjamin Disraeli

Mi sto preparando al peggio, ma spero per il meglio

Così è meglio, bisogna rimanere positivi. Ora si che bisogna essere forti.

Procedo con la mia solita panoramica delle news che ho scelto con qualche nota e ci rivediamo alle conclusioni.

9 Dottori filippini morti nella battaglia al coronavirus

Nessuno vuole sentire notizie di questo tipo. Se muoiono i Dottori chi ci cura? Le linee guida di quando siamo in aereo in caso di incidenti e mancanza d’ossigeno ribadiscono d’indossare per primi la maschera e poi aiutare gli altri. Che i Dottori abbiano tutte le dotazioni, protetti e sicuri prima d’intervenire sui malati.

Coronavirus Manila In Trincea Zambales conferma il primo caso di Coronavirus

Zambales con Olongapo a capoluogo nella baia di Subic è una nota località turistica a circa 2/3 ore di bus dalla città di Manila.

Coronavirus Manila In Trincea Il record di Cavite. 7 nuovi casi.

Si legge nell’articolo che il virus non ha confini (boundaries) e che tra i malati c’è una donna di 39 anni. Cavite è un altra zona densamente popolata a Sud di Manila.

Coronavirus Manila In Trincea 707 nuovi casi e 45 morti

è il numero temporaneo della giornata di ieri, molti sono a Manila più di 500, ma ormai il covid-19 ha raggiunto, sta arrivando in tutte le zone del paese. Le tre macroaree del paese: Luzon a Nord, Visayas al Centro e MIndanao al Sud. 

Fake news TG Leonardo

E’ una fake news di questi giorni che ha colto tutti anche i TG nazionali italiani. 

India: la polizia “punisce” i violatori della Quarantena

imposta con dei lunghi bastoni, Ieri su Facebook giravano parecchi video a riguardo, eccone uno

Casi di emulazione a Manila? 

Ma subito condannati e indagati. 

Troppi violatori della Quarantena

di sotto una tabella, che denota che ci sia ancora molta superficialità e leggerezza riguardo allo spread del coronavirus.

Ed ora alla notizia positiva della giornata di ieri.

Coronavirus Manila In Trincea PH RED CROSS

si sta organizzando con degli enormi tendoni, attrezzature e macchine che dovrebbero arrivare entro lunedì prossimo e in grado di condurre migliaia di test anti covid-19 al giorno. Le scuole si trasformeranno in grandi centri che serviranno per contenere e curare i futuri malati, i pazienti sotto investigazione e sotto monitoraggio. 

Coronavirus Manila In Trincea L’esempio deve arrivare dall’alto

C’è un gran parlare in questi giorni riguardo alla violazione della Quarantena da parte del Senatore Pimentel, che ha già comunicato le sue scuse a tutta la nazione.

Coronavirus Manila In Trincea Conclusioni

Sento ora alla TV che ci sono 80k americani che hanno contratto il coronavirus e che l’USA ha superato la Cina, l’Italia è terza nella triste classifica.

Che nelle Phil la situazione attuale sia solo “la punta dell’iceberg” per quello che  dovrà arrivare è un idea che si fa sempre più reale giorno dopo giorno.

Si cercano volontari in tutto il paese

non solo Dottori o studenti di medicina, ma volontari che aiutino i residenti a casa per la consegna di viveri e medicine.

“Stay at home” non può essere l’unica misura possibile, ma lo è per noi costretti a casa, forzati,  ma al sicuro tra queste 4 mura e meno male che ci sono,  l’unica arma che disponiamo nell’aiuto globale contro il coronavirus.

Manila è in trincea, si sta preparando a un “worst” che non si sa bene di che portata sia, stiamo vedendo una punta di un iceberg che non sappiamo cosa nasconda sotto. C’è un nemico che è nell’aria e che infetta tutti, è democratico e non esclude nessuno. 

Nessuna news oggi riguardo all’Avigan ad altre sperimentazioni, possibili cure, vaccini, speriamo arrivino presto.

https://doh.gov.ph/

Giovanni, Metro Manila

Related Posts

Mercato azionario filippino

Mercato azionario filippino

Mercato azionario filippino: prima di tutto vediamo un  grafico  storico di 10 anni del mercato azionario,  ma potete impostare un periodo  diverso al seguente link https://tradingeconomics.com/philippines/stock-marketStanChart aumenta le prospettive di crescita...

0 Comments

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×