Coronavirus Manila In Trincea

27 March 2020

Comments

Coronavirus Manila Tutti In Trincea

Introduzione

Manila è in trincea e quel “ci stiamo preparando al peggio” ma che in Inglese suona più sinistro  “We prepared for the worst”  è un qualcosa che sta per arrivare ma non si sa bene cosa. Worst da proprio l’idea, chissà come si metterà qui? 

I am prepared for the worst, but hope for the best.

Quote di Benjamin Disraeli

Mi sto preparando al peggio, ma spero per il meglio

Così è meglio, bisogna rimanere positivi. Ora si che bisogna essere forti.

Procedo con la mia solita panoramica delle news che ho scelto con qualche nota e ci rivediamo alle conclusioni.

9 Dottori filippini morti nella battaglia al coronavirus

Nessuno vuole sentire notizie di questo tipo. Se muoiono i Dottori chi ci cura? Le linee guida di quando siamo in aereo in caso di incidenti e mancanza d’ossigeno ribadiscono d’indossare per primi la maschera e poi aiutare gli altri. Che i Dottori abbiano tutte le dotazioni, protetti e sicuri prima d’intervenire sui malati.

Zambales conferma il primo caso di Coronavirus

Zambales con Olongapo a capoluogo nella baia di Subic è una nota località turistica a circa 2/3 ore di bus dalla città di Manila.

Il record di Cavite. 7 nuovi casi.

Si legge nell’articolo che il virus non ha confini (boundaries) e che tra i malati c’è una donna di 39 anni. Cavite è un altra zona densamente popolata a Sud di Manila.

707 nuovi casi e 45 morti

è il numero temporaneo della giornata di ieri, molti sono a Manila più di 500, ma ormai il covid-19 ha raggiunto, sta arrivando in tutte le zone del paese. Le tre macroaree del paese: Luzon a Nord, Visayas al Centro e MIndanao al Sud. 

Fake news TG Leonardo

E’ una fake news di questi giorni che ha colto tutti anche i TG nazionali italiani. 

India: la polizia “punisce” i violatori della Quarantena

imposta con dei lunghi bastoni, Ieri su Facebook giravano parecchi video a riguardo, eccone uno

Casi di emulazione a Manila? 

Ma subito condannati e indagati. 

Troppi violatori della Quarantena

di sotto una tabella, che denota che ci sia ancora molta superficialità e leggerezza riguardo allo spread del coronavirus.

Ed ora alla notizia positiva della giornata di ieri.

PH RED CROSS

si sta organizzando con degli enormi tendoni, attrezzature e macchine che dovrebbero arrivare entro lunedì prossimo e in grado di condurre migliaia di test anti covid-19 al giorno. Le scuole si trasformeranno in grandi centri che serviranno per contenere e curare i futuri malati, i pazienti sotto investigazione e sotto monitoraggio. 

L’esempio deve arrivare dall’alto

C’è un gran parlare in questi giorni riguardo alla violazione della Quarantena da parte del Senatore Pimentel, che ha già comunicato le sue scuse a tutta la nazione.

Conclusioni

Sento ora alla TV che ci sono 80k americani che hanno contratto il coronavirus e che l’USA ha superato la Cina, l’Italia è terza nella triste classifica.

Che nelle Phil la situazione attuale sia solo “la punta dell’iceberg” per quello che  dovrà arrivare è un idea che si fa sempre più reale giorno dopo giorno.

Si cercano volontari in tutto il paese

non solo Dottori o studenti di medicina, ma volontari che aiutino i residenti a casa per la consegna di viveri e medicine.

“Stay at home” non può essere l’unica misura possibile, ma lo è per noi costretti a casa, forzati,  ma al sicuro tra queste 4 mura e meno male che ci sono,  l’unica arma che disponiamo nell’aiuto globale contro il coronavirus.

Manila è in trincea, si sta preparando a un “worst” che non si sa bene di che portata sia, stiamo vedendo una punta di un iceberg che non sappiamo cosa nasconda sotto. C’è un nemico che è nell’aria e che infetta tutti, è democratico e non esclude nessuno. 

Nessuna news oggi riguardo all’Avigan ad altre sperimentazioni, possibili cure, vaccini, speriamo arrivino presto.

Giovanni, Metro Manila

Hits: 118

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Mercato azionario filippino

Mercato azionario filippino

Mercato azionario filippino: prima di tutto vediamo un  grafico  storico di 10 anni del mercato azionario,  ma potete impostare un periodo  diverso al seguente link https://tradingeconomics.com/philippines/stock-marketStanChart aumenta le prospettive di crescita...

0 Comments

0 Comments

Leave a Reply

Share This
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×