The Department of Health reports 552 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 18,638. The DOH also reports 3 new deaths and 70 new recoveries. The total number of deaths is now 960 and the recovered patients is now at 3,979 with active cases at 13,220.

119 Fresh Cases (NCR: 94, Region 7: 1, Repartriate: 4, Others: 20)
433 Late Cases (NCR: 137, Region 7: 98, Repatriate: 16, Others: 182)
552 New Cases, 3 New Deaths and 70 New Recoveries
18,638 Confirmed
960 Deaths
3,979 Recovered
13,220 Active
347,592 Total Tests
Case Fatality Rate: 5.2%
Case Recovery Rate: 21%
Active Case Rate: 71%
Total Cases/1M Population: 170
Total Deaths/1M Population: 9
Total Tests/1M Population: 3,176
Worldometers Global Ranking: 39th
Note from DOH
-Today’s FRESH CASES are based on the daily accomplishment reports submitted by only 15 out of 42 current operational labs.
-LATE CASES reported from May 28-31 are based on the validation of complete line lsits from 27 laboratories and the partial line list from 1 laboratory. No more late cases will be reported until the remaining 14 operational labs submit their line lists.
-The increase in the number of late confirmed cases is due to the more complete and timely submission of laboratories of their line list and the recent deployment of the COVID-KAYA information system. Total confirmed cases reported today pertains to unique and lab-confirmed COVID-19 positive cases.
Source: Department of Health and Worldometers
—
With 17,224 cases, the PH now ranks among the top 40 COVID-stricken countries




DOH reports 552 new COVID-19 cases, as country’s total climbs to 18,638




DOH admits woes in COVID-19 testing backlogs




14 labs still to submit results – DOH




DOH claims small victory vs COVID




Virus cases fluctuate as deaths hit 2-month low




Top Italian doctor’s claim virus ‘no longer exists’ sparks row








1st day of Metro Manila GCQ: ‘Walang masakyan’




IN PHOTOS: Metro Manila’s first day of GCQ
Relaxed GCQ not easy for thousands of commuters in NCR
GCQ day 1: Thousands stranded




Too many commuters, too few rides
Better road conditions, transportation in coming days, MMDA says




Dine-in restaurants, fastfood chains to operate starting June 15
Dining in the time of Covid-19
BI launches online appointment system
PhilHealth: No delayed hospital payments




Huge fire hits Mandaluyong barangay with highest COVID-19 cases
1,500 families affected by fire in Barangay Addition Hills, Mandaluyong City




Pier 1 is officially going out of business




Filipino cities will have to change in the time of COVID-19




WHO urges US to not end relationship




Dr. Fauci says he and Trump don’t discuss vaccines often




WHO will decide on its hydroxychloroquine trial suspension in 24 hours
Dimesso l’ultimo paziente grave: la Rianimazione di Mantova diventa Covid free








VIDEO INTERVISTA Zangrillo:;il Covid è clinicamente morto
COVID-19: il virus cinese arrivò in Europa a Novembre. Pechino continua a mentire
Sventato cyber attacco iraniano contro Israele. Migliaia di civili a rischio




Burgos St. in GCQ 1 day after lockdown | Market Place
CONCLUSIONI
Anche oggi le news non mancano affatto, le news sono infinite come il tempo, non cè un inizio, non c’è una fine, mentre dormi vanno avanti, a stare dietro alle news c’è da diventare matti. E allora si sceglie un monento e si fa una fotografia delle news, un riassunto e si esprime una situazione, e facendo un post rimarranno in memoria. Il post/l’articolo è come una fotografia che le ferma, che ferma il tempo. Poi sarà bello confrontare gli scritti dopo un po’ di tempo…
Meno casi oggi, ma IL DOH ammette che ci sono un po di problemi nei dati, beh si era capito. Fa una lista di tutti i laboratori accreditati e nell’intervista di ieri il sottosegretario alla Salute Maria Rosario Vergeire ha dichiarato che circa 6.800 risultati dei test devono ancora essere convalidati da 14 laboratori autorizzati. Ha anche dichiarato di aver ottenuto una “piccola vittoria” nella lotta contro la malattia di coronavirus (COVID-19). In particolare su 3 indici: il tasso di mortalità o mortalità (CFR), il tempo di raddoppio del caso e il tasso di utilizzo delle cure critiche. Vi consiglio di leggervi l’articolo “DOH claims small victory vs COVID” per capire meglio, perché ci sono diverse lamentele e critiche in essere tra cui:
“Se il DOH non è in grado di fornire spiegazioni logiche per questo, ad eccezione di dare la colpa ai laboratori, allora c’è un motivo per credere che stia sottostimando i casi COVID-19. Questo non è solo controproducente perché nascondere i dati reali potrebbe essere fatale “, ha detto.
Ad ogni modo stando ai dati la mortalità nell Phil è davvero bassa, ma non bisogna abbassare la guardia perchè se ti ammali di covid-19 c’è il rischio di avere dei danni permanenti ai propri organi.
Il Prof. Alberto Zangrillo ci ha reso famosi in tutto il mondo e pure qui nelle Phil dove a mio avviso il paese Italia è tenuto in seria considerazione, per diversi motivi e la comunità filippina in Italia è una delle più numerose nel mondo. Ci ha reso famosi, creando le sole polemiche nel nostro paese, perchè IL VIRUS CLINICAMENTE è MORTO. E allora come a me e come a voi balzano in mente le parole versate durante quella bellissima intervista di Luc Montagnier che fu il primo a predire il tutto.
e visto che è stato così bravo, mi chiedo avrà anche ragione sull’effetto delle antenne 5G sulla salute dell’uomo? Fino ad oggi non c’è nessuno studio scientifico a riguardo che provi qualche tesi.
E poi mi domando, mettiamo il caso che il virus sparisca veramente del tutto e non vedremo nessuna seconda ondata, che senso ha adottare tutte quelle misure anti covid-19? Forse hanno senso per prevenire una vera pandemia futura. Una minaccia che da adesso in avanti sarà sempre presente.
A seguito di queste evidenze scientifiche, più che altro prove che il nostro Professore ha largamente spiegato, dicendoci appunto che è dimostrato che il virus dal punto di vista clinico NON ESISTE PIU’,
perchè i tamponi eseguiti negli ultimi dieci giorni hanno una carica virale dal punto di vista quantitativo assolutamente infinitesimale rispetto a quelli eseguiti su pazienti 2 mesi fa.
Questa è la spiegazione semplice e chiara e resa ufficiale, il WHO invece fa seguire una dichiarazione ufficiale avvertendo il mondo che “No evidence potency of coronavirus changing, says WHO” ma senza fornire una spiegazione.
Nella proposta dei vari articoli, ce ne sono molti rigaurdo al primo giorno di Metro Manila in GCQ ( e anch’io ho cercato di documentarlo con un video) e dei problemi agli insufficienti trasporti, come era logico pensare, che però il MMDA assicura che nei prossimi giorni saranno migliorati.
La notizia del giorno però è la seguente:
Secondo il Dipartimento del Commercio e dell’Industria (DTI), i ristoranti e gli stabilimenti di ristorazione rapida potranno operare con una capacità del 50 percento a partire dal 16 giugno, secondo rigorosi protocolli minimi.
I protocolli da rispettare sono davvero tanti e se devo andare in un risrorante e mangiare con un divisorio in plexigas indossando una maschera, preferisco rimanere a casa. Leggendo questi protocolli mi sembra di notare una certa assomiglianza a quelli italiani, fuori misura.
IL BI da la possibilità di prenotare un appunatemnto online, ma come ieri nessuna novità per i visti dei foreigners.
La Philippine Health Insurance Corp. (PhilHealth) ha negato le accuse della Private Hospitals Association of the Philippines Inc. (PHAPi) secondo cui circa 300 ospedali privati stanno affrontando la chiusura a causa di ritardi nei pagamenti da parte dell’assicuratore statale.
Circa 1.500 famiglie sono state colpite dall’incendio che ha colpito Barangay Hills nella città di Mandaluyong nel mezzo della pandemia di coronavirus (COVID-19) lunedì, ha riferito Bam Alegre su Saksi. Si può ricordare che Barangay è stato messo sotto blocco a causa dell’elevato numero di casi COVID-19. Lunedì è scoppiata una rissa a pugni mentre i vigili del fuoco stavano lavorando per controllare l’incendio e gli abitanti erano impegnati a cercare di salvare le loro cose. L’incidente è terminato quasi altrettanto rapidamente.
Vado di fretta perchè da oggi si può nuotare, la Gym è ancora chiusa e voglio approffitarne per rimettermi in forma.
Chiudo per oggi rimandandovi agli altri articoli, ma non prima di sottolineare 2 notizie:
La prima è che oggi ci sarà quella famosa dimostrazione a Roma, oggi è il 2 Giugno di Pappalardo e di Salvini.
E la seconda, riguarda il caso della hydroxychloroquine in Italiano idrossirclrodina. L’OMS deciderà in merito alla sospensione di prova dell’idrossiclorochina entro 24 ore. Una decisione che ha mosso delle forti critiche in tutto il mondo tra cui l’India il maggior produttore di questo storico medicinale. La Lancet, che promossso lo studio dove poi è seguito il ban sul medicianle, è finanziata da Bill Gates. Ne ho parlato anch’io precedentemente e se volete subito avere dei ragguagli in merito vi consiglio la visione di questo video:
A domani,
Giovanni, Metro Manila
La ChatGPT e la maledizione di “tuttavia”: come gli sviluppatori stanno cercando di risolvere il problema
La ChatGPT e la maledizione di “tuttavia”: come gli sviluppatori stanno cercando di risolvere il…
La leva finanziaria spiegata in parole semplici: Guida completa per principianti
Cos’è la leva finanziaria? La leva finanziaria spiegata in parole semplici: Guida completa per principianti,…
Come Combattere l’Acido Lattico: Rimedi Naturali e Consigli Pratici
Come Combattere l’Acido Lattico: Rimedi Naturali e Consigli Pratici Introduzione Come Combattere l’Acido Lattico: Rimedi…
A Good and a Bad Account Executive
A Good and a Bad Account Executive Introduction Oh, the account executive, a captivating role…
Avarizia Infelice
Citazioni sulla Taccagneria Avarizia Infelice Avarizia Infelice. I taccagni, spesso pensano di essere più…
Unveiling the Power of Reciprocal Influence Theory
Unveiling the Power of Reciprocal Influence Theory. Reciprocity is a powerful principle in human behavior…
Hits: 68
0 Comments