+39 388 388 35 13 [email protected]

Coronavirus Manila | la nebbia non c’è solo in val padana

20 Giugno 2020

Comments

Contents hide

Coronavirus Manila | la nebbia non c’è solo in val padana

The Department of Health reports 661 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 28,459. The DOH also reports 14 new deaths and 288 new recoveries. The total number of deaths is now 1,130 and the recovered patients is now at 7,378 with active cases at 19,951.

To receive an instant update on PH cases via Messenger at any time, message our page and type ‘PH Update’

460 Fresh Cases (NCR: 277, Region 7: 21 Others: 162)
201 Late Cases (NCR: 40, Region 7: 103, Others: 58)

661 New Cases, 14 New Deaths and 288 New Recoveries

28,459 Confirmed
1,130 Deaths
7,378 Recovered
19,951 Active
553,197 Total Tests

Case Fatality Rate: 4%
Case Recovery Rate: 26%
Active Case Rate: 69%

Total Cases/1M Population: 260
Total Deaths/1M Population: 10
Total Tests/1M Population: 5,051
Worldometers Global Ranking: 38th

Source: Department of Health and Worldometers

 — sharing a COVID-19 Update.

DoH finds Covid spread in Central Visayas worrying

DoH finds Covid spread in Central Visayas worrying – The Manila Times
As the number of new coronavirus disease 2019 (Covid-19) cases in the country climbed past the 28,000 mark on Friday, health authorities began to shift their attention to Region 7 (Central Visayas), ...

DOH: Cases double in about a week

DOH probes COVID-19 outbreak in Cebu City

World in ‘new and dangerous phase’ of pandemic – WHO

Beijing’s new outbreak is a reminder to the world that coronavirus can return at anytime

The highest number of coronavirus cases were reported to WHO in a single day yesterday

Ombudsman summons documents on COVID

Sotto says Duque should resign, ‘spare’ Duterte from ‘trouble’

Businessman Wilfredo Keng files 2nd cyber libel complaint vs journalist Maria Ressa

Trillanes dares Palace: Let Robredo lead pandemic task force

PhilHealth rebuffs private hospitals for closure claims due to delayed payments

Roque to PhilHealth chief: Face and address damaging issues

OPINION: The Anti-Terror Bill is a law that lends itself easily to abuse

WHO urged to change rules that led it to oppose travel restrictions

Angkas submits COVID safety protocols to IATF

Angkas submits COVID safety protocols to IATF
As it awaits the decision on the legalization of motorcycle taxis, Angkas has come up with a set of innovative health and safety guidelines to prevent the spread of coronavirus disease 2019.

Gatchalian urges gov’t to assess plans to allow more public vehicles amid rise in COVID-19 cases

Father and son headed to work arrested for backriding in Pangasinan

Victory Liner lays off 400 employees due to pandemic crisis

Nearly 10 M Filipinos can be tested for COVID-19 when test kits arrive — Galvez

Facebook says it took down Trump ads because they used Nazi symbol

US to give P126 million to PH to aid basic education amid COVID-19

COVID-19 policies not backed by data do more harm than good

Fighting the COVID-19 Pandemic Through Testing

Nebbia in val padana Cochi e Renato

CONCLUSIONI

661 New Cases, 14 New Deaths and 288 New Recoveries  di cui 460 Fresh Cases (NCR: 277, Region 7: 21 Others: 162) e 
201 Late Cases (NCR: 40, Region 7: 103, Others: 58)

Aumentano i numeri malati COVID-19 nel mondo e nelle Phil e con essi le polemiche, frutto delle indagni in corso. 
C’è preoccupazione per Cebu e il DOH ha avviato indagini per capirne di più perchè i casi si snono raddoppiati in circa una settimana.  IL WHO ci fa sapere che nella giornata di ieri si è registrato un record negativo dei nuoci casi più altto registrato fino adesso e che il caso di
Beijing in CIna che visto in questi giorni nuove punte di contagio possa essere di monito a tutto il mondo.

Citazioni di richiesta di documenti e chiarimenti su dei fondi da parte dell’ufficio dell’Ombudsman nei confronti del Segretario del DOH di cui Senatori politici ne richiedono le dimissioni. Vi estrapolo un po di notizie prese dai vari articoli: 

Sotto dice che Duque dovrebbe dimettersi, “risparmiando” Duterte da “problemi”

Pochi giorni dopo la condanna di Maria Ressa per cyber calunnia, il sito web di notizie Rappler ha rivelato venerdì che l’uomo d’affari Wilfredo Keng ha presentato un’altra denuncia contro il giornalista presso la procura della città di Makati a febbraio di quest’anno.

L’ex senatore Antonio Trillanes IV ha sfidato venerdì Malacañang a nominare il vicepresidente Leni Robredo presidente di una task force inter-agenzia che guida la risposta del paese alla pandemia di coronavirus. Trillanes ha rilasciato la dichiarazione dopo che il portavoce presidenziale Harry Roque ha detto a Robredo di “offrire soluzioni” invece di criticare il modo in cui il governo ha gestito i viaggiatori bloccati da blocchi intesi a fermare la diffusione della malattia respiratoria che ha chiuso l’economia.

Le Philippine Health Insurance Corp. ha insistito sul fatto che la presunta chiusura imminente di circa 300 ospedali non è dovuta esclusivamente a “ritardi nei pagamenti”, come sostenuto dalla Philippine Hospitals Association of Philippines, Inc. (PHAPi).

Il portavoce presidenziale Harry Roque venerdì ha criticato  il capo della Philippine Health Insurance Corporation (PhilHealth) Ricardo Morales per aver distolto l’attenzione dal suo presunto fallimento nel liberare l’agenzia dalle irregolarità.

C’è poi un articolo di approfondimento sull’anti terror bill intitolato: “PARERE: La legge antiterrorismo è una legge che si presta facilmente ad abusi”

E ora veniamo ai trasporti: l’ex capo dell’OMS Gro Harlem Brundtland, esorta l’OMS a  cambiare le linee guida che l’hanno portata a contrastare le restrizioni ai viaggi all’inizio dell’epidemia della malattia da coronavirus (COVID-19).  L’ Angkas è ancora  in attesa della decisione sulla legalizzazione dei taxi per motociclette e ha già messo a punto una serie di linee guida innovative in materia di salute e sicurezza per prevenire la diffusione della malattia di coronavirus nel 2019 (COVID-19). Il senatore Sherwin Gatchalian giovedì ha detto che la ripresa programmata di ulteriori modalità di trasporto pubblico nelle aree di quarantena della comunità generale (GCQ) la prossima settimana dovrebbe essere valutata e ritardata, se necessario, dato il crescente numero di infezioni COVID-19.

La nota compagnia di Bus Victory Liner lascerà a casa 400 dipendenti e forse di più nei mesi che seguiranno per le restrizioni dovute ai trasporti. Un padre ed un figlio sono stati arrestati a Pangasinan mentre andavano al lavoro  in motocicletta insieme, la spiegazione per aver infranto la legge attuale che vieta di usare il posto dietro delle moto è stata: “non ci sono trasporti pubblici e noi dobbiamo lavorare per mettere il cibo sul tavolo”. 

Si prevede che saranno testati quasi 10 milioni di filippini per la malattia di coronavirus (COVID-19) poiché il governo attende con impazienza l’arrivo di kit di test procurati dal Dipartimento del bilancio e della gestione (DBM).

La capacità massima di test è stata fissata a 50.000 ma c’erano solo 12.000 test giornalieri effettivi condotti a causa della fornitura limitata di kit di test.

I problemi dei test nelle Phil continuano a permanere. 

E’ guerra aperta tra Facebook e Donald Trump ora, non solo Twitter. Mark Zuckenberg ce lo ha fatto sapere bannando un post di Trump per un presunto simbolo nazista. Sempre più che mai bisogna chiedersi fino a che punto un privato possa esercitare diritti da editore censurando secondo cosa e quali norme? Occorre al più presto una regolamentazione, attendiamo la risposta di Trump che non è tipo da stare zitto. 

In una dichiarazione di giovedì, l’ambasciata degli Stati Uniti ha dichiarato che l’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (USAID) fornirà agli insegnanti filippini strategie di istruzione e materiali di apprendimento progettati per ambienti di apprendimento sia a scuola che a casa.

E’ la seconda volta che leggo che gli USA erogano copsicui finanziamenti alle Phil in tempi di pandemia.

C’è un bell’articolo di The New Humanitarian che si focalizza su quanto siano importanti i dati sulla pandemia per essere in grado di poter prendere decisioni importanti, un articolo a cui vi rimando la lettura.

E così quello che segue che pone invece l’attenzione su quanto siano importanti i test. 

Sembra che la situazone stia sfuggendo di mano e l’inadeguatezza e la parola che viene in mente e ciò è reso ancora più evidente avendo per vicini dei paesi che ne sono usciti brillantemente. La situazione dovrebbe migliorare no? Peggiora invece e siamo già il paese che ha subito il più lungo lockdown. Sarebbe urgente una risposta immediata per risolvere al più presto i problemi interni  e concentrarsi al contenimento della pandemia e rilanciare in simultanea  l’economia del paese. 

Giovanni, Metro Manila

 
 
 
seo scritte in merito al seo

SEO Google novità 2021

Un accenno all’algoritmo di Google della sua evoluzione storica fino all’ultimo di Maggio 2021 che punta a premiare i siti web di qualità con i …
Read More

Hits: 48

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×