+39 388 388 35 13 [email protected]

Coronavirus Manila | LTFRB chief: UV Express, jeepneys tradizionali riammesse dalla prossima settimana

26 Giugno 2020

Comments

Contents hide

Coronavirus Manila | LTFRB chief: UV Express, jeepneys tradizionali riammesse dalla prossima settimana

The Department of Health reports 778 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 33,069.

 

The DOH also reports 8 new deaths and 255 new recoveries. The total number of deaths is now 1,212 and the recovered patients is now at 8,910 with active cases at 22,947.



To receive an instant update on PH cases via Messenger at any time, message our page and type ‘PH Update’

415 Fresh Cases (NCR: 250, Region 7: 72, Others: 93)
363 Late Cases (NCR: 202, Region 7: 34, Others: 127)

778 New Cases, 8 New Deaths and 255 New Recoveries

33,069 Confirmed
1,212 Deaths
8,910 Recovered
22,947 Active
631,036 Total Tests

Case Fatality Rate: 3.7%
Case Recovery Rate: 27%
Active Case Rate: 69%

Total Cases/1M Population: 302
Total Deaths/1M Population: 11
Total Tests/1M Population: 5,760
Worldometers Global Ranking: 39th

Source: Department of Health and Worldometers

 — sharing a COVID-19 Update.

 

DOH warns against steam inhalation

Robredo slams Duterte administration for failing to ‘act urgently’ on COVID-19 crisis

Robredo says gov’t failed to ‘act urgently’ on COVID-19 crisis

Il vicepresidente e leader dell’opposizione Leni Robredo giovedì ha segnato la “mancanza di senso di urgenza” del governo nel gestire la pandemia di COVID-19.

Il vicepresidente Leni Robredo parla durante una conferenza stampa nel suo ufficio a Quezon City. Robredo ha accusato la posizione che le è stato assegnato dal presidente Rodrigo Duterte di copresiedere il Consiglio antidroga. (Mark Balmores / 

Robredo ha osservato che l’amministrazione stava “dilettando” con la cancellazione dei voli dalla Cina e non era “molto severa nella sua attuazione” dopo che il paese ha registrato i primi casi COVID-19 lo scorso gennaio.

Ha anche affermato che le autorità sembrano essere lente nell’approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale (DPI) per i frontliner medici.

“La mia sensazione è che non abbiamo agito con urgenza kaya nararamdaman natin ngayon iyong maps kasi naging complay tayo (ecco perché ora avvertiamo le lacune perché eravamo compiacenti) all’inizio”, ha detto in un’intervista sul Headstart dell’ANC.

Il vicepresidente ha aggiunto queste lacune nella risposta COVID-19 che ha portato le Filippine a “recuperare” con altri paesi nonostante imponesse uno dei blocchi più lunghi al mondo.

“E hindi ito maganda (questo non è un bene), nel senso che la Cina era presumibilmente un esempio già per noi; avremmo già dovuto imparare le lezioni di Wuhan ”, ha sottolineato.

L’approvvigionamento di DPI è tra le presunte irregolarità indagate dal Mediatore sul Segretario alla Sanità Francisco Duque III e altri funzionari, poiché la sua fornitura inadeguata è stata accusata della morte di molti operatori sanitari.

Duque ha spiegato che non erano in ritardo nell’acquisto di DPI, ma altri paesi hanno agito prima.

Il vicepresidente ha implorato di dissentire.

“Iyong in ritardo a Saka Early Kasi relative Iyon, eh. Kapag naunahan tayo ng iba, late pa rin tayo (Essere in ritardo e in anticipo sono relativi. Se gli altri erano davanti a noi, eravamo in ritardo) “, ha detto.

Allo stesso tempo, Robredo ha dichiarato di aver trovato carenti i rapporti settimanali del Presidente Duterte al Congresso in risposta alla pandemia di COVID-19.

“Ho seguito religiosamente i rapporti del lunedì (e) presscon. Le informazioni fornite non sono sufficienti. Ogni lunedì dovrebbe essere il giorno per riferire al paese cosa è stato fatto e quali sono le spese “, ha detto.

I poteri speciali concessi a Duterte ai sensi della Legge Bayanihan sono scaduti mercoledì 24 giugno, poiché erano validi solo per tre mesi.

“Prima ancora di parlare di poteri più speciali, il più necessario è rendere un rapporto completo. Per rendere un resoconto completo di ciò che è accaduto negli ultimi mesi in cui i poteri speciali erano (erano) lì “, ha detto.

Robredo ha detto che vorrebbe un rapporto che discute su dove l’amministrazione è nei suoi obiettivi e come ha speso i fondi per la risposta COVID-19.

Cimatu orders 12 Cebu City barangays under total lockdown

Gov’t temporarily stops transit of stranded persons; plans new testing protocols

Filipinos among most anxious in Asia about health, finances during pandemic: Kantar

Qantas is cutting 6,000 jobs and raising $1.3 billion to survive the pandemic

3,000 establishments nationwide permanently close, retrenched due to pandemic, DOLE says

Longer, larger COVID-19 impact to dim PH economic prospects – IMF

LTFRB chief: UV Express, jeepneys back next week

Olongapo court junks case vs teacher who offered bounty to kill Duterte

Villanueva says most POGOs operate despite not paying taxes

Duterte son seeks to remove Ninoy from airport name

More BPO firms to hire repatriated OFWs

Many BPO firms expect growth this year despite COVID-19 disruptions

Many BPO firms expect growth this year despite COVID-19 disruptions
The IT and Business Process Association of the Philippines said almost half of the companies it surveyed are still optimistic about growth this year, with strong demand from the healthcare, telecoms, ...

[ANALYSIS] How COVID-19 threatens online freelancing in the PH – and what can be done

Instead of the riders, Grab will shoulder advanced payment for food orders by August

Instead of the riders, Grab will shoulder advanced payment for food orders by August
GrabFood says by August, their riders will just pick up orders from restaurants without having to pay for them in advance, to minimize unnecessary cancellations and abuse from customers.

100 days of MCO: Malaysia’s success in flattening the Covid-19 infection curve

Bill Gates investe in Poste Italiane. L’Italia sta diventando una sua filiale?

Sgarbi espulso alla Camera e portato via di peso: Carfagna: «Insulta le donne». Fico: «Sessismo»

SGARBI SENZA FRENI, PORTATO VIA DI PESO DALLA CAMERA! #Byoblu24

YouTube
Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

Senato annulla delibera su taglio vitalizi agli ex parlamentari

Senato annulla delibera su taglio vitalizi agli ex parlamentari
«La Commissione Contenziosa del Senato ha appena annullato la delibera dell'Ufficio di presidenza che aveva deciso il taglio dei vitalizi agli ex parlamentari»....

CONCLUSIONI

778 New Cases, 8 New Deaths and 255 New Recoveries di cui 415 Fresh Cases (NCR: 250, Region 7: 72, Others: 93) e 363 Late Cases (NCR: 202, Region 7: 34, Others: 127).

La notizia del giorno è la seguente: dalla prossima settimana vedremo finalmente dopo oltre 3 mesi di lockdown le Uv Express che già si sapeva ma anche le Jeepeny Tradizionali che sembravano “morte” ritornare a percorrerre le strade di Manila. 

Mercoledì scorso, i conducenti di jeepney hanno minacciato di bruciare i loro veicoli nelle strade come ultima risorsa se i funzionari dei trasporti avessero continuato a insistere per rimuoverli dalla strada in nome della battaglia contro la nuova pandemia di coronavirus.

“La prossima settimana sia per le UV che per le jeepney tradizionali”, rispose Delgra.

“Per lunedì, le slot verranno aperte per i raggi UV e seguite dal tradizionale jeepney”, ha aggiunto, senza fornire una data esatta per il ritorno dei jeepney.

La critica maggiore che si fa alle Jeepeny tradizionali (oltre a quella di inquinare tantissimo) sono le sedute che come tutti sanno hanno 2 file orizzontali , una di fronre all’altra e che quindi per la loro conformazione sono più rischiose della classica seduta a bus con la sguardo avanti, stride però un fatto: molte delle Jeepeny cosidette moderne sono fatte così.

Leggendo l’articolo si evince che non c’è ancora una data certa per il ritorno alle Jeepeny tradizionali, Forse nei prossimi giorni avremo più dettagli. 

Ieri ho ascoltato l’intervista al Vice Presidente Leni Robredo fatta all’ABS-CBN e alle critiche nel fronteggiare la pandemia coronavirus che possono essere riassunte così “we did not act urgently”. 

Robredo ha osservato che l’amministrazione stava “dilettando” con la cancellazione dei voli dalla Cina e non era “molto severa nella sua attuazione” dopo che il paese ha registrato i primi casi COVID-19 lo scorso gennaio.

Ha anche affermato che le autorità sembrano essere lente nell’approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale (DPI) per i frontliner medici.

Altri dettagli li scoprirete ascoltando l’intervista.

SI guarda a Cebu City ora, non più Manila, come cartina di tornasole sull’andamento della pandemia del paese, l’anello più debole della’intera catena. E le restrizioni si fanno più severe. Roy Cimatu, Segretario dell’Ambiente e Rsorse Naturali, designato da Duterte per guidare la crisi in Cebu e in tutte le Visays ha messo in stretto lockdown 12 Barangay della città. Auguriamoci presto che Cebu rientri dai livelli di guardia. 

Le locally stranded people (LSI) sono pure sotto la lente ed il loro transito è bloccato. Ancora fresca è la memoria penso per tutti di Michelle Silvertino, E nell ‘articolo si legge che:

Allo stato attuale, Dizon ha affermato che una task force del governo è già stata formata per fornire assistenza alle persone bloccate localmente. Riceveranno cibo e riparo temporaneo mentre aspettano i loro voli o corse in autobus verso casa.

La Quantas si aggiunge alle notizie negative dei giorni scorsi per il suo corposo taglio di lavoratori, e cme detto ieri molte attività sono già state chiuse e presto kolte chiuderanno.  Ma nonstante ciò sembra che il setttore delle BPO sia alla ricerca di nuovo personale ed in effetti, ho visto ultimamente nei siti di ricerca lavoro nuovi annunci per la ricerca di personale. 

Vi ricordate di quella insegnante che aveva pubblicato un post compromettente su Duterte?

Il tribunale di prova regionale della città di Olongapo ha archiviato il caso presentato contro Ronnel Mas, un insegnante di scuola pubblica che è stato arrestato dopo aver pubblicato sui social media una generosità di 50 milioni di euro a chiunque potesse uccidere il presidente Rodrigo Duterte.

In una decisione di 15 pagine, il giudice 72 della filiale RTC della città di Olongapo, Richard Paradeza, ha concesso alla mozione di Mas di annullare il fatto che non ha acquisito giurisdizione su Mas perché l’arresto senza garanzia effettuato dall’Ufficio nazionale di indagine non è valido.

Conitnuano le critiche sui POGOs:

Il presidente del Comitato del lavoro del Senato, Joel Villanueva, ha dichiarato che solo due operatori di giochi offshore filippini hanno pagato le tasse poiché i POGO sono stati autorizzati a riaprire in mezzo alla pandemia di COVID-19.

Il mese scorso, il governo ha permesso ai POGO di riaprire a condizione che gli operatori debbano prima pagare tutte le tasse per aprile 2020 e precedenti.

Villanueva, tuttavia, ha affermato che molti POGO operano anche se devono ancora pagare le tasse.

Il figlio di Duterte rappresentante della città di Davao Paolo Duterte ha presentato un disegno di legge per cercare di cambiare il nome dell’aeroporto internazionale di Ninoy Aquino (NAIA)  a PPP o il Paliparang Pandaigdig ng Pilipinas . E su questa news molti sono i commenti sui social non proprio favorevoli.

Grab per il servizio food a domicilio adotterà dei cambiamenti da agosto, e ciò per limitare abusi e cancellazioni. Anticiperà i soldi ai drivers che non dovranno più aspettare ed incassare dai rstoranti. 

Si è parlato del Vietnam, della Thailandia, Sud Corea, Nuova Zelanda e Taiwan come esempi di successo vincenti sulla pandemia COVID-19 ed oggi è il turno dell’Indonesia:

“Il successo dell’appiattimento del grafico di Covid-19 e anche della riduzione della diffusione dei casi nella comunità è il risultato delle azioni intraprese da tutte le parti, compresa la comunità e il popolo”, ha dichiarato in una nota giovedì (25 giugno).

Il dottor Noor Hisham ha affermato che le azioni drastiche del governo in quel momento che hanno limitato la circolazione delle persone e la chiusura dei confini hanno dato al Ministero della Salute l’opportunità di aumentare la capacità di sanità pubblica, laboratori, cliniche e ospedali, appiattendo così la curva Covid-19.

Allo stesso tempo, il ministero stava lavorando in modo aggressivo sul campo per rilevare, testare, isolare e trattare continuamente casi Covid-19 negli ospedali.

Che ci ricorda quindi come sia importante che la strategia sul fronteggiare la pandemia non sia fatta solo di azioni concentrate su un “settore” come aumentare  i test ad esempio, ma di una serie di azioni integrate tra di loro in un impegno costante nel tempo. 

Seguono come di consueto le brutte notizie italiane, di Bill Gates che si vuole comprare Poste Italiane, di Sgarbi portato via di peso dalla Camera dei Deputati e la più angosciante e più brutta di tutte: “Senato annulla delibera su taglio vitalizi agli ex parlamentari”. 

E con questa ultima notizia che mi ha lasciato senza respiro, vi saluto, a domani ciao

Giovanni, Metro Manila

 
 
 

Hits: 46

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×