The Department of Health reports 579 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 22,474. The DOH also reports 8 new deaths and 107 new recoveries. The total number of deaths is now 1,011 and the recovered patients is now at 4,637 with active cases at 16,826.

331 Fresh Cases (NCR: 114, Region 7: 156, Reaptriate: 1, Others: 60)
248 Late Cases (NCR: 106, Region 7: 5, Repatriate: 31, Others: 106)
579 New Cases, 8 New Deaths and 107 New Recoveries
22,474 Confirmed
1,011 Deaths
4,637 Recovered
16,826 Active
430,081 Total Tests
Case Fatality Rate: 4.5%
Case Recovery Rate: 21%
Active Case Rate: 75%
Total Cases/1M Population: 205
Total Deaths/1M Population: 9
Total Tests/1M Population: 3,928
Worldometers Global Ranking: 39th
Source: Department of Health and Worldometers




Philippines eyeing Avigan doses for 100 COVID-19 patients in tests -Duterte
MGCQ or GCQ in Metro Manila? Further review needed




Quarantine change possible next week
Face-to-face classes still possible – DepEd
DoJ, lawmakers clash over Lopez
Lopez asked to recite first line of ‘Panatang Makabayan’
Travelers, airlines confused by gov’t rules




Facebook taking down impostor accounts




DOJ can still advise Duterte to veto anti-terror bill — Lacson




Robredo: Why rush anti-terrorism bill during pandemic?




House bill wants six years of jail time for canceling food delivery orders




Workers allot 4 hours for commute under the new normal
Jeepney drivers want dignity back, ask they be allowed to work




Parte l’app Immuni. E ha tutti i presupposti per essere un flop








What changes in Switzerland in June?




Dopo tre mesi Torino riscopre i turisti: “Vederli arrivare ci ha emozionati”




CONCLUSIONI
579 Casi di cui 331 recenti (NCR: 114, Region 7: 156, Reaptriate: 1, Others: 60) e 248 posticipati (NCR: 106, Region 7: 5, Repatriate: 31, Others: 106)
Per la prima volta da quanto siamo entrati in GCQ si parla di poter cambiare, e quindi alleggerire ulteriormente la quarantena in MGCQ, e a riguardo vi propongo un video sulle differenze tra le due Quarantene:
ma procediamo con ordine, non “quello mondiale” che ordine non è…
IL WHO ci avvisa che c’è un peggiormaneto WORLD Wide, in tutto il mondo, e mette in guardia su chi canta vittoria “prematuramente”. Ma leggendo bene nell’articolo si evince che ciò riguarda le Americhe e non l’Europa dove c’è l’ammissione che la situazione stia in realtà migliorando.
“Sebbene la situazione in Europa stia migliorando, a livello globale sta peggiorando”, ha dichiarato il capo dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus a una conferenza stampa virtuale a Ginevra.
E l’Asia? ce la siamo dimenticata? Pure in Asia la situazione è migliorata, vedi il Vietnam, la Thailandia (nazioni già fuori la pandemia) e le Phil.
Tedros sostiene che la più grande minaccia ora è “compiacimento” e le proteste di massa antirazziali senza protezioni.
Il Dipartimento della Salute (DOH) sta collaborando con l’Ufficio delle Nazioni Unite per i servizi di progetto per la consegna delle dosi di Avigan che verranno utilizzate per studi clinici per determinare l’efficacia del farmaco contro COVID-19 e in questo articolo riemerge la difficoltà delle Phil ad arruolare i tracciatori, che secondo le stime del WHO ce ne vorrebbero 95K.
E ora veniamo alla notizia che modificherà le nostre esistenze: il 15 Giugno è la data alla quale bisogna guardare, giorno in cui si prendereanno decisioni sul futuro di Metro Manila. E’ stata comunque confermata una tendenza al ribasso nell’aumento dei casi di coronavirus, e per la prima volta si parla di riprendere le lezioni in aula face to face, faccia a faccia.
Continua la novelas su Lopez e ABS-CBN:
Un rappresentante del Dipartimento di Giustizia (DoJ) e alcuni legislatori lunedì hanno iniziato un vivace dibattito sul fatto che le persone con doppia cittadinanza possano possedere o gestire entità mediatiche nel paese.
Il presidente emerito Eugenio “Gabby” Lopez 3o
La discussione ruotava attorno al presidente emerito Eugenio Gabriel “Gabby” Lopez, presidente di ABS-CBN Corp. e alla violazione della Costituzione quando assunse la guida della gigantesca compagnia televisiva.Lopez è un filippino nato negli Stati Uniti, che lo qualifica come cittadino americano. Ma i suoi genitori sono filippini, rendendolo un filippino in virtù della nascita.
Il gruppo di Marcoleta ha insistito sul fatto che la cittadinanza americana di Lopez lo squalifica dal possesso e gestione dell’ABS-CBN.
Tra le domande sulla sua cittadinanza e fedeltà a portata di mano, al presidente emerito ABS-CBN Eugenio “Gabby” Lopez III è stato chiesto di recitare la prima linea del “Panatang Makabayan” o il giuramento patriottico del paese.
C’è confusione su come viaggiare e quali certificati ci si deve procurare:
I filippini bloccati in diverse parti del paese e all’estero hanno difficoltà a tornare a casa a causa di regolamenti confusi e della mancanza di capacità del governo di testare il nuovo coronavirus.Una settimana dopo che le restrizioni sul blocco sono state allentate il 1 ° giugno a Metro Manila, le compagnie aeree e le compagnie di navigazione rimangono poco chiare su dove possano operare.
Continua lo sforzo di Facebook per bloccare gli accounts fasulli, clonati.
E si continua a parlare sull’anti terrorism bill.
Il Dipartimento di Giustizia (DOJ) può ancora interferire con l’approvazione della legge antiterroristica avvisando il presidente Rodrigo Duterte di porre il veto sulla misura proposta.
Con il disegno di legge antiterrorismo solo a un passo dal diventare legge, il vicepresidente Leni Robredo ha messo in dubbio il motivo per cui il governo Duterte ha guidato il passaggio del disegno di legge al Congresso durante la pandemia di coronavirus.
C’è un disegno di legge che sembra eccessivo: vuole penalizzare coloro che annullano gli ordini confermati, gravando la maggior parte dei ciclisti e dei fornitori di servizi a causa di frequenti abusi, in particolare a causa della pandemia di coronavirus.
i trasgressori riceveranno la pena del sindaco o di almeno sei anni di carcere. Devono inoltre pagare una multa di ₹ 100.000 e rimborsare ai fornitori di cibo e servizi di consegna il valore degli articoli avanzati dal ciclista. Dovrebbero inoltre pagare al fornitore un importo pari al doppio della commissione addebitata per la transazione annullata.
Prima della pandemia era normale considerare un tempo medio di 2 ore per i pendolari al lavoro, ora con la pandemia in atto e i trasporti limitati è aumentato a 4 ore.
Indubbiamente la categoria più economicamente svantaggiata dalla pandemia sono i guidatori delle Jeepeny che chiedono urgentemente al Governo di poter tornare al lavoro.
La Svizzera è ritenuto il paese più sicuro “dopo la pandemia” e la mia Torino “si emoziona a veder ritornare i primi turisti”.
Giovanni, Metro Manila
La ChatGPT e la maledizione di “tuttavia”: come gli sviluppatori stanno cercando di risolvere il problema
La ChatGPT e la maledizione di “tuttavia”: come gli sviluppatori stanno cercando di risolvere il…
La leva finanziaria spiegata in parole semplici: Guida completa per principianti
Cos’è la leva finanziaria? La leva finanziaria spiegata in parole semplici: Guida completa per principianti,…
Come Combattere l’Acido Lattico: Rimedi Naturali e Consigli Pratici
Come Combattere l’Acido Lattico: Rimedi Naturali e Consigli Pratici Introduzione Come Combattere l’Acido Lattico: Rimedi…
A Good and a Bad Account Executive
A Good and a Bad Account Executive Introduction Oh, the account executive, a captivating role…
Avarizia Infelice
Citazioni sulla Taccagneria Avarizia Infelice Avarizia Infelice. I taccagni, spesso pensano di essere più…
Unveiling the Power of Reciprocal Influence Theory
Unveiling the Power of Reciprocal Influence Theory. Reciprocity is a powerful principle in human behavior…
Hits: 127
0 Comments