+39 388 388 35 13 [email protected]

Coronavirus Manila News sulla Quarantena non ancora pervenuta

24 Aprile 2020

Comments

Contents hide
1 Coronavirus Manila News sulla Quarantena non ancora pervenuta

Coronavirus Manila News sulla Quarantena non ancora pervenuta

As of 4PM today, April 23, 2020, the Department of Health reports 271 new cases (PH6711-PH6981) of COVID-19. The total number of cases in the country is now at 6,981.

20 new Covid-19 cases; Central Visayas’ total now at 366

Duterte’s decision on Luzon-wide enhanced community quarantine to be known Friday

Premature lifting of Luzon lockdown could be ‘catastrophic’: UP study

High-risk COVID areas face ECQ extension

After Trump call to Duterte, US donating P269M more for COVID-19 fight

Hontiveros hits back at China, slams WPS reef damage

Palace backs filing of protest vs China

Chinese ship had ‘hostile intent’ in pointing radar gun at PH vessel: military

Pompeo urges ASEAN to call out Beijing’s moves in South China Sea during pandemic

Chinese warship targeted Philippine Navy vessel in West PH Sea – AFP

Taguig drive-thru coronavirus testing centers to open this weekend

More ‘gift of life’ plasma from COVID-19 survivors sought

DOH: 15,000 doctors, nurses, other healthcare workers needed in COVID-19 battle in Philippines

Using pandemic to erode human rights is ‘unacceptable’ – U.N. chief

Who is Winston Ragos, the former military man killed by police?

Army orders probe into police killing of ex-soldier Winston Ragos

QC hospital charges Winston Ragos’ family P31,000

‘Virus will be with us for a long time,’ warns WHO chief

La Grecia lascia morire i suoi malati. Sanità al collasso, suicidi da record

Milano, rivolta contro le occupazioni rom nelle case popolari. Cinquanta italiani cacciano nomadi abusivi

Coronavirus, “c’è il rischio di un picco delle malattie mentali”

Massimo Boldi critica il governo: ‘Costruito con i voti del gratta e vinci’

Coronavirus, immunologo: “Virus tende a spegnersi da solo”

Coronavirus: tutti i numeri aggiornati del Piemonte. Sempre più guariti

Conclusioni

La notizia attesa per ieri è rimandata a oggi, non è la prima volta che succede così nelle Phil quando ci sono in ballo decisioni importanti. Bene, è sempre meglio prendersi del tempo e ponderare bene la decisione fnale che influenzerà tutti gli humans being nelle Filippine.

Secondo uno studio di  un gruppo di ricercatori dell’Università delle Filippine (UP), non estendere l’attuale Quarantena forzata porterebbe ad un’eventuale catastrofe, ma fa un elenco di Province che potrebbero essere esenti, e che non riguarda affatto Luzon di cui Metro Manila fa parte:

  • Ilocos Norte
  • Ilocos Sur
  • Abra
  • Cagayan
  • Isabela
  • Nueva Vizcaya
  • Camarines Sur
  • Occidental Mindoro
  • Oriental Mindoro
  • Marinduque
  • Palawan
  • Romblon
  • Provinces that have not recorded a single case of COVID-19

Poi c’è un articolo dove il nuovo portavoce presidenziale Harry Roque, ribadisce che:

Solo nelle aree ad “alto rischio” della malattia di coronavirus 2019 (COVID-19) la quarantena della comunità potenziata (ECQ) continuerà dopo la revoca il 30 aprile – almeno sulla base della raccomandazione al presidente Duterte di uno speciale task force governativa che si occupa della crisi sanitaria.

Ulteriori P269 milioni sono stati concessi dagli Stati Uniti alle Phil per la lotta al Coronavirus e poi una raffica di articoli sulla famosa disputa intrenazionale tra la Cina e le FIlippine, interssante e da leggere l’articolo della Senatrice Risa Hontivores.

Un nuovo centro di test covid-19 sarà aperto nel weekend a Taguig, zona che sarà ricordata per avere registrato il primo caso di covid-19 nella storia del coronavirus nelle Filippine.

Segue un appello del The Philippine General Hospital (PGH) per richiamare più pazienti ricoverati dal covid-19 a donare il loro plasma, per gli anticorpi in esso contenuti, in quanto c’è la convinzione che reppresenti una misura efficace per aiutare i malati affetti dal virus e il DOH PH ricorda che sulla base  delle sue stime sarebbero necessari 15.000 operatori sanitari tra Dottori, Infermieri e altri Operatori della salute da assumere  nell’assistenza alla  risposta del COVID-19.

C’è poi un appello delle NAZIONI UNITE, USA che avverte tutti gli stati del mondo che sfruttare la pandemia di coronavirus per erodere i diritti umani sarebbe inaccettabile. E ricorda come la crisi del coronavirus possa fornire un pretesto per adottare misure repressive per scopi estranei alla pandemia: violenza, minacce alla libertà di stampa, arresti e sorveglianza degli smartphone.

Ci si addentra poi nella notizia di ieri dell’ex militare (con problemi mentali) ucciso ad un check point a QC e leggendo tra i vari commenti offerti dai social, alcuni si chiedono se forse non si potevano adottare misure alternative,  piuttosto che aprire il fuoco e per due volte consecutive. Ad esempio provare a bloccarlo, l’indagine penale in corso farà luce sulle dinamiche accadute.

E poi la dichiarazione di Tedros che segue l’intervista del Premio Nobel Luc Montagnier dei giorni scorsi,  due eminenze mondiali, due pareri opposti. Uno che il virus starà con noi ancora per molto e l’altro che invece in breve tempo si estinguerà da solo. Personalmente cari miei e dopo aver letto che Donald Trump ha tagliato i finanziamenti al WHO per non avere preso seriamente e nelle dovute cautele   le notizie giunte della possibile pandemia, qualche dubbio adesso ce l’ho anch’io. A onor del vero ci sono diverse comunità scientifiche che si oppongono alle teorie di Luc Montagnier che potete trovare online. A me viene in mente il caso Di Bella che gli italiani conoscono tutti. Ad ogni modo questo virus è letale, ammazza la gente e oggi come oggi non se ne è ancora andato via.

In ultimo e per me oggi c’è una bella notizia che arriva dal PIemonte, mia terra nativa, dove si annota che ci sono più guariti e così pure nelle Filippine.

Giovanni, Metro Manila

p.s. Se vuoi farmi contento iscriviti al mio canale Y-tube e se ti sei già iscritto ti ringrazio :), ma puoi fare uno share, e dire ad altri interessati a ricevere le news sulle Phil, che ogni giorno riassuno in questo blog d’iscriversi. 

Hits: 10

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×