
Philippines’ single-day COVID-19 recoveries hit new record high; cases now 10,343
PH logs 339 new COVID-19 cases, more than half from Reg. 7












Over 90,000 health workers infected with COVID-19 worldwide: nurses group








Gov’t floats lifting lockdown in select Metro Manila cities
































Global report: nations in Asia-Pacific pass Covid-19 peak and plot return to work








Israel and Netherlands studies claim progress in Covid-19 antibody trials




Barista porta il caffè ai poliziotti del Banco dei Pegni: multato dai vigili
Conclusioni
Anche oggi, ma meno di ieri le news riguardanti la chiusura della più famosa emittente nazionale ABS-CBN adombrano per così dire le news riguardo alla pandemia. Il colosso televisivo ha presentato una petizione presso la Corte Suprema ed ha affermato che la NTC ha violato il diritto della società al giusto processo emettendo un ordine di cessazione e desistere senza preavviso o udienza e ignorando il danno grave e irreparabile che l’ordine infliggerebbe alla società e a migliaia di suoi dipendenti.
Il Portavoce del Palazzo Presidenziale ha affermato che il presidente Duterte avrebbe firmato il disegno di legge per l’ABS-CBN una volta che avesse ottenuto l’approvazione della Camera dei Rappresentanti e del Senato.
“A meno che non ci sia un’ulteriore infermità costituzionale, non credo che avremmo il veto, ma dipende dal fatto che è ancora speculativo, non ci sono ancora leggi o leggi”, ha detto Roque al briefing della stampa virtuale. Duterte ha mantenuto una posizione neutrale perché l’amministratore delegato vuole rispettare l’indipendenza di un ramo di governo paritario, ha affermato.
Continuano a salire i positivi al covid-19 nel paese, ma i ricoverati stanno triplicando il numero delle morti, se vogliamo considerare questo dato come una buona notizia. Il DOH ci tiene a precisare che il numero elevato dei positivi dei giorni precedenti è dovuto ad una maggiore capacità del paese di condurre test.
339 nuovi casi ieri, 27 morti e 112 ricoveri, un nuovo record per i ricoverati. La maggioranza dei nuovi casi non arriva da Maniila (110 nuovi casi o il 32%) ma dalla Regione 7 (Central VIsayas con Cebu) con 205 nuovi casi o il 61% e rappresenta sino ad oggi il record del dato più alto. Subito dopo c’è un articolo del SunStar Cebu che fa un approfondimento e cita che il case fatality rate (CFR) si sta comunque abbassando.
Più di 90.000 Health Worker risultano positivi nel mondo in generale e nelle Philippines ne abbiamo 1886 con 403 ricoveri e 34 morti. La percentuale però sta scendendo da quel 20% ora siamo a un 18,23%.
Il WHO annuncia la suscettibilità nei ruguradi di una pozione del Madagascar ed ora arriviamo alla news del giorno che riflette i pensieri dei giorni scorsi: dopo il 15 maggio solo alcune aree di Metro Manila potranno passare alla GCQ (la quarentena alleggerita) molte altre rimarranno in ECQ, nulla cambierà. E mi pare che tra queste ci sarà Mandaluyong che vede in questi giorni un compound Welfareville in Barangay Additional Hills in total lockdown per permettere un massicio uso dei test. Militari sono stati dispiegati per fare in modo che i residenti rispettino le regole rigide tra cui il non uscire di casa se non per gravi necessità. Ad ogni modo tutto dipenderà dai dati che si avranno nei giorni prossimi.
Il Japan ha approvato l’uso del farmaco antivirale Remdesivir e probabillmente seguirà il famoso Avigan attualmente in sperimentazione nelle Philippines.
Brutta notizia per chi pratica sesso durante il coronavirus, perchè secondo uno studio la trasmissibilità del virus, seppur con basse probabilità, può avvenire attraverso lo sperma, ma ulteriori studi saranno richiesti per confermare questa tesi.
Hong Kong, South Korea and Australia sono pronte per riaprire le scuole e per far ripartire le attività
C’è uno studio sulla mutabilità del virus coronavirus che non fa eccezione perchè tutt i virus mutano, ma c’è una particolare mutazione – D614G – che sta diventando dominante e potrebbe rendere la malattia più contagiosa. Gli scienziati hanno notato che sembra esserci qualcosa in questa particolare mutazione che la fa crescere più rapidamente, ma le conseguenze di ciò non sono ancora chiare.
In Korea del Sud 160 pazienti risultati positivi al covid-19 poi guariti risultano positivi per una seconda volta e questo è uno dei dati più preoccupanti del covid-19 che però avvalora sempre di più la cura al plasma perchè se il virus cambia così il sangue dei donatori.
Studi separati in Israele e nei Paesi Bassi affermano di aver creato anticorpi in grado di bloccare l’infezione da coronavirus, un potenziale trattamento futuro propagandato come un punto di svolta fino a quando non sarà disponibile un vaccino.
La Thai Airways chiude a MAlpensa e licenzia e quando una compagni si feram c’è un effetto a cascata per tutti i servizi collegati ad essa.
Un ricercatore che stava lavorado per un possibile vaccino sul coronavirus è stato assassinato con un colpo di pistola, non ho capito bene dove è avvenuto, mi sembra in America se non sbaglio. Sul vaccino orbiteranno chissà quali interessi economici mondiali e ad oggi non mi è ancora chiaro se il “vaccino” per il coronavirus sarà mai possibile realizzarlo e in che termini e perchè molti sono contrari.
Milena Gabanelli ci ricorda come approntare una buona dieta nei tempi del coronavirus che però non mi sembra si discosti di molto dalla nostra dieta mediterranea e dai consigli da seguire in linea generale dal nostro INRAN – Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione e cioè mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno più carboidrati farinacei e proteine, la dieta salutare di sempre.
E per finire le solite notizie contraddiotrie dell’Italia che vede multati i ristoratori di MIlano di 400 euro ciascuno impeganti in una protesta pacifica e già annunciata, boss mafiosi condannati all’ergastolo per aver commesso crimini efferrati, uscire dal carcere e poveracci di camerieri multati pesantemente per aver portato un caffè al Monte dei Pegni di Torino, dove sembrano lavorare come dei matti in questo periodo.
L’Italia nel produrre notizie che fanno sensazione, non si smentisce mai.
Giovanni, Metro Manila
Avarizia Infelice
Citazioni sulla Taccagneria Avarizia Infelice Avarizia Infelice. I taccagni, spesso pensano di essere più…
Unveiling the Power of Reciprocal Influence Theory
Unveiling the Power of Reciprocal Influence Theory. Reciprocity is a powerful principle in human behavior…
Perdere Grasso e Aumentare i Muscoli Contemporaneamente: Il Metodo Definitivo
Introduzione: La Sfida di Dimagrire e Aumentare la Massa Muscolare Perdere Grasso e Aumentare i…
What Does a Project Manager Do? | Roles and Responsibilities
What Does a Project Manager Do? | Roles and Responsibilities. Introduction What Does a…
Fasting will be our salvation
Fasting will be our salvation Fasten your seatbelts, folks, because we’re about to take you…
What To Do When You Don’t Feel Heard: A Guide To Feeling Empowered
What To Do When You Don’t Feel Heard: A Guide To Feeling Empowered. Do you…
Hits: 62
0 Comments