+39 388 388 35 13 [email protected]

Coronavirus Manila | Personalmente sono dell’idea che la vita debba essere vissuta fino in fondo e non per finta, anche se talvolta c’è da farsi venire il mal di stomaco

18 Giugno 2020

Comments

Coronavirus Manila | Personalmente sono dell’idea che la vita debba essere vissuta fino in fondo e non per finta, anche se talvolta c’è da farsi venire il mal di stomaco

The Department of Health reports 457 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 27,238. The DOH also reports 5 new deaths and 268 new recoveries. The total number of deaths is now 1,108 and the recovered patients is now at 6,820 with active cases at 19,310.

To receive an instant update on PH cases via Messenger at any time, message our page and type ‘PH Update’

342 Fresh Cases (NCR: 144, Region 7: 101 Others: 97)
115 Late Cases (NCR: 29, Region 7: 59, Others: 27)

457 New Cases, 5 New Deaths and 268 New Recoveries

27,238 Confirmed
1,108 Deaths
6,820 Recovered
19,310 Active
526,100 Total Tests

Case Fatality Rate: 4.1%
Case Recovery Rate: 25%
Active Case Rate: 71%

Total Cases/1M Population: 245
Total Deaths/1M Population: 10
Total Tests/1M Population: 4,804
Worldometers Global Ranking: 38th

Source: Department of Health and Worldometers
 — sharing a COVID-19 Update.

Ombudsman starts probe vs Duque, other DOH officials over ‘lapses’ in COVID-19 response

Leachon leaves Task Force Covid post

Palace: NCR barely qualified for GCQ

More areas in Manila, Muntinlupa, Taguig placed under lockdown

Europe is building defenses against Chinese takeovers of key industries

Provinces to DepEd: Defer August 24 school opening

CHR: Anti-terror bill should be clear

The effect of ECQ/GCQ on people’s lives

‘Passing of an era’: PH sports community mourns death of Danding Cojuangco

Pechino blindata, schierati 100mila operatori sanitari

Face masks with windows mean more than smiles to deaf people

Facebook and Instagram will allow US users to block political ads

PAPPALARDO FURIOSO ► “Conte deve andarsene! Ci sono 250 parlamentari abusivi e l’eversivo sarei io?”

People under the age of 20 are half as likely to contract COVID-19, researchers estimate

No more Covid-19, no vaccine needed, says epidemiologist

Con Vittorio Colao il governo e’ in conflitto d’interessi

Bill Gates promuove la tecnica (vietata) per l’estinzione di “specie dannose”

CONCLUSIONI

 
457 New Cases, 5 New Deaths and 268 New Recoveries | 342 Fresh Cases (NCR: 144, Region 7: 101 Others: 97)

115 Late Cases (NCR: 29, Region 7: 59, Others: 27)

Sopra il consueto riassunto dei casi ieri, comunicati dal DOH che non smette di uscire fuori dalla bufera di critiche ed ora c’è un indagine in corso. Ci sarà quindi un’inchiesta ufficiale per le presunte irregolarità e anomalie quali: 

ritardi nell’acquisizione di dispositivi di protezione individuale e altri dispositivi medici per gli operatori sanitari
“presunti errori e irregolarità” che hanno causato morti tra gli operatori sanitari
ritardi nell’elaborazione e nel rilascio delle prestazioni per gli operatori sanitari deceduti o gravemente ammalati a causa di COVID-19 la “segnalazione confusa e ritardata” di casi e decessi di coronavirus.
Il Mediatore aveva iniziato le sue indagini prima del blocco del coronavirus a metà marzo per esaminare le domande sull’acquisto del DOH di 100.000 kit di test e le questioni relative ai kit di test sviluppati dall’Università delle Filippine.

Poi ci sono le dimissioni di un componente della National Task Force on Covid-19 (NTF-Covid 19) e sinceramente  non ho capito bene il perchè, nell’articolo si legge per aver criticato il DOH. 

Come già sapete Manila continuerà la sua GCQ fino al 30 giugno, ma lo sapete che solo “una larghezza di capelli” l’ha salvata dal ritorno alla quarantena di comunità avanzata modificata (MECQ) ? Perché il suo tasso di raddoppio dei casi di COVID19 era inferiore al requisito di essere classificato nella General Community Quarantine (GCQ). Se volete complicarvi un po’ la vita e saperne di più contnuate la lettura di questo paragrafo altrimenti passate a quello successivo. Che cos’è il tasso di raddoppio dei casi? “Numero di giorni necessari per raddoppiare il numero di decessi per coronavirus (COVID-19)”. Quindi continuando per qualificarsi per GCQ o rischio moderato, bisogna  avere un tasso di raddoppio di 7 ma il tasso di raddoppio del caso di Metro Manila era di 6,9. 

“Quindi se fossimo stati severi al riguardo, Metro Manila sarebbe tornata all’ECQ modificato. Ma 6.9 è quasi 7 ed è per questo che ci siamo qualificati per GCQ “, ha aggiunto. Roque ha anche spiegato che, nonostante sia classificato come area ad alto rischio, Metro Manila ha una sostanziale capacità di tasso critico rispetto a Cebu City. “Il nostro tasso di occupazione per i nostri reparti di terapia intensiva, così come le strutture di isolamento, è solo tra il 30 e il 40 percento circa, quindi abbiamo ancora tra il 60 e il 70 percento di capacità”, ha affermato. “Cebu City, d’altra parte, ha un tasso di raddoppio del caso di 6,7 e ha già una capacità del 100% per i letti in terapia intensiva e una capacità del 93% per le sue strutture di isolamento, che ora è classificata come pericolosa”, ha aggiunto.

Ora sappiamo per bene che cosa ha determinato far continuare Metro Manila in GCQ fino al 30 Giugno e far regredire Cebu City alla ECQ. C’è poco spazio alla  discrezionalità quando si hanno a che fare con i numeri e per chi si lamenta di Cebu dovrebbe riflettere sulla capacità dei letti già quasi colma. 

Il mio pensiero ante decisione di poter sperare di vedere Manila in MGCQ non teneva conto di questi numeri e delle motivazioni, ora che lo so sono più contento e comprendo meglio le scelte prese.

Apro un inciso, ieri dopo aver pubblicato il mio post “atomico” sul gruppo Fb Italians living the Philippines | ITALIANI CHE VIVONO NELLE FILIPPINE è arrivato un commento che vi riporto “E cosi ogni giorno..perché spaventare la gente ignorante..” Beh intanto non è bello considerare la gente ignorante, ma lasciamo correre… Io non voglio spaventare nessuno, sono un blogger? Diciamo di si, un bogger non famoso, una persona che gli piace scrivere, informare gli altri, e aperto sempre a delle amicizie e a dei sani confronti di pensiero. Leggo le notizie del giorno, le riporto e le commento, esprimo un sentiment, il mio sentiment che a volte è condiviso a volte no, come forse in questo caso “..perché spaventare la gente ignorante..”. Ognuno è libero di leggere o meno, mica c’è un obbligo e sei i “venti di guerra” ci sono, mica gli ho soffiati io? Ad ogni modo capisco che le news negative possano influenzare l’umore molto fragile e delicato in questo periodo e che ognuno tenga al proprio self control e serenità mentale offuscato e influenzato dalle news, Lo vedo su di me quanto possono influenzare il mio umore, e allora vado a nuotare a dimenticare tutto, oppure chiudo per un po’ i rubinetti delle news o scelgo di leggere cazzate e ridere un po’ alla vita, insomma cercare di rimanere leggeri, come foglie al vento (per rimanere in tema). Quindi il mio consiglio è chiudere i rubinetti delle news, che a volte fa bene, e poi tenere sempre a mente che: non dire mai gatto se non c’è l’hai nel sacco ma non dire mulo …  ecco spero di avervi fatto ridere, come è capitato a me quando l’ho letta 🙂

E dunque una volta capito del perchè Manila è rimasta in GCQ (rischiando di passare in ECQ) si capisce meglio del perchè alcune aree a rischio più di altre (numero più alto dei casi COVID-19) sono messe in lockdown come come alcuni barangay di Manila, Muntinlupa, Taguig. 

Si sente spesso parlare della Cina, per i nuovi focolai che forse si tramuteranno in una seconda ondata? E qui mi faccio una domanda: se è vero che i wet market sono stati i focolai forse del virus, perchè non chiuderli o regolamentarli? E’ presente nella disputa del mar meridionale, al confine con l’India ora ed in Europa preoccupata di creare regole giuste per evitare la concorrenza sleale nei mercato delle acquisizioni societarie e nel ricevimento di sussidi stranieri alle società che possono destabilizzare i mercati settoriali di riferimento. 

La Commissione prevede inoltre di impedire che appalti pubblici vengano aggiudicati a società straniere che ricevono sussidi governativi e poi fanno offerte per appalti pubblici a tassi di mercato inferiori.
“L’UE è tra le economie più aperte al mondo, attirando alti livelli di investimento dai nostri partner commerciali. Tuttavia, la nostra apertura viene sempre più messa in discussione dalle pratiche del commercio estero, compresi i sussidi che distorcono le condizioni di parità per le società dell’UE, “ha dichiarato il commissario europeo per il commercio Phil Hogan.

Le nuove regole si applicherebbero a tutte le ditte straniere, comprese quelle statunitensi che potrebbero cacciare occasioni durante la crisi economica causata dalla pandemia di coronavirus. Ma gli osservatori affermano che l’obiettivo principale della proposta è la Cina.

Per chi ha famiglia e figli al seguito è bene sapere che la data di aprire le scuole al 24 agosto potrà subire delle posticipazioni e quindi l’apprendimento face to face è rinviato e ci sono inviti a comprare tablet o laptop, ma come sappiamo nessun tool potrà eguagliare l’apprendimento classico.  C’è da tenere presente poi che la velocità della connessione internet delle Phil è lenta, veramente lenta rispetto alle medie internazionali, e che spesso cade. Lo si nota anche nelle interviste TV a distanza dove spesso l’intrevista è interrotta o ripresa più volte per la scarsità di segnale. 

E’  noto che la legge sull’antiterrosimo ha destato molte critiche e preocccupazioni, tra queste,

“Quando fai una legge, deve essere chiaro e non dovrebbe essere aperto a interpretazioni errate o incomprensioni”, ha detto il funzionario CHR, osservando che la Sezione 29 della proposta è intitolata “detenzione senza mandato giudiziario di arresto”.

Com’è la vita delle persone sotto la ECQ o GCQ?  Un articolo ci da un esempio di come bisogna reinventarsi sempre per tirare avanti, ad ogni modo io lo facevo già prima dell’arrivo COVID-19,  lol, quindi sono già allenato. Mi preparo al peggio sperando per il meglio, un must. 

L’idea di progettare una maschera specifica per le persone che non si possono esprimere con i suoni verbali, ma solo con i segni e le espressioni labiali è fantastica, una maschera trasparente che fa vedere la bocca.

In vista di quelle che saranno sicuramente le controverse elezioni presidenziali statunitensi, Facebook e Instagram hanno dichiarato che consentiranno agli utenti statunitensi di disattivare gli annunci politici nei loro feed. La funzione di blocco verrà distribuita agli utenti statunitensi nelle prossime settimane. Includerà annunci pubblicitari di comitati di azione politica (PAC), secondo un comunicato stampa di Facebook.

Radio Radio il canale YouTube chiuso e poi riaperto intervista il simpatico ed accalorato Generale Pappalardo ed i suoi Gilet Arancioni ricordando che l’abusivo e l’eversivo non è lui ma i nostri parlamentari. 

Le persone di età inferiore ai 20 anni hanno la metà delle probabilità di contrarre COVID-19, stimano i ricercatori. La ricerca, condotta da Nicholas Davies, Rosalind Eggo e colleghi della London School of Hygiene and Tropical Medicine, stima che i sintomi clinici si manifestano in circa il 21% dei bambini di età compresa tra 10 e 19 anni. Questa stima sale a circa il 69% nelle persone di età pari o superiore a 70 anni.

L’epidemiologo Knut Wittkowski ci ha dato un raggio di speranza quando ha detto in un’intervista: “Il virus è sparito. Per cosa abbiamo bisogno di un vaccino? ” E indica 15 punti di follia di cui ve ne riporto alcuni  e per gli altri vi rimando all’articolo che vi consiglio di leggere. 

1. Il tasso di mortalità per infezione (IFR) per Covid-19 è compreso tra 0,07 e 0,20 per cento, in linea con l’influenza stagionale.

3. Le persone infette da Covid-19 che sono asintomatiche (che è la maggior parte delle persone) non diffondono Covid-19.

4. La scienza emergente non mostra diffusione di Covid-19 nella comunità (negozi, ristoranti, barbieri, ecc.).”Non vi è alcun rischio significativo di contrarre la malattia quando si fa shopping. I gravi focolai di infezione sono sempre stati il ​​risultato di una stretta collaborazione tra le persone per un periodo di tempo più lungo … “(Professor Hendrick Streek, Università di Bonn)

10. I dati mostrano che i blocchi non hanno avuto un impatto sul decorso della malattia.

15. I blocchi causeranno più morte e distruzione di quanto non abbia mai fatto Covid-19.

Massimo Mazzucco nei suoi blog riportava una notizia bomba: 

Vittorio Colao, 58 anni, di Brescia, dirigente d’azienda, amministratore delegato di Vodafone dal 2008 al 2018, dall’ aprile 2020 è stato designato dal governo italiano per guidare la task force della cosiddetta ‘Fase 2’ per la ricostruzione economica del Paese dopo la pandemia. Oggi Maurizio Martucci sul blog Oasi Serena scopre che Vittorio Colao è pure Consigliere d’Amministrazione di Verizon, con compiti di Corporate Governance and Policy, Finance. Verizon è il principale attore mondiale del wireless di quinta generazione. Nessuno ne sapeva niente, nessuno ne aveva mai fatto menzione. Sul sito della multinazionale americana però c’è tutto, e la nomina in corso d’opera è datata dall’anno scorso. – Professor Carducci, mi sembra che sia una notizia bomba, quella che lei ha appena divulgato. Ci spiega perché?

Incredibile vero? Ma perchè succede continuamente? Dove sono finiti i politici italiani di una volta? Mì sembra ci fosse più dignità che oggi non trovo, mi sembra di avere a che fare con dei mercanti senza scrupoli, con l’unico interesse di curare il proprio interesse e alla luce del sole. Sapete non c’è nessun politico italiano che mi possa ispirare in pieno, nessuno.  E allora mi vado a vedere i documentari storici del passato, non so perchè. Ieri mi sono visto il documentraio di Raul Gardini, un grande Uomo a cui una via è inititolata: Raul Gardini, Imprenditore 1933 – 1993. Aveva l’età di mio padre. 

Morto per mano sua  nel pieno dell’inchiesta di mani pulite. Oggi ci vorrebbe un’inchiesta agli inchiestatori e del loro sistema di fare politica, ma chi può farla? 

Giovanni Metro Manila

 

Hits: 80

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×