The Department of Health reports 555 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 21,895. The DOH also reports 9 new deaths and 89 new recoveries. The total number of deaths is now 1,003 and the recovered patients is now at 4,530 with active cases at 15,905.

378 Fresh Cases (NCR: 67, Region 7: 104, Reaptriate: 3, Others: 204)
177 Late Cases (NCR: 25, Region 7: 63 Others: 89)
555 New Cases, 9 New Deaths and 89 New Recoveries
21,895 Confirmed
1,003 Deaths
4,530 Recovered
15,905 Active
420,114 Total Tests
Case Fatality Rate: 4.6%
Case Recovery Rate: 21%
Active Case Rate: 73%
Total Cases/1M Population: 195
Total Deaths/1M Population: 9
Total Tests/1M Population: 3,837
Worldometers Global Ranking: 39th
Source: Department of Health and Worldometers




Facebook probes reports of surge in fake accounts in Philippines
Lawmakers fear fake Facebook accounts meant for ‘online tanim-ebidensiya’




Government probes ‘cloned’ Facebook accounts




Is the proliferation of fake Facebook accounts a ‘prelude to a crackdown’?




Bayan to take legal action vs Caraga police over ‘unprofessional’ FB posts




Modified coding scheme implementation in Metro Manila suspended: MMDA




Kin of 25 health workers who died of COVID-19 receive P1-million compensation




Transport group against hiring jeepney drivers as contact tracers




Locsin: Bicycle registration a ‘racket’




Parañaque conducts rapid testing in barangay placed under calibrated lockdown
5 barangay officials arrested for illegal detention of suspect COVID-19 patient
Clash between homeowners association officials in Caloocan turns violent
PNP doctor dies after being sprayed with disinfectant




Palace firm on public transport ban




Last month warmest May on record — WMO








Vaccini obbligatori nel Lazio: monta la polemica e arriva il ricorso al Tar




Trump Si Oppone Al Sistema Di Tracciamento Dei Vaccini Di Bill Gates




Jon Rappoport : i nuovi vaccini altereranno in modo permanente il DNA umano




Nel Vietnam non c’era autismo prima che arrivassero i vaccini di Bill Gates




Torino in memoria di George Floyd! #torino#georgefloyd
Piemonte: un solo decesso nelle ultime 24 ore, si svuotano ancora gli ospedali




“Zangrillo, Tarro e De Donno li hanno smascherati, perciò li diffamano” ► Diego Fusaro
CONCLUSIONI
555 Nuovi Casi di cui 378 RECENTI e 177 POSTICIPATI
C’è stata molta preoccupazione ieri nel social Facebook per via di fakes account decuplicati fino a 7 volte ciascuno e ciò ha spaventato un po’ tutti perchè non è una storia nuova nelle Phil. Nel Marzo del 2019 era successo un caso analogo. Tra i vari articoli si legge che:
C’è stato un crescente allarme tra gli utenti di Facebook nelle Filippine domenica 7 giugno, dopo che molti hanno scoperto più account fittizi con il loro nome. Studenti, attivisti e giornalisti erano tra le vittime. (LEGGI: ”Non mi sento sicuro, Facebook”: dopo aver scoperto gli account fantasma, gli utenti richiedono una migliore protezione dell’account)
“Gli studenti sono preoccupati che questi resoconti possano essere usati per piantare prove fasulle che li implicherebbero in crimini delineati nella legge anti-terrorismo”, ha detto il senatore Francis Pangilinan in una nota di domenica.
“Chiediamo a Facebook di indagare su questo incidente e di trovare i colpevoli dietro di esso. Non dobbiamo permettere ai social media di essere utilizzati come piattaforma per il furto di identità, l’intimidazione o, peggio ancora, uno strumento per piantare prove fasulle”.
Il rappresentante del Bayan Muna Carlos Zarate ha anche messo in dubbio che la creazione di falsi account Facebook sia un preludio a una repressione del dissenso.
“Persino gli attivisti senza account FB ora hanno 5 o più account poser. Le fattorie di troll ora raccolgono nomi su petizioni online in modo che i loro robot non vengano rilevati e quindi usano questi account falsi per diffondere notizie false e mettere in difficoltà il vero proprietario del nome ?” ha detto Zarate, che è anche vice capo della minoranza della Camera.
Leggendo tra i vari articoli si nota che c’è stato un attacco di Hackers presso i servers dell’ Università di San Beda (SBU) e migliaia di dati sono stati infranti.
Ho inserito un po’ di link da parte di tutti i media. Facebook è molto uitlizzato nelle FIlippine, molto di più che dei siti ufficiali, succede che le pagine istituzionali dei vari enti filippini di Facebook siano più aggiornate che dei siti stessi.
La comunicazione quando c’è, scorre su facebook delle Phil che è tenuto in seria considerazione, forse troppa considerazione, ma così è. Dove vivo io un condominio come tanti nelle Phil per seguire ed essere aggiornati sulle varie disposizioni amministrative, occorre essere iscritti a un gruppo FB (a meno che non si voglia seguire i canali tradizionali) dove i condomini postano un po quello che vogliono, e sono ripresi spesso dai moderatori, ve li immaginate i condomini di un palazzo di Torino riuniti sotto un grupo di Facebook? Io mi sono iscritto ovviamente per essere aggiornato, mi guardo bene dal postare, anche perchè se avessi delle problematiche perchè dovrei farle sapere a tutti? C’è l’email ovviamente dell’amministrazione a cui fare riferimento, ma la risposta è più tardiva rispetto al gruppo di Facebook. Con ciò voglio dire non è che sia contrario, anzi, ben venga ogni tipo di comunicazione, ciò però può far riflettere sulle diversità culturali tra i due paesi, nello specifico sul concetto di privacy, forse da noi più sentito che nelle Phil.
C’è poi una polemica che probabilmente vedrà delle azioni giudiziarie nei riguardi della polizia di Caraga per posti di FB “non professionali”
L’MMDA ha sospeso il coding per le auto di Manila, per la attuale limitata circolazione stradale.
Le famiglie dei lavoratori della salute, morti per il coronavirus hanno iniziato a ricevere gli aiuti promessi.
C’è un gruppo di trasporto contrario a far assumere gli autisti delle Jeepeny come tracciatori. Si ricorda che secondo le direttive del WHO bisognerebbe avere 1 tracciatore covid-19 per oni 800 persone e per le phil ce ne bisogno di 95k. (le Phil hanno 110 milini di abitanti, quasi il doppio dell’Italia). Il Segretario Francisco Duque ha sollevato che la tracciabilità dei contatti comporta determinate capacità comunicative e alfabetizzazione tecnologica per svolgere il proprio lavoro. Il Dipartimento della Salute ha anche stabilito le qualifiche minime che i governi locali dovranno utilizzare per assumere i traccianti dei contatti il mese scorso.
C’è poi un contrasto sulla registrazione della bicicletta per chi vuole pedalarla nelle strade e ciò ha scatenato non poche critiche. La bicicletta si sa per antonomasia è il mezzo di circolazione libero che non inquina e cha fa bene alla nostra salute.
Il sindaco di Cebu Edgardo Labella ha annunciato sabato l’obbligo di registrazione obbligatoria delle biciclette e il loro uso nelle strade di Cebu City sospese a tempo indeterminato a partire dal 6 giugno.
Nello stesso articolo si ritorna a parlare del posto dietro sulla moto, ma con un nulla di fatto perchè il ban è ancora vigente.
Il sindaco della città di Parañaque, Edwin Olivarez, ha dichiarato sabato 6 giugno che la città ha condotto test rapidi a circa 1.698 residenti al Barangay San Dionisio, che è stato molto al di là del loro obiettivo iniziale di 1.400 persone da quando il barangay è stato posto sotto blocco calibrato lo scorso 4 giugno fino al 4 giugno mezzanotte del 6 giugno.
Olivarez ha affermato che i test rapidi sono stati condotti nella palestra del Palanyag. Dei 1.678 individui che sono stati testati per la malattia di coronavirus nel 2019 (COVID-19), 78 sono risultati positivi. Di quel numero, 44 sono stati trovati asintomatici.
5 ufficiali di Barangay sono stati arrestati per aver applicato eccessivamente le misure anticovid.
Un lavoratore in prima linea che serve cibo per i pazienti in dialisi, è risultato positivo al test COVID-19 a Quezon City.Dopo che i funzionari di Barangay hanno appreso che era stato monitorato per la malattia mercoledì, lo hanno rinchiuso a casa sua con moglie e figli di 3, 10, 12 e 16 anni. La polizia ha detto che hanno sigillato la porta principale della vittima con legno e filo metallico . Un parente del sospetto paziente COVID-19 ha chiesto assistenza alla polizia dopo l’incidente, ha detto Ibay. Prima di essere rinchiuso in casa, la vittima è stata sottoposta a un test di reazione a catena della polimerasi (PCR). Dopo aver appreso che si è rivelato negativo per la malattia, ha chiesto se poteva lasciare la sua casa per ottenere i suoi risultati, ma i funzionari del barangay gli hanno proibito di farlo. Secondo quanto riferito, i funzionari di Barangay hanno riferito alla polizia che la vittima era “indisciplinata”, ma Ibay ha affermato che i sospettati “hanno reagito in modo eccessivo”.
C’è un video, uno scontro tra ex ufficiali e proprietari di case nella città di Caloocan che è diventato violento quando un gruppo ha tirato fuori armi e ferito un uomo anziano.
Un ufficiale di polizia e dottore è spirato dopo che ha inalato dello “spray” disinfettante altamente tossico, non è la prima volta che succede.
Nessuna modifica all’attuale ban sui trasporti che ne limita la circolazione e che rende molto più gravoso lo spostamento per i Filippini che non posseggono nessun veicolo e Il portavoce presidenziale Harry Roque ha giustificato la restrizione ai trasporti, dicendo che il governo non può essere compiacente fino a quando non verrà sviluppato un vaccino per la pandemia. Si ricorda però che dopo il 22 Giugno, la seconda fase consentirà ai moderni veicoli di pubblica utilità e agli UV express di riprendere le operazioni.
Lo sapete che il mese passato pare sia stato il mese più caldo mai registrato? Ma continua a fare caldo e quando esci dopo pochi minuti sei inondato di sudore.
C’è un articolo che vuole essere un suggerimento per situazioni a cui tutti presto o tardi capiteranno, come quando qualcuno si avvicina troppo a noi e ci alita sul collo, o chi inavvertitamente ci tende la mano e come fronteggiare tesi complottiste senza ragione.
Partono poi tutta una serie di articoli italiani compreso uno di Donald Trump ( che si Oppone Al Sistema Di Tracciamento Dei Vaccini Di Bill Gates, la misura orwelliana proposta dall’oligarca tecnocratico Bill Gates, che sta tentando di sfruttare la pandemia di coronavirus per avvicinarsi di più alle vaccinazioni obbligatorie) per avvertirci sul pericolo del vaccino, nonchè un video sul Vietnam “Nel Vietnam non c’era autismo prima che arrivassero i vaccini di Bill Gates”. E su come il Belgio ha attuato il ritorno a scuola senza mascherine e senza distanziamento sociale.
Una bella notizia che arriva da Torino che dice: “nessun decesso nelle ultime 24 ore e svuotamento degli ospedali” e poi un video finale che parla dei nostri 3 Dottori, fari di luce nell’oscurità di un mare melmoso agitato, Tarro, Zangrillo e De Donno, manca Montanari che dite?
Giovanni, Metro Manila
La ChatGPT e la maledizione di “tuttavia”: come gli sviluppatori stanno cercando di risolvere il problema
La ChatGPT e la maledizione di “tuttavia”: come gli sviluppatori stanno cercando di risolvere il…
La leva finanziaria spiegata in parole semplici: Guida completa per principianti
Cos’è la leva finanziaria? La leva finanziaria spiegata in parole semplici: Guida completa per principianti,…
Come Combattere l’Acido Lattico: Rimedi Naturali e Consigli Pratici
Come Combattere l’Acido Lattico: Rimedi Naturali e Consigli Pratici Introduzione Come Combattere l’Acido Lattico: Rimedi…
A Good and a Bad Account Executive
A Good and a Bad Account Executive Introduction Oh, the account executive, a captivating role…
Avarizia Infelice
Citazioni sulla Taccagneria Avarizia Infelice Avarizia Infelice. I taccagni, spesso pensano di essere più…
Unveiling the Power of Reciprocal Influence Theory
Unveiling the Power of Reciprocal Influence Theory. Reciprocity is a powerful principle in human behavior…
Hits: 125
0 Comments