Coronavirus Manila PH News

4 May 2020

Comments

Coronavirus Manila PH News Recaps May 4, Finding Solution

Coronavirus Manila PH News

Coronavirus Manila PH News

Coronavirus Manila PH News  ABS-CBN News |  [WWW Document] 

 Site | https://news.abs-cbn.com/news/

Coronavirus Manila PH News

Coronavirus Manila PH News

Coronavirus Manila PH News

Coronavirus Manila PH News Conclusioni

 

Ieri per la prima volta da quando è scoppiata la Pandemia nelle Philippines, non ho scritto nulla, non perchè volessi prendermi un giorno di riposo, ma perchè ho avuto problemi tecnici che tutt’ora in parte sussistono con il provider al quale ho affidato l’Hosting, NAMECHEAP.COM, sul quale ben presto scriverò una review completa sul servizio reso  e sul loro Customer Care. Probabilmente lo cambierò dopo due giorni di frustrazione,  nel caso e durante la transizione che mi hanno già assicurato veloce, durerà massimo un giorno/due.

Ad ogni modo ho dei blog di riserva, se vedete che non scrivo per più di di tre giorni inziate a domandarvi perchè…

Inesorabile la conta dei positivi che aumenta giorno dopo giorno e ha superato abbondantemente  i 9000. Non capisco come si possa essere ottimisti riguardo a  un futuro prossimo per un probabile alleggerimento dell’attuale quarantena ECQ in alcune parti di Metro Manila, come riportato dal PhilStar,  non saprei proprio come si possa essere ottimisti con questi numeri e l’attuale andamento che non si arresta e che vede la percentuale dei lavoratori della salute (dottori, infermieri ecc) a stretto contatto con i malati non abbassarsi. Nelle guerra del 15-18 sarebbero i nostri assaltatori, la prima linea dove fatalmente si muore.

Coronavirus Manila PH News

Un articolo dell’ ABS-CBN mette in guardia sul pericolo della  libertà di stampa e che ne  possa essere minata, a me attualmente non sembra e fino adesso leggo libere espressioni da parte di tutti i media. Mi auguro, vivamente si continui così.

Dalle 5 am di ieri Tondo sarà in lockdown forzato per 48 ore e c’è un video che mostra le immagini du questo distretto famoso nel mondo.

La tragedia anticipata in italia di non poter onorare i propri cari nell’ultimo estremo saluto si ripete qui tristemente nelle Phil per la misura di sicurezza di dover cremare i corpi ed evitare un possibile contagio.Un dramma profondo del coronavirus.

Baguio che sembrava una delle prime città a poter usufruire della GCQ, ha fatto marcia indietro perchè continua ad avere 30 casi confermati di covid-19, 14 ricoveri ed 1 morto. 

Entro la fine di Maggio si vuole arrivare a 30k di test al giorno, ma non sarà un po troppo tardi arrivare a questo obiettivo per la fine del mese?

Attualmente le Phil fino ad oggi hanno condotto –> 103.692 test come si legge dal sito DOH –> https://www.doh.gov.ph/covid19tracker, tirate voi le somme, quanti ne sono stati fatti al giorno dall’inizio della pandemia 7 marzo 2020.

Di nuovo è stata dichiarata una sospensione totale di tutti i voli internazionali per evitare lo spargimento del virus. Ma non era già così? Forse è in riferimento ai voli commericali.

Continuano ad ammalarsi i detenuti nelle prigioni nonostante i circa 10k a piede libero per le passate misure intraprese per cercare di sfollare le prigioni.

Vado di fretta nel periodo del Coronavirus dove il tempo passa uguale per tutti i giorni, ma non smette di passare veloce almeno per me, ho alcune magagne tecniche da risolvere ancora. 

Nelle phil i punti delicati emersi da tenere sotto controllo dando per scontato che  il resto sia dato per okay, sono sempre quei soliti 3: il 20% che si ammala di coronavirus è un lavoratore della salute, il numero dei test e la situazione prigioni.

Ma ci sono da aggiungere altre notizie che possono rendere la situazione più cupa in generale e non solo nelle Phil. CI si ammala di nuovo e ripetutamente di covid-19? O sono dei rapid test non affidabil?  Sarebbe bello che qualcuno di autorevole fonte rispondesse a questa domanda. Come autorevoli lo sono tutti, ma divisi su due fronti di colori opposti come il verde e il rosso: chi crede fermamente che il virus sia nato nel laboratorio e chi invece smentisce con forza facendo credere che i primi siano degli idioti in realtà con un certo fare di chi si sente intellettualmente superiore perchè suffragato da “degli studi sicentifici” comprovati e garantiti che dimostrano al 100% il contrario. Mah, io sono del colore bianco, nel mezzo. Non credo a nessuno dei due per adesso, Aspetto, prendo tempo. E mi viene in mente il compianto e simpatico Dott. Di Bella deriso dai più.

Oppure  mettiamola così, che potrebbe essere la trama di un film:  un topo di un wet market della città di Wuhan ammalato di covid-19 è stato portato nel laboratorio per studiarlo e da li ha infettato tutti. Vi piace? No troppo semplice per una trama di film, ma aspettiamo gli sviuppi della realtà che come sempre supera ogni fantasia.

Giovanni, Metro Manila

 

reciprocal influence y-tube channel
reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Mercato azionario filippino

Mercato azionario filippino

Mercato azionario filippino: prima di tutto vediamo un  grafico  storico di 10 anni del mercato azionario,  ma potete impostare un periodo  diverso al seguente link https://tradingeconomics.com/philippines/stock-marketStanChart aumenta le prospettive di crescita...

0 Comments

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×