Seleziona una pagina

Coronavirus Manila | Scenari futuri

25 Maggio 2020

Comments

Contents hide

Coronavirus Manila | Scenari futuri

The Department of Health reports 258 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 14,035. The DOH also reports 5 new deaths and 72 new recoveries. The total number of deaths is now 865 and the recovered patients is now at 3,249.

Breakdown of New Cases
May 24, 2020 Sunday
258 Cases, 5 Deaths, 72 Recoveries
Data Source: DOH via ncovtracker.doh.gov.ph

Cebu City logs 10 new cases

Cebu’s 2,264 COVID cases cause alarm in Bohol

In Cagayan de Oro, ‘honesty jeep’ is the new normal for public transport

Provincial gov’t urges doctors to avoid referring patients to Cebu City

Help desks to be set up at police stations to assist people stranded by lockdowns

More than 80 seafarers quarantined for 2 months in Manila plead to return home

Repatriated OFWs surpass 29,000

PNP braces for GCQ

PNP braces for GCQ
Police forces are bracing for more challenges in maintaining peace and order once Metro Manila and other areas transition to a less stringent modified general community quarantine.

8 raped daily during quarantine – PNP

Two solons propose postponement of school opening amid coronavirus fears

ABS-CBN workers mull petition to intervene at Supreme Court vs NTC order

Hong Kong police fire tear gas on biggest protests since COVID curbs

“IL CASO THAILANDIA”: ECCO COME LA NUOVA POTENZA ASIATICA HA AFFRONTATO LA PANDEMIA

L’esperimento Milgram ovvero la banalità del male

Droni violano la privacy: cittadini francesi vincono contro le forze dell’ordine

GOOGLE HA INSERITO IL TRACCIAMENTO COVID – COSA FARE -LUCA NALI – STEFANO UGGE’

CONCLUSIONI

Lunedì 25 Maggio, 2020

Notizie che non confortano sebbene la settimana sia ancora lunga, 258 casi ieri di cui 195 di Metro Manila e 10 da Cebu.  Preoccupazione per chi vive a Bohol per via di tutti i casi rimasti isolati “stranded” e per gli OFWs. ” Problemi nazionali, non solo di Bohol. La PNP, Polizia Nazionale delle Philippines ha istituito degli speciali help desk per aiutare le persone rimaste tagliate fuori dalla loro residenza abituale durante lo scoppio della pandemia. In Italia è successo uguale, molte persone si sono trovate costrette a dormire per strada in situazioni di fortuna perchè tagliate fuori e impossibilitate a muoversi per raggiungere le loro case di residenza situate in altre regioni. 

Più di 80 marittimi messi in quarantena per 2 mesi a Manila chiedono di tornare a casa, forti critiche per l’elaborazione dei test, critiche che arrivano anche dagli OWFs. 

La settimana decisamente non è partita bene. 

Il governo di Cebu chiede ai medici di non indirizzare tutti i casi agli ospedali di Cebu, ma di trattare i casi minori in loco. C’è apprensione per la riapertura delle scuole che vedrebbe tranquillizzare i genitori se fosse posticipata al 24 agosto.

Conitnua la protesta  del’ABS-CBN che conta circa 11.000 lavoratori e che ha chiesto alla Corte suprema di bloccare l’ordine della NTC.

Protestano ad Hong Khong, per le misure restrittive adottate, ma non solo qui, ieri era il caso della Germania.

La Thailandia è diventata un caso di successo nella lotta al coronvirus,   è una della nazioni asiatiche meno colpite dagli effetti della pandemia da Covid-19 e a partire dal 18 maggio ha registrato solo 3 nuovi casi, 56 i morti complessivi su un totale di poco più di 3mila contagiati (su una popolazione di circa 70 milioni di abitanti). Nell’articolo su proposto si indicano i seguenti 3 fattori fondamentali che hanno contribuito al successo nell’affrontare il covid-19:

  1.  la grande professionalità del personale medico, in particolare di quelli che hanno contribuito alla scelta dei processi decisionali.
  2.  Il secondo riguarda l’atteggiamento delle organizzazioni pubbliche e private: tutti hanno seguito con grande scrupolo le direttive emanate dal Governo. Sono stati avviati progetti in tempi rapidi per fornire mascherine e cibo alle persone, per fornire coperture mediche e strumentazioni agli ospedali. Io stesso ho avviato il progetto “MiniMask”: abbiamo distribuito centomila mascherine di alta qualità e di dimensioni adeguate per i bambini.
  3.  il terzo aspetto: il popolo thailandese è abituato a rispettare rigorosamente le regole, questo ha permesso di mantenere le distanze sociali e di monitorare i soggetti sintomatici. Anche per gli stranieri che risiedono ancora in Thailandia abbiamo messo a disposizione tutto ciò di cui avevano bisogno. Questo è lo “stile thailandese” di cui siamo molto orgogliosi.

La Lega dei diritti dell’uomo (LDH) e La Quadrature du Net, associazione per la difesa dei diritti e delle libertà relative a internet, staranno festeggiando adesso. E’ stato sancito che i I droni violano la privacy dei cittadini. D’ora in poi se la polizia francese vorrà usarli dovrà garantire che le persone non siano riconosciute. Dopo la denuncia delle associazioni, il Consiglio di Stato francese si è espresso e ha ordinato di interrompere «senza indugio» l’utilizzo dei droni.

C’è un articolo un po’ forte, un esperimento effettuato dopo la seconda guerra mondiale, per cercare di capire come mai diverse persone reputate normali commisero i più riprorevoli ed aberranti crimini seguendo l’ideologia nazista, che già di per se era un’ideologia abnorme. Il risultato ha visto come le persone possano diventare facilmente malvage se richiesto dall’autorità, Un risultato sconcertante, ma reale. 

In ultimo le censure ripetute di youtube, lo shadow banning di facebook, il tracciamento covid-19 di google, i più grandi colossi mondiali che detengono di fatto la sovranità della comunicazione online, non fanno certo presagire scenari sereni e tutti i vecchi libri su cui ci siamo formati di George Orwell,  Aldous Huxley, Primo Levi e tantissimi altri autori che ci volevano mettere in guardia  e rendere edotti sulla minaccia e dei pericoli di come “l’umanità” possa facilmente cadere in un regime totalitario che annienta il principio supremo della libertà ed espressione personale, sembrano privi di significato.

Giovanni, Metro Manila

 
 
 
seo scritte in merito al seo

SEO Google novità 2021

Un accenno all’algoritmo di Google della sua evoluzione storica fino all’ultimo di Maggio 2021 che punta a premiare i siti web di qualità con i …
Read More
Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un’altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) – April 14, …
Read More

Hits: 69

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This