+39 388 388 35 13 [email protected]

Coronavirus Manila | tutti dal barbiere dal 7 Giugno

31 Maggio 2020

Comments

Contents hide

Coronavirus Manila | tutti dal barbiere dal 7 Giugno

The DOH reports 590 new cases of COVID-19 in the country. Total is now 17,224. The DOH also reports 8 new deaths and 88 new recoveries. The total number of deaths is now 950 and the recovered patients is now at 3,808 with active cases at 12,466.

252 Fresh Cases (NCR: 162, Region 7: 18, Others: 72)
338 Late Cases (NCR: 218, Repatriate: 9, Others: 111)

PH COVID-19 Stats
As of May 30, Saturday at 9pm
Data source: Department of Health

Cebu City records 166 Covid-19 recoveries

Cities of Mandaue, Cebu on GCQ starting June 1

More areas under GCQ from June 1-15

Barangay in Manila to be placed under hard lockdown amid rise in COVID-19 cases

Las Piñas City gov’t allows tricycle, pedicab, e-trikes to resume operations on June 1

Barbershops, salons allowed to open on June 7

Beauty salons, barbershops allowed to reopen at 30% capacity in GCQ areas on June 7 – DTI chief

Antipolo City lifts liquor ban starting June 1

Zambales barangay official in hot water for ‘verbally assaulting’ Inquirer reporter

Zambales barangay official in hot water for 'verbally assaulting' Inquirer reporter
A barangay kagawad makes threats to correspondent Joanna Rose Aglibot and her family, prompting the National Union of Journalists of the Philippines to issue an alert

Cebu Pacific, Cebgo to resume flights on June 2, Tuesday

PAL set to resume limited flights

Gov’t ready to open more airports to international flights

DoTr: Metro trains, PNR to operate on limited capacity starting June 1

DoTr: Metro trains, PNR to operate on limited capacity starting June 1
MANILA - The Department of Transportation (DoTr) on Saturday said the return of train operations in Metro Manila will be gradual as the region shifts to a general community quarantine starting June 1.

Only four bus stops along EDSA for now, says MMDA

Only four bus stops along EDSA for now, says MMDA
Some buses are allowed to ply EDSA starting Monday, but they can only pick up and drop off passengers at four points, as authorities have yet to clear the designated loading and unloading areas.

‘Pasensiya na po’: Palace says jeepneys still not allowed in GCQ areas

Public transport shortfall feared

Public transport shortfall feared
Commuters should brace for a possible shortfall in transport services beginning tomorrow as more businesses reopen and more people are expected to go out with the easing of quarantine restrictions in ...

Number coding still suspended next week — MMDA

Over 5,000 taxis, TNVS to resume operations in NCR

Religious gatherings remain suspended

Under GCQ, still best to stay home

Año to LGUs: Deploy more police, tanod to enforce health measures

LOOK: Manileños share how life under lockdown is like

Bocaue Mayor Joni Villanueva dies

The world’s new Covid-19 epicenter could be the worst yet

Zuckerberg finally explains why Facebook is doing nothing about Trump’s posts

How to get some sleep during a pandemic

Italiano scambiato per terrorista su un volo American Airlines: stava solo scrivendo una equazione

Pirati, buone notizie! Emirates riprende i voli per Milano e altre 8 destinazioni!

THAILAND REOPENING TO TOURISTS: EVERYTHING YOU NEED TO KNOW

Thailandia, fine del lockdown a luglio

I PROFESSIONISTI DELL’INFORMAZIONE #Byoblu24

L’ITALIA COMINCIA A MANIFESTARE

I Gilet arancioni di Pappalardo nelle piazze d’Italia senza mascherine e contro i vaccini

CONCLUSIONI

Domenica 31 Maggio, 2020 Ultimo Giorno di LockDown 

Ricordo che il LockDown a Manila iniziò sempre di Domenica il 15 Marzo dello stesso anno. 77 giorni di LockDown, 2 Mesi e 16 Giorni, 11 Settimane, 21% di un Anno.

Ho l’impressione che ci sia  una specie di “corsa”  ad avviare quel processo che inizia con la GCQ per il ritorno alla  “normalità,” come se tutto ad un tratto ci fossimo accorti di un ritardo non più accettabile e che i dettami economici e sociali siano  diventati più importanti della pandemia coronavirus, indipendentemente dai casi. Come se adesso la decisione di shiftare in GCQ sia  slegata dai numero dei casi. Io sono favorevole, come sostengo, bisogna convivere con il virus fino a che se ne via, non aspettare che muoia per poi tornare alla normalità.

La Inter-Agency Task Force (IATFfor the Management of Emerging Infectious Diseases ha accettato la mozione presentata dal Mayor di Cebu e Mandaue e da domani anche queste due cittadine saranno messe in GCQ. E Baguio? E’ riuscita Baguio a far accettare la sua mozione per passare dall’attuale GCQ alla MGCQ? Ho cercato nel World Wide Web   e non ho trovato nulla a riguardo, quindi la risposta dovrebbe essere, no. Per adesso. 

Ma non solo Cebu CIty e Mandaue shifteranno in GCQ anche altre aree eccovi l’elenco:

*Region 2 or Cagayan Valley (BatanesCagayanIsabelaNueva Vizcaya, Quirino, Santiago City)

*Region 3 or Central Luzon (Aurora, BataanBulacanNueva EcijaPampangaTarlac)

*Region 4-A or Calabarzon (Cavite, Laguna, BatangasRizalQuezonLucena City)

*Albay

*Pangasinan

*Region 7 or Central Visayas (BoholCebuNegros OrientalSiquijor)

*Davao City

Mayor dei vari Barangay, avranno sempre il potere di richiedere uno speciale LockDown se la situazione lo richiede e così è per il Barangay 847 in Pandacan sotto l’area di Manila che sarà sottoposto sotto uno stretto lockdown dalle 12 a.m. of June 1 until 11:59 p.m. of June 2.

Las Piñas City i conducenti di triciclo, pedicab ed e-trike potranno  riprendere le operazioni a partire da Lunedì (1 giugno) con una capacità del 50 percento, ma solo per ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 5:00 alle 22:00.

Bisogna stare attenti ai coprifuoco, vi consiglio di prendere informazioni direttamente al vostro Barangay di appartenenza, non c’è chiarezza su questo punto, diamo per scontato per adesso che ci sia ma da che ora? 

E ora veniamo alla notizia del giorno da me tanto attesa, chissà come mi sentirò quando finalmente potrò tagliarmi i capelli.

BIosgna aspettare ancora fino al 7 Giugno. Da quel giorno i Barber Shop potranno riaprire al 30% della loro capacità nelle aree a GCQ,  (ed il 50% dopo due settimane), mentre per le aree già in MGCQ possono ripartire già al 50% e dopo 3 settimane al 100%. 

Il 7 Giugno è Domenica prossima, bene mi sveglierò presto al mattino e aspetterò pazientemente in fila il mio turno.

Antipolo CIty si aggiudica la  posizione nella mia classifica personale per essersi liberata del ban che colpiva la vendita dei liquori. Ma rivediamo la classifica:  posizione: Pasig posizione: pari merito di San Juan e Mandaluyong posizione: Marikina e  posizione Pasay.

Zambales L’Unione nazionale dei giornalisti delle Filippine (NUJP) ha emesso un allarme dopo che uno dei suoi membri è stato attaccato verbalmente da un funzionario del villaggio nella città di San Antonio all’inizio di questa settimana.
Nel suo rapporto sull’incidente, Aglibot ha detto che Gonzales, che viveva attraverso la sua casa, ha puntato una torcia verso sua madre che era nel loro giardino intorno alle 22:00 del 26 maggio. Non ho trovato online un video dell’incidente sull’attacco verbale. 

Le compagnie aeree di bandiera nazionale come Cebu Pacific e altre sono pronte a ripartire e anche Emirates in tratte internazionali. Alla domanda che mi si fa: quando sarà possibile viaggiare in and per le Filippine, rispondo che è ancora prematuro poter rispondere, speriamo per novembre dicembre, forse, maybe

Da segnalare che i trasporti gradualmente riaprono tutti e i 300 Bus in aiuto alle 3 linee delle Metropolitane leggere LRTMRTPNR, avranno per adesso solo 4 stazioni di fermate lungo la famosa EDSA l’arteria principale della città di Metro Manila : North AvenueQuezon AvenueAyala Avenueat Taft Avenue. Circa 5,526 taxi and transport network vehicle service (TNVSunits sono stati approvati per ripartire già dal 1 Giugno, domani. 

Sui trasporti sarà bene informarsi giorno per giorno…

La PNP ad ogni modo raccomanda di stare a casa dispiegherà più posti di blocco fissi e mobili per un controllo generale.

Le notizie italiane e altri articoli non menzionati ve li lascio alla vostra lettura, se non per una nota di Mark Zuckerberg che fa riferimento a un post di Donald Trump:

“Le persone possono essere d’accordo o in disaccordo su dove dovremmo tracciare la linea, ma spero che capiscano la nostra filosofia generale è che è meglio tenere questa discussione all’aperto, specialmente quando la posta in gioco è così alta Non sono fortemente d’accordo con il modo in cui il Presidente ha parlato di questo, ma credo che le persone dovrebbero essere in grado di vederlo da sole, perché alla fine la responsabilità per coloro che ricoprono posizioni di potere può avvenire solo quando il loro discorso viene esaminato apertamente “.

Ecco lascia che le persone decidano con la loro testa, non sostituirti a loro e non prendere posizioni, assicura solo che la tua piattaforma sia libera a chiunque di esprimersi rispettando le norme di base del buon vivere civile: sulla violenza verbale, razzismo, minacce e discriminazione

Giovanni, Metro Manila

 
 
 
seo scritte in merito al seo

SEO Google novità 2021

Un accenno all’algoritmo di Google della sua evoluzione storica fino all’ultimo di Maggio 2021 che punta a premiare i siti web di qualità con i …
Read More

Hits: 82

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×