Seleziona una pagina

Coronavirus Manila Tutto il Mondo è Paese caso Svezia

1 Aprile 2020

Comments

Coronavirus Manila Tutto il Mondo è Paese caso Svezia

 

Più di 60 dottori morti in Italia

Coronavirus, ecco chi sono le vittime: letalità al 5,8%, età media dei decessi 79,4 anni

Quindi su 100 malati positivi ci sono stati circa 6 decessi e gli altri guariti? Sono guariti completamente o hanno delle complicanze che si porteranno dietro tutta la vita. E’ comunque certo che questo articolo ridimensiona un po’ tutto quello che stiamo assorbendo dai canali mediatici.

La Svezia ride di noi Italiani

No lockdown here: Sweden defends its more relaxed coronavirus strategy

Sweden’s Relaxed Strategy

Fujifilm ready to ramp up Avigan production to tackle coronavirus

Coronavirus, ecco i sintomi in 13 punti: dal mal di testa al crepitio nei polmoni

Le copie cinesi non si smentiscono mai

Coronavirus, contagi zero in Piemonte entro il 15 aprile: lo dice uno studio dell’Einaudi Institute for Economic

Una bella notizia ed il 15 aprile è vicino

Corea del Sud, incriminato leader di una setta per la diffusione del coronavirus.

La Corea del Sud considerata la prima della classe nella battaglia al covid-19 ha dovuto affrontare degli enormi problemi interni un articolo e un video spiegano cosa è successo.

Il Senatore Pimentel è stato portato in Ospedale

Piementel aveva nei giorni scorsi rotto le guide della Quarantena autoimposta  per aver portato la moglie incinta all’ospedale.

Quezon City, si conferma come l’area di Manila con i più alti casi di covid-19

Saliti a 2084 i casi nazionali nelle Filippine registrati ieri

DOH: PH has completed 15,300 coronavirus tests so far

Vi ricordate?  Siamo passati dai 1200 test iniziali a più 15000!  giusto nel giro di una settimana.

Conclusioni

Ieri si è verificato un bel salto quasi 500 ma i test effettuati sono decuplicati, dai 1200 iniziali siamo arrivati a più 15000. 

A volte mi sembra di avere dei sintomi. Sarà tutto l’efetto mediatico o uno scherzo della mia mente? Sono  molto attento ad ascoltare il mio fisico per capire se avessi mai contratto il virus. Leggo e sento alla TV che molte personalità se lo so sono preso qui nelle Philippines e in ogni parte del mondo con facilità estrema. Tipo ieri che ero sdraiato e avevo un dolore al petto e un leggero malditesta e in quel momento che sono andato a cercare “Coronavirus, ecco i sintomi in 13 punti: dal mal di testa al crepitio nei polmoni”

Ma poi io non sono nessuno, non viaggio spesso, non incontro persone, non stringo mani, anzi faccio una vita molto appartata quasi come un monaco eremita. L’unico rischio che ho preso è l’essere andato al mercato locale, usando tutte le precauzioni: mascherina, alochol, distanza sociale.

Ho realizzato oggi che sto  benissimo e che non ho nessuno dei sintomi descritti. La mente è potente e come si sa può giocare dei brutti scherzi, che forse mi stia autosuggestionando troppo. Che forse varrebbe veramente la pena prendersi dei giorni di pausa allontanarsi per un po’ da tutta questa valanga di notizie quotidiana sul covid-19. Sono riuscito poi a trovare online chi mi consegna la frutta a casa così posso evitare per adesso di andare al mercato locale. Affitando una macchina privata con un costo di 500 Pesos circa si può programmare di fare una mega spesa ad uno di quei mega supermarket come Robinson o Puregold lontani da me, ma non adesso, il prossimo mese sperando che la situazione cambi in meglio. 

Vi dicevo che da me ogni giorno ci sono dei miglioramenti, delle novità: è novità di ieri l’aver installato all’ingresso principale una specie di corridoio passaggio fatto con dei tubi a vista che ti spruzzano dell’autodisinfettante ogni volta che entri ed esci. Una bella novità.

Stupisce il caso Svezia, ma non hanno dei casi? Degli ammalati? Si ce li hanno, ma hanno adottato un’altra strategia, la

Sweden’s Relaxed Strategy

un altro approccio che sarà invidiato e auspicato da molti.

E allora chi ha ragione?  La Svezia è completamente opposta ai Lockdown e alle misure restrittive della Quarantena. Io non lo so e non mi sbilancio per adesso, mi sembra che però la Korea del Sud sia la nazione alla quale bisogna guardare per sonfiggere una volta per tutte e per sempre  il Coronavirus.

Giovanni Metro Manila

Hits: 174

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This