Thai, l’odissea di 12 liguri “non possono tornare a casa”

Thai sign the petition! Appeal for Thai government to provide 2 two month extension of stay to all foreigners












India’s pandemic lockdown turns into a human tragedy




Allarme rosso per infezioni prese in ospedale, 49 mila morti l’anno – Salute & Benessere




del 2003 a 49.301 del 2016. L’Italia conta il 30% di tutte le morti per sepsi nei 28 Paesi Ue. (ANSA)




Viminale precisa: regole non cambiano spostamenti solo per necessità – Cronaca




motivi di necessità o di salute. Gallera: ‘Circolare folle e insensata, spero che i cittadini la
ignorino’ (ANSA)
FDA approves the emergency use of chloroquine for COVID-19




Medical group cites protective equipment lack for death of 17 doctors
















Un belga, dalla Germania, ha scritto:
“L’ Italia è come quella tipa che ha più talento di tutti, è come quella che le altre se le mangia, perché è nata bella, più bella di tutte e le altre se le asfalta. L’ Italia è come quella più ingegnosa, che ha le mani di una fata, che si inventa mille cose, perché è piena di risorse. Sa discutere di storia, di mare, di montagne, sa di cibo, di buon vino, di dialetti, di pittori, di scultori, di scrittori, di eccellenze nella scienza, non c’è niente che non sa. E quando questa tipa bella e talentuosa inciampa e cade, la platea delle sfigate esulta. È la rabbia delle poverine ingelosite, quelle al buio, perché lei è comunque bella anche quando cade a terra. Ma l’Italia è una tipa con stivale tacco 12, ovviamente made in Italy, che nessuna sa portare meglio di lei… solo il tempo di rialzarsi.”
Molti sono i violatori della Quarantena a Manila








Disordini a Quezon City
Duterte tells police, military to shoot unruly quarantine violators




Conclusioni
Dispiace vedere dei connazionali bloccati in Thailandia che vorrebbero tornare ma che non riescono per tutte le difficoltà che incontrano. Speriamo presto in una pronta soluzione per loro e per tutti quelli che vogliono rimpatriare nel loro paese. Nelle Filippine non è così chi vuole tornare torna, con l’aiuto attivo dell’Ambasciata italiana, sebbene con tutte le difficoltà che la pandemia globale pone.
Non si capisce perchè ci siano così tanti violatori della Quarantena. Rispettare le regole per il bene proprio e di tutti in questo momento di crisi è cruciale per non scivolare nel disordine che aggiunge solo altri problemi a queli che già si hanno.
Sono saliti a 17 i Medici morti per il Coronavirus mentre in Italia sono più di 60. Che forse queste news rappresentano le peggiori notizie del giorno.
Sento ora alla TV che si inizia a parlare di un graduale contenimento della quarantena, ma ritengo sia ancora presto perchè cozza con l’altra notiza dei giorni scorsi di estendere la Quarantena per altri due o più mesi.




Preoccupano queste rivolte urbane a Quezon City e c’è chi pensa che la rivolta urbana sia stata orchestrata.
Ieri più o meno alla stessa ora del giorno prima tutti gli abitanti e i lavoratori del posto dove vivo, si sono riuniti di nuovo in un grande applauso uniti per ricordarci di questo momento buio di difficoltà che richiede forza d’animo, pazienza e fiducia nelle istituzioni e sperare di arrivare presto a un che di normalità.
E sempre ieri il paese ha registrato nuovi casi, altre morti e altri ricoveri, ecco il resoconto:




Molti Paesi si trovano in situazioni differenti, vedi l’Italia “avanti” rispetto alle Filippine, nella lotta del coronavirus, si auspicano delle notizie positive della nostra patria che dovrebbero arrivare entro la metà di questo mese, notizie di speranza che ci aiutino a non perdere mai la fiducia e intravedere una fine per un ritorno ad una vita normale.
Giovanni, Metro Manila
Hits: 13
0 Comments