+39 388 388 35 13 [email protected]

Coronavirus Manila Walan Pera

30 Aprile 2020

Comments

Contents hide

Coronavirus Manila Walan Pera

https://www.manilatimes.net/

 Total is now 8,212. The DOH also reports 28 new deaths and 48 new recoveries. The total number of deaths is now 558 and the recovered patients is now at 1,023.

PH COVID-19 National Tally
As of April 29, Wednesday as of 8pm
Data Source: DOH via ncovtracker.doh.gov.ph

Overseas Filipinos Case Summary

ASEAN Countries
As of April 29, Wednesday at 5pm

Baguio General Hospital may soon run out of test kits

17 Cebu provincial jail inmates test positive for coronavirus

QC suspends officials who mauled fish vendor during arrest

Man in Dasmarinas Village in Makati Private Subdivision argued with Cop Police Officer

Foreigner arrested in Philippines because is not following the law

Fisher Man arrested at wet Market for not wearing mask Quezon City

Manila to impose 48-hour ‘hard lockdown’ in Tondo District 1

DoH falls short on mass testing target

How many coronavirus tests are being done in the UK? 

Accidental disinfectant poisonings in children on the rise during pandemic

People with eating disorders have suffered all their lives. Now they’re struggling even more

The pandemic is messing with our concept of time

How to clean your bathroom to protect against coronavirus

Boeing will cut 16,000 jobs after posting a massive loss

US coronavirus deaths top Vietnam War toll – Johns Hopkins

No physical distancing here

Seniors up in arms over quarantine rules

‘Foreign travel unlikely this year’

Executive Order No. 28

Placing the Province of Bohol under General Community Quarantine to address the continued threats of COVID-19

Rage Against the Internet: Pissed dude smashes router due to slow connection

Make a bandana face mask in under 1 minute with just two materials

What does it mean BAR exam?

To be in front of the Bar means you are admitted to the Bar or, in other words, you have passed the requirements of being a licensed lawyer/attorney/barrister in your jurisdiction. There are very strict rules and admission to the Bar is no small accomplishment. It takes years of training and further years of practice and experience to be an effective advocate.

The beginning of this training is to take the “Bar” examination where your knowledge of legal principles and procedures is tested. Only when you have demonstrated a sufficient understanding of the law and applicable procedure, may you advance past the Bar.

My Bar Exam in California took three full days, six-hours per day separated by an hour for lunch. I sat at the Pasadena Convention Center in October of 1993, this picture is pretty close to what it was like

Conclusioni

Walan Pera in Tagalog significa “niente denaro” bel casino. I problemi economici di questa pandemia stanno venendo fuori. E la rotta della nostra nave in quel porto sicuro chiamato “ritorno alla normalità” mica è tracciata ancora e oggi per le Phil spiccano news negative e poche positive. 

Di positivo c’è che i poliziotti che hanno arrestato malamente il venditore di pesce si sono scusati per aver usato i bastoni, il venditore è ritornato in libertà e l’infrazione per aver violato la quarantena è stata ritirata. Nelle Philippines si muore, ma c’è anche tanta umanità.

I numeri dei positivi non si arresta, ora c’è da tenere sotto controllo la situazione nelle struttture detentive pure, che ha visto ieri nella sola prigione di Cebu  Detention and Rehabilitation Center (CPDRC) più 17 nuovi casi sul totale di 20 per la regione di Cebu. 

Baguio lamenta che presto rimarrà senza kit test.

Ma la notizia negativa di oggi nei riguardi delle Phil è la seguente:

Il Dipartimento della Salute (DoH) di mercoledì ha ammesso che probabilmente non raggiungerebbe l’obiettivo di condurre 8.000 test di coronavirus al giorno entro la fine di aprile a causa di “problemi”, tra cui la chiusura temporanea dell’Istituto di ricerca per la medicina tropicale (RITM).

“Attualmente, la nostra media è inferiore a 5.000 test al giorno. Sembra che non raggiungeremo il nostro obiettivo di condurre 8000 test entro il 30 aprile “, ha detto Vergeire in un briefing televisivo. “Sono successe così tante questioni nelle ultime settimane, in particolare l’arresto di una settimana del RITM.”

RITM (Research Institute for Tropical Medicine) ha ridimensionato le sue operazioni dopo che 40 del suo personale sono risultati positivi alla malattia di coronavirus.

I dati del dipartimento della sanità hanno indicato che il RITM rappresenta circa la metà della capacità di test del paese. Ha testato 48.738 dei 95.032 test totali condotti a partire da questa settimana

Vergeire ha detto che il dipartimento potrebbe ancora raggiungere il suo obiettivo nelle prossime settimane.

“Le risorse del settore privato e del governo si stanno riversando”, ha detto.

“Sono arrivate anche le cartucce di prova per GeneXpert”, ha aggiunto.

La cartuccia di test di fabbricazione americana per GeneXpert può produrre risultati per soli 45 minuti, più velocemente dei kit di test di reazione a catena della polimerasi (RT-PCR) in tempo reale, che hanno avuto un tempo di risposta di circa 24 ore.

La macchina GeneXpert viene solitamente utilizzata per rilevare la tubercolosi e le 3.000 cartucce di test provenienti dagli Stati Uniti forniranno al paese una capacità di test per il test SARS-CoV 2 – sindrome respiratoria acuta grave coronavirus 2 – il virus che causa la malattia coronavirus.

Il paese ha circa 300 delle macchine di prova a livello nazionale e le cartucce di prova sono in fase di validazione prima di essere utilizzate per i test.

Il dottor Raul Destura, ricercatore e fondatore e amministratore delegato dell’Università delle Filippine-National Institute of Health, Dr.Raul Destura, ha dichiarato di voler produrre fino a 16.000 kit di test RT-PCR ogni giorno a partire dal 1 ° maggio.

Nel frattempo, a partire da mercoledì, il paese ha avuto 8.212 casi della nuova malattia da coronavirus. Il numero di coloro che si sono ripresi dalla malattia è salito a 1.023 mentre il bilancio delle vittime ha raggiunto 558.

Ogni paese ha il suo tallone d’Achille, ma non per il VIetnam e dopo questa notizia ho voluto controllare il resto del mondo e non solo la Germania con i suoi 500k di test alla settimana e ho letto che in UK ne sono previsti 100k test al giorno.

La provincia di BOHOL ha tirato fuori le sue linee guide per tutte quelle attività che potranno aprire sotto la GCQ e mi sembrano chiare e pratiche e non astruse ed inpraticabili come per  Italia, vi rimando all’articolo di riferimento.

La Segretaria del DOT (Department of toursim) è stata inesorabile: i viaggi aerei internazionali sono per ora un sogno e non capiteranno quest’anno. 

Non sono l’unico ad aver perso la cognizione del tempo ma quello che però noto è che la sua velocità non ha cambiato, passa sempre molto veloce il tempo per me. Mi sveglio ed è già sera.

C’è poi la rabbia di qualcuno che ha demolito il suo router per come il segnale internet sia lento e lo capisco perfettamente.

Non ho gli elastici per adesso, ma dovrò procurarmeli in qualche modo, perchè “Walan Pera” e quel modo di farsi le maschere torna utilissimo in periodi dove il denaro scarseggia.

Poi c’è un articolo sui disordini alimentari, io quest disordini, del tempo, del sonno, del food ce li ho tutti hahaha, ma oggi dico stop, stop ai disordini e per stoppare questa apatia disordinata mangerò solo verdure e frutta, mi piacerebbe farlo per 3 giorni almeno, chissà se ci riesco, se ce la facessi acquisterei molta fiducia in più su me stesso e mi sentirei meglio, fisicamente e mentalmente.

Si dice che se non puoi cambiare il mondo, allora cambia te stesso e di conseguenza tutto intorno a te cambierà.

Ci vediamo tra poco su Y-Tube

Giovanni, Metro Manila

reciprocal influence y-tube channel
reciprocal influence y-tube channel

Hits: 13

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines

Venti di guerra in Asia: Philippines Locsin presenta un'altra protesta diplomatica mentre 240 navi cinesi sciamano nel Mar delle Filippine occidentali Patricia Lourdes Viray (Philstar.com) - April 14, 2021 - 8:34am MANILA, Filippine - Il massimo esponente diplomatico...

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×