+39 388 388 35 13 [email protected]

Dharma Yoga a Torino e dove farlo

5 Giugno 2021

Comments

Dharma Yoga a Torino e dove farlo

DHARMA  significato

Il Dharma è una parola che ricorre spesso nelle discipline orientali, essenzialmente vuol dire legge cosmica universale.

Wikipedia fornisce questa definizione

Il termine Dharma deriva dalla radice sanscrita dhṛ traducibile in italiano come “fornire una base”, ovvero come “fondamento della realtà”, “verità”, “obbligo morale”, “giusto”, “come le cose sono” oppure “come le cose dovrebbero essere”.

Da qui non posso non allontanare il pensiero della mia mente che mi richiama a ” Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.». Che ho scoperto poi, sempre su Wikipedia, che è ricordato come La preghiera della serenità (Serenity Prayer)

Ritornando al filo conduttore di questo post, il Dharma indica che tutto dovrebbe essere coerente con la ricerca della verità e giustizia. Verità e giustizia sono belle parole ma celano sempre qualcosa di sofferente. Tralasciando questi aspetti e ritornando al Dharma, a questa branca dello Yoga, perchè come vedete  sono tantissime –> Karma YogaBhakti YogaJñāna YogaDhyāna YogaYogasūtra di PatañjaliRāja YogaHaṭha YogaKuṇḍalinī YogaLaya YogaMantra Yoga  il Dharma m’incuriosisce proprio perchè la meditazione è in movimento, oltre alle pose statiche ci sono pose dinamiche.

Ogni volta che ho provato a fare Yoga mi sono sempre addormentato, sempre, non riesco a stare in silenzio cioè si, ma mi addormento. Ho provato quindi a meditare, recitando qualcosa, cantando a volte in modo attivo e così funziona.

Dharma Yoga a Torino e dove farlo

Tra le mie ricerche ed essendo sensibile a tutte le discipline orientali mi ha colto l’attenzione questo Centro Yoga di Torino di Via Vandalino, https://www.brahmavidyayogatorino.it/ .

Un centro quindi dove si pratica il Dharma, ma non solo, ci sono trattamenti olistici, altre discipline dello yoga, corsi di gruppo (che è un bel modo per conoscere persone nuove) , massaggi al corpo e riflessologia plantare difficile da trovare nella città di Torino.

Quello che più mi manca di Manila sono i massaggi e tutti i servizi legati alla cura persona, come la pedicure, manicure, massaggi ai piedi e al corpo e con un listino prezzi accessibile a tutti e di certo non comparabile ai prezzi europei. Ma se la qualità del servizio è alta non c’è prezzo che possa eguagliare il  benessere di noi stessi, gocce di oceani e come il sito recita “per riportare in armonia corpo, mente e spirito”.

Giovanni

Dharma Yoga a Torino e dove farlo

Hits: 1

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Le aziende “Don Bosco” e quelle “Hubspot”

Le aziende “Don Bosco” e quelle “Hubspot”

Le aziende "Don Bosco" e quelle "Hubspot" Le aziende "Don Bosco" e quelle "Hubspot" Quando ero piccolo c'era un professore all'Università che ogni volta che parlava mi faceva sognare ad occhi aperti. Era Il Professore Maiocchi , correva l'anno 1989. In quei periodi...

Truffe telefoniche e schemi

Truffe telefoniche e schemi

Truffe telefoniche e schemi: come i truffatori possono utilizzare il tuo telefono per sfruttarti: come difendersi e rimanere aggiornati

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×