+39 388 388 35 13 [email protected]

Mercato azionario filippino

10 February 2022

Comments

Mercato azionario filippino: prima di tutto vediamo un  grafico  storico di 10 anni del mercato azionario,  ma potete impostare un periodo  diverso al seguente link https://tradingeconomics.com/philippines/stock-market

merccato azionario filippino

Contents hide
6 Le migliori azioni filippine da acquistare nel 2022 per investimenti a lungo termine

StanChart aumenta le prospettive di crescita economica di PHL per il 2022

21 gennaio 2022 | 19:27

Di Jenina P. Ibañez , giornalista senior 

La Standard Chartered Bank ha alzato le sue prospettive di crescita economica per le Filippine quest’anno in risposta all’effetto base inferiore osservato dopo una crescita più lenta del previsto nel 2021. 

La banca prevede che il prodotto interno lordo (PIL) filippino si espanda del 7,5% nel 2022, rispetto al 6,6% fissato a luglio dello scorso anno.  

“Penso che inizialmente ci aspettassimo che la ripresa delle Filippine fosse forte (l’anno scorso)”, ha affermato l’economista di Standard Chartered Bank Jonathan Koh in un evento virtuale venerdì. “Penso che l’intera regione dell’ASEAN sia stata davvero colpita piuttosto gravemente dalla variante Delta”. 

L’economia è cresciuta del 7,1% nel terzo trimestre a causa delle restrizioni di blocco dichiarate per frenare un’impennata dei casi di malattia da coronavirus 2019 (COVID-19) guidata da Delta, più lenta della crescita del 12% nel periodo da aprile a giugno. 

La banca prevede che il PIL filippino sia cresciuto del 5% nel 2021, dalla precedente previsione del 4,6%. Il governo pubblicherà i dati sul PIL del quarto trimestre il 27 gennaio. 

“Penso che sulla scia di un effetto base più basso nel 2021 e della ripresa piuttosto forte che abbiamo visto nel terzo trimestre e probabilmente in futuro, la nostra previsione di crescita è stata rivista al rialzo al 7,5%” 

Le prospettive della banca sono nella fascia più bassa dell’obiettivo di crescita del 7-9% fissato dal governo per il 2022. 

metro manila
Metro Manila

Scomponendo le componenti del PIL, Koh ha affermato che solo i consumi del governo sono stati al di sopra dei livelli pre-pandemia, mentre i consumi privati ​​e gli investimenti sono ancora insufficienti. 

Ha notato che il tasso di disoccupazione è in miglioramento. 

I dati preliminari hanno mostrato che la disoccupazione è scesa al 6,5% a novembre rispetto al 7,4% del mese prima. In termini assoluti, a novembre c’erano 3.159 milioni di filippini disoccupati, in calo rispetto ai 3.504 milioni di ottobre.   

Questo è stato il tasso di disoccupazione più basso da quando il governo ha iniziato a pubblicare i dati mensilmente nel 2021. Includendo i rilasci trimestrali, la cifra di novembre è stata la più bassa dal 5,3% registrato nel gennaio 2020. 

Il tasso di disoccupazione ha raggiunto il livello record del 17,6% nell’aprile 2020, quando il governo ha implementato il blocco più rigoroso per contenere la pandemia. 

“Penso che ci sia ancora qualche margine di miglioramento”, ha detto il signor Koh. 

Per il 2022, Koh ha affermato che le rimesse contribuiranno alla crescita dei consumi privati, insieme agli investimenti. 

“In primo luogo, dal lato pubblico, vediamo chiaramente che l’ultimo bilancio per il 2022, c’è stato uno spostamento dell’attenzione sulla spesa per le infrastrutture, aumentando la quota del PIL per la spesa in conto capitale. E lo abbiamo visto nelle crescenti importazioni di beni capitali. E ci aspettiamo che ciò fornisca effettivamente supporto sul fronte degli investimenti”, ha affermato. 

“E per il settore privato, abbiamo visto che la crescita dei prestiti alle imprese è davvero cresciuta e ha iniziato a diventare positiva e a riprendersi negli ultimi mesi.

E poiché il sentiment effettivamente migliora e l’economia riapre ulteriormente, prevediamo che la crescita del credito su prestiti continuerà a crescere”. 

Circa un quinto o P1.019 trilioni del bilancio nazionale di P5 trilioni quest’anno andrà a spese in conto capitale, che include la spesa per le infrastrutture. 

Philippine Fund Managers Expect Stock Swings to Continue for Now

 

Philippines, Thailand poised for faster growth in 2022: survey

 

Philippine stocks: Gainers, losers, market-moving news – January 2022

Mercato azionario filippino principali  players

Le migliori azioni filippine da acquistare nel 2022 per investimenti a lungo termine

1. SM Investments Corp. (SM)

SM Investments (codice azionario: SM) comprende tutti i segmenti di attività del gruppo SM di società che forniscono investimenti al dettaglio, immobiliari, bancari e azionari. SM Investments è così enorme. Ha una capitalizzazione di mercato di oltre 1,10 trilioni di sterline, il che la rende la più grande azienda della borsa filippina.

Perché dovresti investire in azioni SM?

Se c’è un’azione che voglio tenere fino al pensionamento, quella è SM. Tre delle sue società – SMIC, SMPH, BDO comprendono già oltre il 30% del valore dell’indice del mercato azionario filippino. L’azienda ha ottimi fondamentali e guadagni impressionanti. Premia anche i dividendi generosi. Gli investitori che cercano una crescita redditizia a lungo termine dovrebbero investire in azioni SM.

2. Ayala Corporation (AC)

Ayala Corporation (codice azionario: AC) è uno dei più grandi conglomerati delle Filippine. Questa azienda gigante è la società madre di note aziende filippine, tra cui BPI, Globe Telecom, Ayala Land e AC Energy and Infrastructure. Attualmente, ha una capitalizzazione di mercato di oltre P528 miliardi.

Perché dovresti investire in azioni di Ayala Corporation?

Perché è una delle migliori società blue chip nelle Filippine e paga regolarmente dividendi ai suoi azionisti. Il titolo AC è uno dei migliori titoli quotati nel PSEI, l’ indice di riferimento della borsa delle Filippine . Di conseguenza, la maggior parte dei fondi comuni di investimento e dei fondi azionari che seguono il PSEI allocano il proprio capitale in azioni AC.

3. SM Prime Holdings (SMPH)

SMPH è la divisione immobiliare di SM Group. È uno dei più grandi sviluppatori immobiliari integrati nel sud-est asiatico. L’azienda ha 78 centri commerciali nelle Filippine e 7 in Cina. Inoltre, SMPH sviluppa e gestisce anche immobili residenziali, edifici commerciali e per uffici, hotel e centri congressi.

Perché dovresti investire in azioni SMPH?

SMPH è la più grande società immobiliare del PSE in termini di capitalizzazione di mercato (in trilioni). Pertanto, dà il potere di utilizzare fondi sufficienti per continuare ad espandere e innovare la propria attività e progetti immobiliari futuri. SMPH ha anche solide basi. Anche il suo utile netto consolidato di 15,62 miliardi di sterline nel 9M2021 e i dividendi regolari agli azionisti rafforzano la fiducia degli investitori.

4. Ayala Land, Inc. (ALI)

Ayala Land, Inc. (codice azionario: ALI) è uno degli sviluppatori immobiliari più diversificati nelle Filippine. Con una capitalizzazione di mercato di 499 miliardi di sterline, ALI è una delle più grandi società quotate in borsa delle Filippine oggi e una delle migliori azioni filippine da acquistare ora.

Perché dovresti investire in azioni Ayala Land?

Perché Ayala Land è uno dei leader nel settore immobiliare. ALI ha un bilancio stabile. Il suo patrimonio è in costante crescita. Il comprovato track record della società è un fattore significativo per gli investitori a lungo termine che detengono questo titolo per circa dieci anni. È anche bene notare che anche ALI paga dividendi.

migliori azioni filippine da acquistare oggi

5. International Container Terminal Services, Inc. (ICT)

International Container Terminal Services (codice stock: ICT) è l’operatore terminalistico numero uno delle Filippine. L’ICT dispone di numerose strutture portuali in 20 paesi dell’Asia Pacifico, Europa, Medio Oriente, Africa e Americhe. L’ICT è sicuramente uno dei migliori titoli filippini da acquistare nel 2022.

Perché dovresti investire in azioni ICT?

Perché è un business unico, ed è l’unico settore di terminalisti tra i titoli più quotati nella borsa filippina. Pertanto, la concorrenza (dal punto di vista del settore) è molto bassa. Le TIC hanno dati finanziari sani e prospettive promettenti. Riteniamo che l’espansione dei terminal e l’apertura delle strutture portuali dopo la pandemia aumenteranno le entrate delle TIC nel 2022 e oltre.

6. Jollibee Foods Corporation (JFC)

Jollibee Foods Corporation (codice azionario: JFC) è la più grande catena alimentare delle Filippine. Ora sta espandendo le sue attività in franchising alimentare in tutto il mondo. JFC ha anche filiali di famosi marchi di catene alimentari come Chowking, Red Ribbon, Mang Inasal, Greenwich, Burger King e molti altri.

Perché dovresti investire in azioni Jollibee?

Perché vuoi destinare una parte del tuo fondo di investimento al settore alimentare e JFC è il principale leader del settore delle reti alimentari quotato alla borsa delle Filippine.

Storicamente parlando, le azioni JFC sono sempre su un trend rialzista. Sebbene la pandemia abbia causato un grave calo del titolo, è un’eccellente opportunità per acquistare prima che raggiunga di nuovo il suo massimo storico.

7. Vertice JG (JGS)

JG Summit (codice azionario: JGS) è la holding del gruppo di società Gokongwei. JGS è uno dei conglomerati più grandi e diversificati delle Filippine. Le sue attività includono aziende di spicco come Cebu Pacific, Universal Robina Corporation, Robinsons Land Corporation, Robinsons Bank e JG Summit Petrochemicals.

Perché dovresti investire in azioni JGS?

Perché JGS è una società madre di molte società affermate nelle Filippine. Investire in azioni JGS ti consentirà di diversificare e avere esposizione ai suoi segmenti di attività. JGS è anche tra le prime società quotate nell’indice PSE. Holding come JGS sono una delle migliori azioni da acquistare nelle Filippine.

8. Alliance Global (AGI)

Alliance Global (codice azionario: AGI) è un conglomerato filippino di livello mondiale interessato a cibo, bevande, immobili, turismo, intrattenimento, giochi, infrastrutture e ristoranti a servizio rapido. AGI ha una capitalizzazione di mercato di oltre 112 miliardi di sterline ed è quotata nell’indice PSE.

Perché dovresti investire in azioni AGI?

Perché è una brillante holding che possiede il franchising McDonald’sdel paese . Ha anche filiali di livello mondiale, tra cui Megaworld, Emperador, Travellers International e Infracorp.

9. BDO Unibank (BDO)

BDO è la banca numero uno nelle Filippine in termini di attività, capitale, depositi, prestiti e crediti. L’azienda è cresciuta così tanto da raggiungere una capitalizzazione di mercato di 535 miliardi di sterline. BDO ha registrato un utile netto di 44,2 miliardi lo scorso 2020, con un aumento del 35% su base annua.

Perché dovresti investire in azioni BDO?

Poiché è la banca principale e leader del paese con 1.434 filiali a livello nazionale, BDO può facilmente raggiungere e aumentare i clienti. Allo stesso modo, l’azienda aumenta costantemente i propri ricavi ogni anno. BDO è tra i migliori titoli da acquistare a lungo termine se vuoi investire nel settore finanziario.

10. Aboitiz Equity Venture (AEV)

Aboitiz Equity Venture (codice azionario: AEV) è uno dei conglomerati meglio gestiti nelle Filippine. Le sue attività principali includono energia, cibo, infrastrutture, immobili, servizi bancari e finanziari.

Perché dovresti investire in azioni AEV?

Perché è vantaggioso investire in holding in quanto si è già diversificati in molti tipi di attività. AEV possiede Aboitiz Power, Unionbank delle Filippine, Pilmico Foods Corp., Aboitiz Land, Aboitiz InfraCapital e molti altri settori ben posizionati.

11. Banca delle Isole Filippine (BPI)

BPI è la prima banca nelle Filippine e attualmente una delle migliori banche del paese. Ayala Corporation ha una quota di maggioranza in BPI. La società è tra le prime azioni quotate nel Philippine Stock Exchange Index.

Perché dovresti investire in azioni BPI?

Perché BPI è qui dal 1851, durante l’era spagnola. Da allora è stata una delle migliori banche del paese, al servizio dei filippini.

I punti salienti finanziari di BPI sono notevoli con una crescita costante dei ricavi, l’utile netto, il totale delle attività, il totale dei depositi e il capitale. Pensiamo che BPI manterrà la sua posizione di superiorità per molti anni.

12. GT Capital Holdings (GTCAP)

GT Capital Holdings (codice azionario: GTCAP) è uno dei principali conglomerati del paese con interessi nei settori bancario, sviluppo immobiliare, assemblaggio automobilistico, importazione, infrastrutture, servizi pubblici, finanziamenti e assicurazioni.

Perché dovresti investire in azioni GTCAP?

Perché è una holding di molte aziende solide nelle Filippine, tra cui Metrobank, Toyota, AXA, Metro Pacific Investments, Federal Land e molte altre.

GTCAP è tra i componenti di importanti indici del mercato azionario come PSEI, FTSE All-World Index e MSCI Philippine Index.

13. Oro puro (PGOLD)

Puregold (codice azione: PGOLD) è una delle catene di supermercati in più rapida crescita nelle Filippine. Ha più di 300 catene di supermercati a livello nazionale. La società ha una capitalizzazione di mercato di oltre P109 miliardi.

Perché dovresti investire in azioni Puregold?

Perché è come il Walmart delle Filippine. È ben posizionato nel settore della vendita al dettaglio e ha acquirenti super fedeli. Puregold gestisce anche filiali S&R, QSR, NE Bodega e Budgetlane.

Se Puregold avviasse un’app mobile con consegna online, pensiamo che le azioni salirebbero alle stelle.

14. Universal Robina Corporation (URC)

La Universal Robina Corporation (codice azionario: URC) è una gigantesca azienda di prodotti alimentari e bevande nelle Filippine con una vasta presenza nei mercati dell’ASEAN e dell’Oceania. Attualmente, ha una capitalizzazione di mercato di 286 miliardi di sterline.

Perché dovresti investire in azioni URC?

Perché URC ha un mercato in crescita nelle Filippine, Cina, Hong Kong, Indonesia, Malesia, Oceania, Singapore, Thailandia e Vietnam. Il portafoglio dell’azienda comprende marchi famosi come Chippy, Piattos, Cream-O, Nips, Cloud 9, C2, Great Taste, Swiss Miss, Nissin, Vitasoy e molti altri.

15. Metrobank (MBT)

Metrobank (codice azionario: MBT) è una delle 3 grandi banche delle Filippine ed è in servizio da oltre 50 anni. MBT è anche tra i migliori titoli blue-chip del paese. Allo stesso modo, è quotato nell’indice PSE.

Perché dovresti investire in azioni Metrobank?

Perché è una delle banche più forti del paese. Anche il core business di Metrobank è resiliente. Metrobank ha registrato un utile netto di P16,1 miliardi nei 9M2021, in aumento del 46% su base annua. MBT mantiene un bilancio sano; i depositi totali hanno raggiunto P1,8 trilioni, il totale delle attività ha raggiunto P2,4 trilioni e un patrimonio netto impressionante di P317 miliardi è stato segnalato dal suo 9M2021.

16. Convergenza (CNVRG)

Converge ICT Solutions, Inc. è un nuovo gigante delle telecomunicazioni nelle Filippine che fornisce servizi ICT di livello mondiale e servizi Internet ad alta velocità a clienti residenziali e aziende. Ha una capitalizzazione di mercato di oltre 245 miliardi di sterline, rendendola una delle più grandi società quotate in borsa nelle Filippine.

Perché dovresti investire in Converge Stock?

Perché Converge è entrata a far parte dei ranghi dell’indice PSE ed è stata tra le società in più rapida crescita nelle Filippine. Se stai cercando il miglior titolo tecnologico nel mercato filippino con finanziari sani, Converge (CNVRG) è la risposta migliore. La società è molto aggressiva nell’aumentare i suoi abbonati Internet a pagamento. Il loro utile netto di P5,19 miliardi nel 9M2021 è aumentato di oltre il doppio su base annua.

17. Investimenti Metro Pacific (MPI)

Metro Pacific Investments (codice azionario: MPI) è una società di gestione degli investimenti e una holding di infrastrutture leader nelle Filippine. Le attività principali di MPI includono energia, strade a pedaggio, acqua, assistenza sanitaria, metropolitana leggera e logistica.

Perché dovresti investire in azioni MPI?

Perché l’infrastruttura è la spina dorsale di un’economia. MPI possiede una partecipazione sostanziale nelle strade a pedaggio filippine e negli investimenti regionali in Thailandia, Vietnam e Indonesia.

migliori titoli filippini da investire a lungo termine

MPI è uno dei principali azionisti di Meralco, la più grande società di servizi di distribuzione elettrica del settore privato delle Filippine, e di Global Business Power. La società possiede anche enormi azioni di Maynilad, Metro Pacific Water, MetroPac Movers, Metro Pacific Hospitals e Light Rail Manila Corporation.

Guide utili del mercato azionario nelle Filippine

Disclaimer: questo contenuto è solo a scopo informativo e non deve essere considerato come una consulenza professionale. Ogni investitore ha una propensione al rischio e un obiettivo diversi. Fai sempre le tue ricerche. Tutti gli investimenti comportano dei rischi. Rischia solo i soldi che non hai paura di perdere. L’autore non ha rapporti commerciali con le società citate.

Hits: 5

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

Come disinstallare Exactmetrics plugin

Come disinstallare Exactmetrics plugin

Come disinstallare Exactmetrics plugin Vai sulla tua lista plugins e cerca Google Analytics Dashboard per WP (GADWP) Disinstalla e tanti saluti, Giovanni p.s. ho perso 20 minuti per capirlo 

0 Comments

0 Comments

Leave a Reply

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×