+39 388 388 35 13 [email protected]

VIRTUAL ASSISTANT ITALIA

28 Marzo 2021

Comments

VIRTUAL ASSISTANT ITALIA
VIRTUAL ASSISTANT ITALIA

VIRTUAL ASSISTANT ITALIA

Oggi giorno crescono i blog e i siti web di assistenti virtuali, segretarie virtuali, segretari virtuali, di persone insomma che vogliono cavalcare l’onda dell’assistenza virtuale online

Cosa hanno in comune? Una conoscenza digitale di base che prevede l’uso dei pacchetti Office di Microsoft o di Open Office e quindi elaboratori di testi, fogli di calcolo, programmi di presentazioni, database. Si fa meglio a dire: Word, Excel, Power Point, Access.

Le nozioni di base per poter lavorare online prevedono anche la famigliarità sull’uso dei CRM (customer relationship management) che sono i database dei Clienti aziendali dove si raccolgono tutte le loro informazioni.

Poi sono sempre più richieste famigliarità con le applicazioni di Google, ed altre importanti come HubSpot o SalesForce. E poi ancora conoscenze più specifiche per come elaborare immagini, testi, video. Linguaggi di programmazione per gestire e manutenere siti come l’HTML, CSS, Json file, Script. Gestione dei social network.

E poi ancora tutta la parte dei contenuti, diventati così importanti per il SEO (search engine optimization) e l’algoritmo di Google che cambia spesso rivoluzionando tutto. Scrivere contenuti per il web, richiede qualcosa in più delle conoscenze di base esposte sopra. E qui ci addentriamo nelle specializzazioni, perchè poi un conto è saper scrivere ed avere uno stile che può piacere o no, un altro  è: sapere scrivere per il web. Scrivere articoli per il SEO

Che è quello che sto facendo adesso. In grassetto sono tutte le keywords con le quali cerccherò di posizionare il blog con questo breve post. La keywords principale è: VIRTUAL ASSISTANT ITALIA.

Scrivere per il SEO è un parolone. Tutti con il proprio sito vorrebbero apparire nella prima pagina, ma non ci siamo solo noi col nostro blog o sito, c’è tutta una concorrenza di altri siti che anche loro vogliono apparire in prima pagina dove le posizioni sono limitate a 10 o poco più. E’ una vera e propria lotta. Bisogna capire poi a che tipo di SEO vogliamo puntare, se un SEO nazionale dove di solito la concorrenza è elevata, oppure  per un SEO LOCALE o per usare un suo sinonimo un SEO GEOLOCALIZZATO oppure SEO GEO LOCALIZZATO.

Scrivere contenuti per il SEO fa parte quindi delle conoscenze di base? Diciamo di si.

VIRTUAL ASSISTANT ITALIAN. La parola  Virtuale sembra non reale, ma cosa vuol dire virtuale poi? Qualcosa di non reale ok, ma a noi non interessa questo. Ci interessa invece definire il significato di ASSISTENTE VIRTUALE. Che nel dizionario della TRECCANI non esiste. Bene, è ancora tutto nuovo, siamo agli inizi. Ci viene in aiuto come al solito WIKIPEDIA.

Un assistente virtuale è un software che interpreta il linguaggio naturale (Natural Language Processing) e, se opportunamente addestrato, può dialogare con degli interlocutori umani allo scopo di fornire informazioni o compiere determinate operazioni.

Non ci siamo ancora, noi assistenti virtuali italian umani, non siamo un software. Ma se scorriamo in fondo leggiamo:

Il termine Assistente Virtuale o VA (dall’inglese Virtual Assistant) o nel nostro caso VIRTUAL ASSISTANT ITALIAN si riferisce anche a una persona che svolge le mansioni di una segretaria o assistente in forma remota, da casa o da un ufficio, ma che non è presente fisicamente nell’ufficio della persona a cui presta tali servizi.

Se vuoi leggere di più su come lavorare on line, c’è una categoria specifica di questo mio personal blog che trovi qui:

Lavorare online Archives – reciprocal influence

 virtual assistant italian

ed anche qui:

Virtual Assistant

Troverai altri post e guide.

Se invece vuoi conoscermi meglio e capire se possiamo collaborare insieme, allora puoi andare qui:

italian bilingual virtual assistant che è scritto in Inglese e poi qui:

assistente virtuale ITALIAN che è scritto in Italiano

Ma la miglior cosa da fare e conoscerci in virtuale con tutti gli strumenti oggi disponibili:

WhatsApp, Skype, Meet, ZOOM o anche solo una bella classica telefonata +(39) 327 47 68 994 per capire se possiamo lavorare insieme ed arrivare in cima a quella collina dove l’immagine di testa ne descrive lo scopo ed il come: aiutandosi a vicenda.

Giovanni

 

ritratto di assistente virtuale bilingue blog
assistente virtuale bilingue Giovannni
VIRTUAL ASSISTANT ITALIA
VIRTUAL ASSISTANT ITALIA

Hits: 2

subscribe reciprocal influence y-tube channel

Related Posts

0 Comments

0 commenti

Rispondi

Pin It on Pinterest

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

×